Dopo una prolungata esperienza di "contatti", i due fratelli ritornarono negli Stati Uniti e Terence iniziò a esaminare le intuizioni che aveva avuto in Ecuador. Scoprì che un antico oracolo cinese, l'I-Ching, conteneva un' "onda di rinnovamento" riferita a un'accelerazione dell'universo verso un punto di massimo rinnovamento in cui il tempo finirà.
Sappiamo, che l'I-Ching è un sistema di 64 esagrammi, ognuno dei quali composto dalla combinazione di sei linee yin (spezzate) e yang (intere), le due polarità corrispondenti al positivo e negativo, e al maschile e femminile. La sequenza completa è formata da 384 linee. Un complesso procedimento matematico per trasformare in grafico l'originaria sequenza del re Wen consentì a Terence McKenna di studiare i momenti di "aumentato rinnovamento" e le "linee di tendenza" (eventi già accaduti in passato).
|
|
Per stabilire in quale punto ci troviamo nell'onda temporale, il lancio della bomba atomica su Hiroshima nel 1945 venne preso come "grande ingresso di rinnovamento" e utilizzato come picco di rinnovamento.
Sessantaquattro anni lunari dopo, ognuno di 13 mesi lunari e di 384 giorni lunari, il grafico andava a toccare di nuovo il punto di rinnovamento massimo che Terence McKenna chiamò "oggetto iperdimensionale alla fine del tempo". Nel 1975, i fratelli McKenna pubblicarono le loro teorie in un libro, The Invisible Landscape, in cui rivelavano che il punto terminale dell'onda temporale corrispondeva al 17 novembre 2012.
Fonte: Link
Nessun commento:
Posta un commento