Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

mercoledì 6 aprile 2011

Gli Illuminati rivelano una pazza agenda apocalittica




Questo è un articolo un po’ lungo, ma vale la pena di leggerlo fino in fondo. Ho scelto di non pubblicarlo in più parti, proprio per non spezzare il ritmo di lettura. Se siete interessati a leggere le comunicazioni, di circa 60 pagine di Hidden Hand, comunicatemelo attraverso mail. Buon lettura….


Qui sotto vi presentiamo la traduzione dell'articolo di Henry Makow dal titolo Illuminati Reveal Crazy Apocalyptic Agenda. L'articolo parla di un fantomatico Hidden Hand, autoproclamato membro degli Illuminati, e delle sue esternazioni e profezie sul forum di abovetopsecret. L'articolo di Makov è del 31 dicembre 2008. Alcune profezie di Hidden Hand citate in questo articolo, previste per date già trascorse, non si sono per fortuna avverate.

Questo potrebbe farci pensare di avere a che fare con un fake; ma, in fondo, la questione delle date ci sembra poco indicativa, e potrebbero esserci anche stati degli slittamenti di piani. Leggerete di come Hidden Hand giustifica il male a fin di bene e le critiche condivisibili di Henry Makov. Per noi l'idea che le stragi e i genocidi favoriscano lo sviluppo umano è solo un'idea nazista completamente assurda. Ogni tiranno, come Hitler e Stalin, agisce probabilmente auto persuaso, per il "bene" dell'umanità e si crede detentore di una "missione" per il popolo. Il nazismo si avviò allo sterminio di ebrei, malati di mente e zingari, a fin di bene. Hitler si sentiva un "prescelto", un "messia".
 
Similmente, tutti i carnefici e torturatori esecutori di ordini come dovere, si sono creduti (e probabilmente si credono ancora) giusti e volti al bene supremo dell'umanità, senza alcun rimorso o patema. Queste folli idee occulte dominano ancora la scena contemporanea, sarebbe meglio sbarazzarsene al più presto, prima che avvenga il prossimo genocidio di massa operato con armi ben più sofisticate di quelle possedute da Hitler. L'ipotesi più probabile però è che il progetto Hidden Hand sia una sofisticata operazione psicologica per "agganciare" una certa fascia di "complottisti" e fargli il lavaggio del cervello.

Questa sottile opera di propaganda, come la rivolta catastrofista di Gaia, propalata da Lovelock, è indirizzata a creare una falsa interpretazione del possibile dipanarsi di genocidi e catastrofi operate con armi di sterminio di massa molto sofisticate; queste catastrofi verranno così interpretate come l'annuncio di una  Nuova Era, come una necessaria purificazione di Gaia, come il male a fin di bene; E molti ci cascheranno; poi, naturalmente arriveranno i nostri "salvatori", come nel film Segnali dal Futuro. Ordine dal Caos. Nuovo Ordine Mondiale dopo Depopolazione. Solo un'ipotesi? Certo i segnali (dal futuro) sono un pò inquietanti

di
Henry Makow Ph.D.
31 Dicembre 2008
traduzione:
Link

"
Metti mano alla tua falce e mieti, poiché l'ora di mietere è venuta e perché la messe della terra è matura" Rivelazioni 14:15

Il mondo potrebbe presto
assomigliare a Jonestown se dovesse concludersi un piano malato degli Illuminati di "mietitura" delle anime previsto per il 2012. Per un'intera settimana nel mese di ottobre (2008), una persona che affermava di essere un membro "generazionale di una Famiglia di una Linea di Sangue Regnante" ha risposto ad alcune domande su un forum di abovetopsecret.

Usando il soprannome "Hidden Hand", ha fornito una spiegazione convincente delle credenze cabalistiche dementi che motivano gli Illuminati. Egli ha parlato di come essi trovino "molto spiacevole e costrittivo" questo mondo di consapevolezza ("Terza Densità") e vogliano nuovamente unirsi a Lucifero ("l'Uno", il "Creatore"). Ciò richiederà a loro di dover mettere in scena un sacrificio umano apocalittico ("mietitura delle anime") nel 2012.


"Hidden Hand" ha postato questa immagine per dare una rappresentazione della "Vendemmia"
Secondo "Hidden Hand" l'antefatto è questo: il Signore era già in marcia per una "dittatura benigna" nel Giardino dell'Eden. Egli fece un patto con i Luciferiani (Illuminati) per introdurre il male nel mondo, così l'uomo avrebbe avuto il Libero Arbitrio di scegliere tra giusto e sbagliato, e quindi evolvere spiritualmente. Il Signore non si aspettava che l'uomo scegliesse il male. Come risultato, gli Illuminati governano il mondo ma adesso lo trovano un posto noioso. Essi hanno intenzione di creare un male intenso (egoismo, "polarità negativa") necessario per riunirsi con la loro astronave, per così dire. Ricordate, questo è solo un folle culto satanico che viene prodotto per controllare il pianeta.

