Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

sabato 13 novembre 2010

IPNOSI REGRESSIVA- ESERCIZIO CON LA SFERA DI CRISTALLO



Per approfondire leggi anche:
Esercizio Base di Ipnosi Regressiva:  Clicca qui ...
Esercizio Ipnosi Regressiva n. 1 :      Clicca qui ...
Esercizio Ipnosi Regressiva n. 2 :      Clicca qui ...
Esercizio Ipnosi Regressiva n. 3 :      Clicca qui ...
Esercizio Ipnosi Regressiva n. 4 :      Clicca qui..
Esercizio Ipnosi Regressiva n. 5:       Clicca qui .... 
 
Le regressioni ottenute con la sfera di cristallo sono circostanziate quanto quelle ipnotiche. Il più delle volte,la differenza è una questione di controllo:con la sfera di cristallo il soggetto risponde meglio, perchè "controlla" la regressione. Cioè,non si preoccupa di perdere la personalità:paura che impedisce a molti di lasciarsi ipnotizzare.
Vi darò un elenco di consigli da seguire,se volete usare la sfera di cristallo come tecnica regressiva:

-Procuratevi uno speculum,o un altro oggetto da fissare:sarebbe meglio una sfera di cristallo o uno specchio,ma so di gente che ha ottenuto ottimi risultati con una pentola piena d'acqua. I mezzi possono essere vari. L'essenziale è avere chiaramente il senso della profondità.
A proposito:se decidete di usare la sfera di cristallo,non spendete molto. Ci sono sfere costosissime di cristallo di quarzo,ma questa sarebbe una spesa inutile.

-Se volete usare una sfera,procuratevi una base su cui poggiarla e un pezzo di velluto nero da sistemare al di sotto di questa per evitare eventuali riflessi.

-L'ideale è usare la luce di una candela. Provate varie distanze e angolature. Per me,una giusta luce diffusa si ottiene mettendo la candela a circa mezzo metro dalla sfera.

-Seguite la stessa tecnica dell'induzione che seguireste per la normale ipnosi .Se volete registrate la vostra voce,fatelo come indicato alla fine del libro. Comunque quando vi sentite rilassati e pronti all'esperienza regressiva,dite a voi stessi di aprire gli occhi e di fissare la sfera di cristallo.

-Siate preparati a far passare un pò di tempo. Non vi aspettate di vedere subito qualcosa. Questa tecnica richiede la predisposizione giusta:non bisogna pretendere troppo, nè troppo presto.

L'attitudine giusta è quella del rilassamento: e poi aspettatevi grandi cose.Molti tentano questa pratica così strana prevedendo che falliranno:prevederlo significa determinarlo.

Tratto dal libro "Ricordi di altre vite" di Raymond A. Moody


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...