Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

domenica 12 dicembre 2010

GLI ANIMALI GUIDA-Totem




Gli animali guida o piu' comunemente "Animali Totem" sono quelli con cui una strega riesce a legare particolari affinita' fisiche e mentali. Osservando un animale si riesce a percepire il suo umore e quindi si decodificano i suoi comportamenti, spesso questi sono strettamente collegati ai legamenti affettivi, ma non sempre.

Ogni animale detiene uno spirito, nella maggior parte dei casi si tratta di uno "spirito di potere" che puo' essere quello dell'animale stesso ma anche quello di un altro spirito che usa le sue sembianze.

Secondo gli Anasazi ( i nativi americani ) ogni essere umano possiede 9 totem due dei quali camminano al nostro fianco costantemente (le guide piu' importanti), mentre gli altri sette seguono tutte le direzioni possibili, quindi: nord, est, sud, ovest, sopra, sotto e dentro.


L'animale guida puo' aiutarvi ad entrare in contatto con la natura e a ricercare la connessione con la Terra e quindi con la fertilita', quando ne trovate uno che magari vi colpisce nell'animo o piu' semplicemente vi regala emozioni vere dovete creare per lui un ambiente ospitale, che possa farlo sentire "a casa" e che possa fargli comprendere un senso di ospitalita'.

Ma una cosa va chiarita, l'animale guida non si sceglie! Non si deve andare nel negozio di animali e dire "scelgo quello"... Assolutamente no. Sara' l'animale guida a trovarvi o sarete voi ad accorgervene senza selezioni frustranti e puerili.

Come si trova un totem?

Ci sono tre metodi:

1) Il sogno

Prima di addormentarvi concedete una preghiera agli spiriti guida e cercate di addormentarvi richiedendo una sua manifestazione, se vi apparira' cercate di parlargli e ponetegli molte domande, cercando di capire se e' lui il vostro totem, se la risposta e' affermativa subito dopo il risveglio avrete finalmente la consapevolezza di averlo trovato. Questo metodo e' decisamente semplice e lo consiglio ai neofili.

2) La visione

Questo metodo e' gia' piu' complesso e si deve praticare quando si raggiunge un certo livello di concentrazione mentale.

Recatevi in una localita' isolata e passate lì almeno un giorno, passate il tempo sgombrando dalla vostra mente ogni pensiero e concentratevi su una preghiera mirata agli spiriti, chiedete assiduamente di ricevere una rivelazione. L'animale potra' manifestarsi sotto forma di visione, ma anche sotto forma fisica, ad ogni manifestazione accertarsi se sia realmente lui la vostra guida.

3) Il Rito

Per questo serve molta pratica e concentrazione.

Entrate nella vostra area rituali (se non sapete cos'e' sara' meglio per il momento concentrarsi solo ai punti 1 e 2 ) oscurate le fonti di luce e sedetevi stringendo tra le mani un tamburo, accendete una candela e bruciate dell'incenso rituale con erbe aromatiche. Iniziate a suonare lo strumento in maniera costante e ripetitiva, tenete gli occhi semichiusi fissando la fiamma della candela e lasciate che la fauna entri nella vostra mente. Visualizzate tutti gli animali che riuscite ad immaginare, quando vi sarete abituati al suono vi accorgerete che un animale e' stato visualizzato per piu' volte, ponetegli la domanda e attendete una risposta.

Gli animali piu' comuni

Il Gatto, il Cane, L'Orso, Il Cigno, Il Lupo, L'Aquila, la Rana

La domanda piu' comune dei neofili e' "In base alla mia ricerca interiore e' uscito fuori che il mio totem e' l'orso ( o cigno, o lupo, o aquila ), come ci prendo confidenza?"

Trovare l'animale guida non implica un rapporto fisico con esso, il rapporto e' strettamente interiore. E' ovvio che non e' possibile tenere in casa un orso rispetto ad un gatto o un cane, ma questo non significa che il legame non si possa creare.

by Essence

Fonte: Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...