Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

giovedì 2 dicembre 2010

Gli antichi Maestri sono ancora vivi di Giorgio Cerquetti


Ecco un modo per guardare le cose da una prospettiva divertente...

Da felice passeggero dell’astronave Terra mi piace raccontare durante le mie conferenze che noi terrestri siamo gente di periferia, viviamo in un braccio periferico della galassia a ben 30.000 anni luce di distanza dal suo centro. Se volessimo andare a prendere un caffè in centro, al Galaxy Bar, e ci muovessimo velocissimi, trentamila anni ad andare, mezz’ora al bar ed altri trentamila anni luce per il viaggio di ritorno, troveremo dopo il caffè che le cose qui sono cambiate, molto cambiate, cambiatissime. Non ci troveremo tracce del nostro soggiorno. Insomma i caffè al Galaxy Bar sono da evitare oppure bisogna essere molto ben preparati per affrontare il nuovo scenario al rientro….

Ci sono miliardi di altre galassie con esseri che vivono in centro ed altri, come noi, che vivono in periferia.

Il nostro caro amato Sole, venerato per secoli come una divinità superiore, è considerato dagli scienziati un piccolo astro, classificato come stella nana. Conclusione: siamo gente di periferia, residenti su un pianeta che ruota intorno ad una stella nana, prendiamoci alla leggera ed evitiamo di essere una specie di Fantozzi cosmici (….)

Affermazione positiva da ripetere con voce calma: “ Io sono uno Spirito Libero che viaggia eternamente nell’infinito, la mia vita non ha mai avuto inizio e non avrà mai fine. Sto vivendo un’esperienza umana sul pianeta terra, in questa vita ho un corpo maschile (o femminile), il mio nome è (ripeti il tuo nome)

Tratto dal libro "Gli antichi maestri sono ancora vivi" di Giorgio Cerquetti

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...