Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

venerdì 21 gennaio 2011

I fratelli McKenna e il 2012



Nel 1971, i fratelli Terence e Dennis McKenna si recarono nella remota foresta pluviale dell'Ecuador per provare una bevanda sciamanica, a quei tempi nota solo a pochi antropologi. Oggi è conosciuta come ayahuasca, dal nome della liana che ne costituisce il principale ingrediente. 

Dopo una prolungata esperienza di "contatti", i due fratelli ritornarono negli Stati Uniti e Terence iniziò a esaminare le intuizioni che aveva avuto in Ecuador. Scoprì che un antico oracolo cinese, l'I-Ching, conteneva un' "onda di rinnovamento" riferita a un'accelerazione dell'universo verso un punto di massimo rinnovamento in cui il tempo finirà.

Sappiamo,  che l'I-Ching è un sistema di 64 esagrammi, ognuno dei quali composto dalla combinazione di sei linee yin (spezzate) e yang (intere), le due polarità corrispondenti al positivo e negativo, e al maschile e femminile. La sequenza completa è formata da 384 linee. Un complesso procedimento matematico per trasformare in grafico l'originaria sequenza del re Wen consentì a Terence McKenna di studiare i momenti di "aumentato rinnovamento" e le "linee di tendenza" (eventi già accaduti in passato).

Per stabilire in quale punto ci troviamo nell'onda temporale, il lancio della bomba atomica su Hiroshima nel 1945 venne preso come "grande ingresso di rinnovamento" e utilizzato come picco di rinnovamento. 

Sessantaquattro anni lunari dopo, ognuno di 13 mesi lunari e di 384 giorni lunari, il grafico andava a toccare di nuovo il punto di rinnovamento massimo che Terence McKenna chiamò "oggetto iperdimensionale alla fine del tempo". Nel 1975, i fratelli McKenna pubblicarono le loro teorie in un libro, The Invisible Landscape, in cui rivelavano che il punto terminale dell'onda temporale corrispondeva al 17 novembre 2012.

Tratto da: Link

Fonte: Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...