Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

mercoledì 8 dicembre 2010

Il Grembo di Tonanzin Coatlicue - Temazcal III parte di Eleazar Ollinatl Contreras.



Per approfondire leggi anche la Prima Parte Clicca Qui...

Per approfondire leggi anche la Seconda Parte Clicca Qui ...

TERAPIA PSICHICA.



Produrre sudore con questa pratica rimane anticamente riconosciuta in tutto il mondo per i suoi benefici, el temazcal è uno dei metodi con il suo profondo significato. All’interno del si alza la temperatura , ciò produce una fortificazione del cuore perché viene creato un maggior flusso di energie e di liquidi.

La differenza con il sauna è che c’e una più alta temperatura e il livello di umidità è minore. L’alta temperatura del temazcal fa sudare il corpo, la umidità permette al sudore di non evaporare, con questa situazione automaticamente il nostro corpo scatta un sistema di autoregolazione (sistema simpatico e parasimpatico) che risponde (omeostasis) accelerando la circolazione e sudando ancora di più, dando come risultato una eliminazione massime di tossine, ancora di più che facendo qualsiasi esercizio. Un esempio lo possiamo notare all’osservare cioè che accade con le piccole bustine delle tisane. Questo livello di medicina è paragonato a i principi della medicina tradizionale cinese, vengono catalogate tutte le malattie suddivise in due, la dualità sacra, l’Ometeotl per gli aztechi, concetto di universalità… Questa dualità nella medicina tradizionale cinese diviene in freddo e calore. Freddo è la mancanza di energia e il calore è eccesso o stress di energia che non rimane armonioso se non è presente un equilibrio tra tutte i due, questo equilibrio arriva attraverso il temazcal. Concezioni basiche per le antiche medicine tradizionali del mondo per comprendere così meglio il funzionamento del corpo.


4

Inoltre, el temazcal ha un uso medico, con risultati positivi nel trattamento di disordini della femminilità come l’infertilità, post-parto, purificazioni e il flusso del latte materno, così come per riprendere la fermezza della pelle, i quali, sono relazionati con il freddo interno. El temazcal provoca caldo negli ovari, Trompas de Falopio e utero, oltre che ha incitare il sistema ormonale.

Ipocrate, padre della medicina occidentale accennava-“Dammi una febbre e ti guarirò qualsiasi malattia”- Di fatto oggi la scienza lo sa, ed è consapevole che il calore alimenta le funzioni di ogni organo e in particolare modo quella del sistema immunitario, così viene spiegato come la scelta consapevole di proteggere il corpo che reaziona a far salire la temperatura (la febbre) di fronte alla presenza di certe malattie o infezioni.

Il metabolismo del nostro corpo riesce ad arrivare a un ritmo simile come quel ritmo che se ottiene quando uno parte a fare le corse, o nuotare per lungo tempo. Blocca la apertura dei pori per la mancanza di sudorazione. Quando al nostro corpo li arriva contato con il calore all’interno del temazcal, terminali nervose sensitive a questa temperatura riescono a produrre Acetilcolina, un biochimico neuro trasmisore del corpo che allerta e stimola all’azione le 2.3millioni di glandole sudoripare della pelle.

Di grande aiuto per l’eliminazione del acido urico, acido lattico e in generale equilibra il Ph; acido-alcalinico del sangue e contribuisce alla eliminazione dei metalli pesanti che vengono assorbiti nei luoghi esposti a queste sostanze; Zinco, Mercurio, Rame, Piombo, ecc.

La pelle è uno tra i più grande e complessa dei nostri organi, dopo del cervello. Per la sua grande funzione di eliminatrice, alcuni medici la chiamano il terzo rene. E’ composto da vasi sanguini, terminali nervose, vasi linfatici, sistema di pigmentazione, glandole grasse, follicoli di peli e capelli, glandole sudoripare. Se la pelle smettesse di fare la sua funzione e così bloccare il completo e complesso sistema, noi morivamo qualche ore dopo.

