Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

giovedì 30 dicembre 2010

Sesso e Feng Shui



Tutto parte dalla camera da letto

Vita sessuale poco soddisfacente? Potrebbe essere tutta colpa della camera da letto. Dall'antica filosofia Feng Shui, l'arte orientale mirata ad "armonizzare" l'ambiente e migliorare così il benessere psicofisico, arrivano alcune pillole di saggezza per aiutarci a far circolare una buona energia (il famoso Chi, la forma vitale che permea tutte le cose) nella camera, e quindi per trarne benessere nella vita sessuale. La camera da letto serve per dormire e per fare l'amore. Punto e basta. Questo il primo e più importante insegnamento Feng Shui. Quindi cominciate con l'eliminare dalla stanza del Talamo computer, tv e scaffali a vista, fra i maggiori indiziati per la mancata armonia e felicità di coppia. 

Ospite sgradito nell’intimità dei partner anche lo specchio. Collocato di fronte al letto matrimoniale provoca problemi perché, si legge sul manuale scritto da Lillian Too, "guru" della centenaria arte cinese, "Il Feng Shui dell'amore", spinge all'infedeltà e in alcuni casi al fallimento del legame. Il Feng Shui riconosce infatti nell’immagine riflessa una vera e propria minaccia per la serenità di coppia: lo specchio simboleggia infatti la presenza abusiva di una terza persona, una sorta di sé-oggettivo che si insinua negativamente nelle dinamiche affettive tra i partner. Più grandi sono gli specchi, più danni possono provocare; la posizione peggiore è quella sul soffitto mentre più tollerabile la collocazione alle spalle del letto. La soluzione migliore per evitare guai è quella di togliere gli specchi, ma se non è possibile basta coprirli con un drappo: una semplice "precauzione scaramantica" adatta anche agli scettici. 


Anche i fiori e le piante sono sconsigliati per ravvivare la camera da letto, in particolare se si tratta di fiori rossi o gialli. Completamente inadatti nelle stanze dei convalescenti quelli rossi, che significano "perdita' e 'morte". In camera da letto, però, vanno bene le decorazioni floreali su tessuti e tappezzeria. L'importante che non si tratti di un disegno troppo grande che influisce negativamente sulla capacità di essere fedele degli uomini. 

In quanto ai colori delle pareti, quello adatto ad una alcova felice è il giallo che simboleggia, secondo la tradizione cinese, una coppia armonicamente assortita. 

Per migliorare e incoraggiare la comunicazione di coppia il Feng Shui suggerisce poi di disporre ai due lati del letto delle candele di colore rosa, in recipienti di vetro. E attenzione ai materiali e ai dettagli, ogni cosa ha valori e proprietà ben precise. Preferite materiali naturali (come il legno) che sono riequilibranti e predispongono all’amore. E poiché secondo il "Love Shui", che altro non è se non l’arte di arredare l'intera casa, di disporre mobili e materiali in modo tale da consolidare l’armonia sentimentale e l’intesa sessuale della coppia all’interno delle pareti domestiche, esiste una energia femminile che scaturisce ad materiali quali la pietra, o l’argilla, ed una maschile, che si trova nell’oro, nei minerali e nella luce, fate in modo che questi elementi siano presenti nell’arredamento di casa vostra. Accostate, ad esempio, lampade in terracotta con tavolini in pietra o cornici fatte con sassi e cristalli.

Per accendere la passione erotica e infiammare il desiderio invece il trucco consiste nell'appendere all'ingresso della camera da letto una tenda di perline: incoraggia le energie positive ed allontana la distruttiva tentazione dell’infedeltà. 

Ampia libertà nella scelta dell'illuminazione purché si tratti di luci soffuse e possibilmente diramate da lampadine pendenti sul letto: aiuta a stimolare la carica erotica ed intensifica il coinvolgimento emotivo.

Un accenno agli odori, anch'essi determinanti per accendere l'attrazione fisica. L'aroma consigliato è quello alla vaniglia, l’elemento della terra che sovrintende l’area emotiva ed accresce la forza del legame affettivo.
In quanto alla sua posizione, quella ideale sarebbe lontano dall'ingresso, per accrescere il nostro senso di sicurezza mentre dormiamo: al livello psicologico, questa collocazione dà la sensazione di "vedere in anticipo" le cose che entrano nella nostra vita, senza esserne colti di sorpresa. Per quanto riguarda l'esposizione, quella verso nord è considerata la meno favorevole, poichè la camera non può ricevere le energie positive del sole.

Fonte: Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...