Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

domenica 9 gennaio 2011

Coral Castle - Un mistero che dura da 70 anni



E' una delle storie più bizzarre che abbia mai sentito, eppure non smette di affascinare.

E' la storia di Edward Leedskalnin, un uomo comune, nato in Lettonia alla fine del secolo, nel 1887.

Trasferitosi prima in Europa e poi in America all'età di 30 anni, dopo una delusione amorosa, decise di cimentarsi in una impresa assurda: costruire un intero castello da solo, e in poco tempo, per fare colpo su una donna. Nel suo terreno di circa 10 acri, vicino a Florida City, costrui in soli 3 anni una monumentale struttura che esiste ancora oggi, senza che nessuno abbia mai saputo quali tecnologie furono usate da un uomo che pesava soltanto 52 chili !

Le immagini di Coral Castle - così si chiama questo luogo fantastico, oggi ereditato da una famiglia dell'Illinois, dopo la morte di Leedskalnin, avvenuta nel 1953 - rendono bene l'idea di cosa sia questa costruzione: una struttura megalitica composta di blocchi pietrosi, ognuno dei quali pesanti diverse tonnellate.


Come fece l'uomo a spostarli da solo, senza ricorrere ad aiuti esterni ? Circolarono e circolano, le spiegazioni più stravaganti: dall'uso di palloni ad idrogeno per sollevare i blocchi, all'utilizzo di contro-campi magnetici in grado di attenuare la forza di gravità...  Insomma, un gran pasticcio.

Di sicuro si sa soltanto che il laborioso lettone aveva studiato a lungo le tecniche costruttive degli antichi egizi e maya.

Fatto sta che il suo segreto a quanto pare, Leedskalnin se l'è portato nella tomba.

Per saperne di più ( e per vedere le splendide foto di Coral Castle)  Clicca Qui...

Fonte: Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...