La natura del nostro corpo innalza la temperatura per combattere virus e batterie. Le alte temperature favoriscono la revitalisazione e riparazione cellulare. Stimola il sistema glandole, in particolare alle glandole pineale e pituitaria, conosciute come glandole maestre, che gestiscono l’attività delle glandole di tutto il corpo, tiroidi, adrenali, ormone sessuali etc. e sicuramente non per caso, per la antica tradizione orientale queste glandole sono dove risiede l’anima.

L’acqua è il più diretto conduttore di elettricità, alla pelle li viene faticosa la sua funzione se non ricevi degli aiuti, i resti cellulari ostruiscono la respirazione della pelle stessa, lasciandola reseca e senza energia, questo diviene perché la elettricità del nostro corpo si manifesta meglio dove si trova l’acqua.

Questo meraviglioso grembo stimola anche il sistema linfatico. In qui il sistema appena nominato è uno dei responsabili della pulizia e della depurazione del corpo. Ricordando ancora a Ipocrate che faceva riferimento su di questo sistema come “ Il sangue bianco”, per Aristotele che lo descriveva come un liquido senza colore che viaggia in parallelo al torrente sanguineo. Risulta in questo caso che il sistema linfatico è di vitale importanza per la sua funzione depurativa per il corpo.

5

OSSERVAZIONI SCIENTIFICHE.

Il vapore che viene prodotto dal acqua che viene rovesciata nelle pietre vulcaniche roventi fa divenire una buona e sostanziosa ionisazione di carica negativa all’interno del temazcal. La vitalità dell’aria non la possiamo ottenere degli atomi di ossigeno e neanche del fitogeno, viene pressa dai ioni minuscoli e dei frammenti molecolari molto attivi in equivalenza di carica negativa simile a quella di un elettrone.

Nella NASA, mentre si svolgeva l’inizio dei primi programmi spaziali, i scienziati si erano resi conto che nonostante la sua buona salute e la forma fisica ben robusta, cioè, in eccellente forma fisica, gli astronauti rimanevano profondamente stanchi solo dopo di qualche ora all’interno della capsula, questo negli allenamenti per creare le circostanze simile come quando sono in orbita. Si hanno voluti diversi anni di ricerca ai scienziati per trovare la risposta al problema.

Quando all’interno della capsula si aveva creato un’atmosfera artificiale carica con tanti ioni negativi i problemi era spariti per completo, di quel modo gli astronauti sono riusciti a rimanere nello spazio per giorni, settimane  fino a mesi di seguito.

La corrente elettrica creata per la presenza di un campo, ripercorre tutte le cellule e organi, dello stesso modo tutto il sistema nervoso, inviando degli stimoli al metabolismo e a tutte le funzioni fisiologiche degli organismi vivi, se il campo energetico è troppo debole, si manifesta la stanchezza, pigrizia, apatia e mancanza di vitalità. Questa sarebbe la causa principali della fatica quando nelle circostanze in qui ci troviamo ci sono degli strani elementi.

Ci sono degli studi seri oggi danno referenze all’importanza degli ioni negativi per la salute. Viene di fatto comprovato che il sedentarismo non permette respirare liberamente in un area sempre chiusa, o con degli strani elementi, persone completamente stanche, nonostante devono fare un lavoro sulla scrivania o sulla catena di montaggio, i contadini si presentano a lavorare le stesse ore, è lui che riesce a sopravvivere all’area aperta, svolgendo un estenuante sforzo fisico. Loro non presentano questa sindrome di completa fatica alla fine della giornata.

Questo accadde perché non è che sia l’attività svolta ciò che affatica, ma è la mancanza di vitalità della nostra aria in qui dobbiamo respirare una giornata completa.

La presenza elevata di ioni negativi provoca una reazione, una esplosione in qui l’aurea si spande e ci sia una manifestazione radiante in tutte le funzione del nostro corpo, incluso il cervello.

Fonte: Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...