Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

sabato 9 aprile 2011

SPECCHI MAGICI


Esistono vari tipi di specchi magici. Vi è, innanzitutto il cristallo, ad esempio il carbone polito. Però specchi di tal genere sono rari, essendo difficile trovare un carbone abbastanza duro, liscio e senza fessure, tale dunque da poter venire levigato adeguatamente. 

Però un tale specchio magico, se si può realizzarlo, è eccellente. Attira e conserva nel miglior modo i fluidi magnetici che promanano dagli occhi dell’operatore e formano propriamente l’immagine percettibile. Si noti che codesta immagine non si forma sulla superficie o sulla materia dello specchio ma a qualche millimetro da essa.

Ciò significa che i raggi fluidi vengono riflessi, ossia respinti, prima che tocchino la superficie dello specchio. Una seconda categoria di specchi magici si riferisce a quelli costruiti secondo le leggi scientifiche rigorose. Fra esse vanno considerate in prima linea le leggi relative alla forma, stabilite dopo numerose esperienze ben controllate. Numerose esperienze hanno dimostrato che la bontà di uno specchio magico non dipende dalla sola forma. La materia con cui è stato fatto ha una parte parimenti importante se lo specchio deve avere tutte le qualità richieste.


Dopo varie ricerche per tentativi si è arrivati alla forma concava, ma con i seguenti perfezionamenti: 

1. Il contorno dello specchio deve essere protetto da una cornice di oro fino foggiato conformemente alle leggi che governano i fluidi liquidi più sottili. 2. La materia isolante sarà scelta in base all’affinità elettrica, chimica e magnetica con fluido magnetico psichico. Tutto ciò richiede che le materie isolanti rispetto alla elettricità sono invece completamente permeabili per il fluido magnetico. La tecnica La luce interiore riflessa dallo specchio magico si unisce, in un occhio umano normale, alla base esteriore e si produce il fenomeno sensibile della visione. Ma se la luce interiore non si unisce a quella esteriore si resta all’immaginazione pura, non concretizzata. Isolata dal mondo esterno, la luce interiore si diffonde in un’atmosfera calma e chiara. 

Questa calma e questa chiarità persistono quando si produce il fenomeno. Chi usa lo specchio magico, non deve dimenticare le seguenti norme:

1. Lo specchio deve essere toccato solamente dal suo proprietario, ed evitare la mescolanza con un magnetismo estraneo che potrebbe annullare quello di cui lo specchio è carico.

2. Se la superficie dello specchio è offuscata si porterà via la polvere con acqua e sapone; poi la si laverà con l’alcool, e quando lo specchio è asciutto lo si strofinerà ancora con il fluoro ossigenato, asciugandolo con un pezzo di velluto o di seta, o con pelle di daino.

3. Ogni giorno, per cinque minuti, si magnetizzerà lo specchio con la mano destra.

4. Si affinerà, poi, l’azione della superficie dello specchio mediante passi magnetici fatti con la sinistra.

5. Quanto più spesso e quanto più a lungo ci si servirà di uno specchio magico magnetico, tanto meglio sarà, perché l’efficienza dello specchio aumenta e migliora con l’uso.

6. Per addormentarsi con l’aiuto dello specchio magnetico bisogna fissarlo nel centro, con calma, senza avere nessuna preoccupazione nella mente. Allora le visioni si manifesteranno nel sonno.

7. La superficie lucida dello specchio non deve essere raggiunta dai raggi del sole, che ne penalizzerebbero la virtù magica. Nell’usare lo specchio, mettetelo con la parte posteriore verso la finestra.

8. Lo specchio magico va posato o tenuto obliquamente, come un libro.

9. Se più persone desiderano vedere simultaneamente nello specchio magico, attaccatelo al muro, ma nessuno deve toccarlo.

10. La migliore posizione per la visione nello specchio magico è quella che non permette alcun riflesso dell’ambiente. Cercherete questa posizione inclinandolo in tutti i sensi finché la sua superficie non si rifletta più nulla ed essa appaia come uno specchio di acqua scura, liscia e limpida.

11. A tutta prima, si vedranno nubi di diversi colori. Queste nubi sembra che si formino nella materia stessa dello specchio, ma si tratta di un’illusione ottica. In realtà il magnetismo si con-centra più al di sopra.

12. Le persone brune, con occhi neri e con un temperamento magnetico caricano più rapidamente lo specchio, ma non con una potenza maggiore delle persone bionde e dal temperamento elettrico.

13. In ogni modo, è risultato che i ragazzi e le ragazze non ancora giunti all’età della pubertà vedono più presto e in modo più chiaro perché il loro magnetismo è ancora puro, non sessuato.

14. Le nubi bianche viste allo specchio magico sono un buon presagio. Preannunciano una risposta positiva alla domanda posta.

15. Le nubi nere sono un segno di allarme, hanno un senso negativo.

16. Il colore violetto, verde e bianco sono buoni.

17. Il rosso carminio, l’arancio chiaro e il giallo annunciano influenze negative.

18. Se operate con uno specchio magico al fine di esercitare un’influenza su una persona assente, evocatene l’immagine unendo la volontà alla fantasia. Quando la vedrete davanti a voi nello specchio, fissatela fermamente e concentrate su di essa tutta la mente. La vostra influenza la raggiungerà, dovunque quella persona si trovi.

19. Quando usate lo specchio magico non siate impazienti. Alcune persone hanno le visioni quasi subito altre debbono aspettare a lungo.

20. La superficie dello specchio magico non deve subire nessuna influenza chimica o ottica; essendo sensibile come una lastra fotografica, essa va protetta accuratamente dalla luce del sole. Invece la luce lunare le è benefica.

21. Ogni visione che appaia nello specchio magico a sinistra dell’osservatore è l’immagine di una verità concreta.

22. Ciò che si manifesta a destra ha, invece, un carattere simbolico. Bisognerà allora interpretare secondo la scienza tradizionale dei simboli.

23. Le nubi o le ombre che nella visione magica s’innalzano sono risposte affermative alle domande fatte.
24. Le nubi o le ombre discendenti sono invece risposte negative.

25. Le ombre che si orientano da sinistra a destra segnalano la presenza di un’intelligenza occulta.

26. Se le nubi si muovono da destra a sinistra, è segno che bisogna porre fine alla seduta.

Fonte: Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...