Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

domenica 14 novembre 2010

MAYA - LA PROFEZIA DI PACAL VOTAN (seconda parte)




Per leggere anche la Prima Parte: Clicca Qui ...

Gli antichi Maya avevano capito che questo ciclo di 26.000 anni era composto da 5 cicli minori di 5.125 anni ciascuno. Cada uno di questi 5 cicli era considerato in se stesso una Era o Ciclo di Creazione. Come raffigurato nella familiare Pietra Solare circolare Meso - Americana (spesso chiamata Calendario Azteca) ognuno dei Cicli di Creazione è detto sia stato governato e distrutto da uno dei 5 elementi, nello specifico, 4 Giaguaro, 4 Vento, 4 Pioggia, 4 Acqua.
Il nostro attuale Grande ciclo (3114 a. C. - 2012 b. c.) è chiamato l'Era del Quinto Sole. Questo periodo di tempo è governato da 4 Terra. Questa quinta era è la sintesi delle 4 previe. 4 Terra (chiamata Caban in Maya e Ollin in Nahuatl) ha diversi significati, incluso: movimento, alternanza, evoluzione, terremoto, navigazione, sincronismo, seguire gli indizi, tartaruga. Nel linguaggio Maya, la parola Ol di Ollin significa “consapevolezza”.

Nel calendario Maya, la data iniziale in cui la terra è entrata nel Quinto Sole è il 13 agosto del 3113 a.c., scritto nel lungo computo Maya come 13.0.0.0.0. ogni giorno da quel momento in poi è registrato come il numero di giorni passati dall'evento di questo punto iniziale cosmico.
Come scrive il Dott. Josè Argüelles ne “il Tempo e la Tecnosfera” - “il 13 agosto del 3113 a.c., è quanto più possibilmente precisa ed accurata possa essere una data di inizio per la storia: la prima dinastia Egizia è datata al 3100 a.c., circa, la prima città, Uruk, nella Mesopotamia, anche; il Kali Yuga inizia nel 3012 a.c.; e la cosa più interessante è che la divisione del giorno in 24 ore, ognuna formata da 60 minuti a loro volta formati da 60 secondi (e la divisione del cerchio in 360 gradi), avviene anche intorno al 3100 a.c., in Sumeria. Se l'inizio della storia è stato individuato così accuratamente, allora non può anche la data della fine della storia, 21 dicembre 2012, essere altrettanto accurata?”

(Nota: per quanto riguarda il Ciclo che si chiude nel 2012 e il Nuovo Ciclo che inizia, ci sono varie cosmologie secondo le quali stiamo chiudendo il Quinto sole ed entreremo nel Sesto, oppure stiamo chiudendo il Quarto ed entreremo nel Quinto. Per esempio, secondo i Guardiani del Tempo Maya viventi del Guatemala, in termini di calendario, ogni elemento ha un ciclo di 5.125 anni. Ci insegnano che abbiamo già passato fuoco, terra, aria e acqua. Il prossimo ciclo (che inizia il 21 dicembre del 2012) sarà la Quinta Era o l'Era del centro. Nello stesso modo, gli Hopi insegnano che stiamo chiudendo il Quarto Mondo di Distruzione, e ci stiamo preparando ad iniziare il Quinto Mondo di Pace. A prescindere dal nome datogli, ciò che è chiaro è che siamo sull'orlo della Rinascita di una nuova Era Mondiale)
All'interno del ciclo di 5125 anni ci sono 13 cicli minori, conosciuti come “computo dei 13 Baktun”, o “computo breve”. Ogni Baktun è lungo 394 anni, o 144000 giorni. Ogni Baktun corrisponde ad una epoca storica all'interno il Grande Ciclo della Creazione, recando un destino specifico per l'evoluzione di coloro che si sono incarnati in quella specifica epoca. Per esempio, quasi tutte le iscrizioni Maya sono state seminate precisamente durante Baktun 9 (435-830 d.C.). Questa era è conosciuta come il Maya Classico. Dopo questo punto, intorno all'anno 830 d. C., i grandi centri Maya sono stati abbandonati e la loro florida cultura è scomparsa misteriosamente. Ad oggi, nessuno può verificare o provare perché se ne sono andati o dove sono andati.
Il periodo Maya Classico del Baktun 9 aveva un destino specifico, diverso da quello dei Maya di altre epoche. Come il Dott. Josè Argüelles scrive, “Nel 830 d.C., la squadra di ingegneri è ripartita verso lo spazio, verso un'altra dimensione dalla quale vigilano sulle cose. Lentamente i Maya terrestri sono tornati alla loro giungla. Il periodo delle tenebre stava iniziando. Ben presto sono arrivati i conquistatori. Nell'anno 830 d. C. tribù guerriere che presero l'antico nome di Tolteca, che vuol dire Maestro Costruttore, hanno invaso lo Yucatan. La guerra ed il sacrificio umano sono stati introdotti.”

La Terra ed i suoi abitanti in questo momento stanno viaggiando nel ciclo 13 Baktun – il periodo finale tra il 1618 e il 2012 d.C.. Questo ciclo è conosciuto sia come il “trionfo del materialismo” che come “la trasformazione della materia”. I Maya avevano predetto che questo Baktun finale sarebbe stato un tempo di grande oblio durante il quale saremo andati alla deriva, allontanandoci sempre di più dal nostro senso di Unità con la Natura, provando una sorta di amnesia collettiva. Come un virus della memoria, per cui iniziamo a credere nella realtà limitata delle apparenze e diventiamo densi nei confrenti dell'essenza spirituale che alimenta questo mondo, così il senso dell'ego e della dominazione dell'umanità è cresciuto.

Siamo entrati in questo Baktun subito dopo aver stabilito la grande coordinazione di Papa Gregorio XIII del sistema di calendario di 12 mesi (1582), così come il perfezionamento dell'orologio meccanico di 12 ore-60 minuti (1600), che si stavano evolvendo da secoli. Questo non è poca cosa. Stando a Valum Votan, questi 2 strumenti sono ciò che ha manifestato “l'errore nel tempo” dell'umanità, che consiste nel seguire degli strumenti artificiali per misurare il tempo il che ha separato l'uomo dal resto della natura, operando in base alla nostra propria falsa frequenza temporale, in detrimento del mondo naturale.
(continua)

Fonte: Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...