Alla "Vendemmia" le anime evolute entreranno nella "Quarta Densità" con gli Illuminati e godranno di una "Età dell'Oro", mentre tutti gli altri saranno trasportati in una "replica della terra" dove continueranno a "lavorare su se stessi". Lo scenario mi ricorda la serie Left Behind dove i Cristiani scompaiono improvvisamente in cielo, e i non credenti vengono lasciati sotto per affrontare la Tribolazione. Non credo che questa sia una coincidenza.

MANDATARI: SCARPE DA CORSA NIKE

In un estratto da oltre 60 pagine "Hidden Hand" dice:

"Si, il Sole di mezzogiorno del Solstizio d'Inverno del 21 dicembre 2012 sarà il momento in cui il Signore della Vendemmia ritornerà. Potrebbe essere conosciuto come "Nibiru. Informati sulle profezie maya e gli eventi del calendario per i dettagli su come lavorano gli attuali Cicli Galattici e Universali."

"Nei prossimi anni ci saranno radicali cambiamenti del clima e delle condizioni meteorologiche, mentre si avvicina il tempo della Grande Mietitura. Vedrete che a volte la velocità del vento supererà le 300 miglia all'ora. Infurieranno tsunami e devastazioni diffuse; e un'emissione solare nel tardo 2009 e inizio 2010 causerà una grande fusione delle calotte polari, e un successivo drastico aumento del livello del mare, che lascerà molte aree metropolitane (internazionalmente) sotto il livello del mare... San Francisco e Damasco diventeranno inabitabili entro la fine del 2010, forse anche prima. Ancora una volta, dipende da alcune 'forze' in gioco e quali linee temporali saranno attivate. L'umanità, anche se del tutto inconsapevole del fatto, ha da svolgere un ruolo significativo in tutto questo. Voi (come coscienza collettiva del pianeta) avete scelto la polarizzazione negativa per difetto, attraverso la qualità dei vostri pensieri e delle vostre azioni. Il pensiero è
energia creativa, focalizzata. Ottenete esattamente ciò che emanate."    

Decidete voi stessi se questa informazione è valida. Essa si inserisce nell'immagine del puzzle che ho assemblato circa il piano Cabalista a lungo termine per adempiere deliberatamente alle profezie e avviare un'apocalisse. Ad esempio "Storico Chiede Provvedimenti su potenti culti del giorno del giudizio universale", "Ciò che ogni Ebreo e non Ebreo dovrebbe sapere", "Storico Indipendente Annuncia la Cospirazione della Cabala", e "Ribelle degli Illuminati Emette Terribile Avvertimento"

"Hidden Hand" spiega:
"La fine di questo Ciclo [26000 anni], annuncia letteralmente una Nuova Era Mondiale, e una Nuova Creazione. Un nuovo Cielo e una nuova Terra, ed è il tempo della Grande Mietitura. I Cicli più piccoli producono una Mietitura e dopo la vita sul pianeta continua normalmente. I Grandi cicli producono una Grande Mietitura e la fine dell'attuale vita nella terza densità. Vedetelo come una sorta di "getto di lavaggio Cosmico" e una profonda pulizia, mentre il pianeta si prende un po di riposo e si rigenera...Quando questo Ciclo di Vita Finisce, "Tutte le cose passeranno e tutte le cose saranno fatte nuove".

"Quindi, il 21 dicembre 2012 dC non è il giorno dove tutto ad un tratto le luci si spengono e tutto improvvisamente cambia, piuttosto, noi ADESSO siamo in prossimità di questa transizione, da un'Era del Mondo alla successiva. I cambiamenti stanno avendo luogo e continueranno in costante accelerazione, mentre ci stiamo dirigendo verso la data culminante. Il ciclo di 26000 anni è composto da 5 cicli minori, ciascuno dei quali di 5125 anni di durata. Ognuno di questi 5 cicli è considerato un'Era Mondiale a se stante, o Ciclo di Creazione. Il nostro presente grande ciclo (3113 aC - 2012 dC) è chiamato Età del Quinto Sole." "Se non facciamo una Mietitura Negativa, saremo legati con voi per un altro ciclo...Abbiamo bisogno di una Mietitura Negativa, di modo che potremmo creare la nostra Terra della Quarta Densità e ripulire la nostra memoria karmica..."

IL MALE E' "PER IL TUO BENE" (CIOÈ IL DIAVOLO E' BUONO)

"Hidden Hand" afferma che gli illuminati producono "Guerra, Odio, Avidità, Controllo, Riduzione in Schiavitù, Genocidio, Tortura, Degrado Morale, Prostituzione, Droga; tutte queste cose e altre ancora" per il nostro bene.

"Con tutte queste cose negative noi vi stiamo fornendo degli strumenti. Ma voi non li vedete. Non è quello che noi facciamo, ma come voi reagite a ciò, che è importante. Noi vi diamo gli strumenti. A voi la scelta del Libero Arbitrio di come usarli. Bisogna assumersi le proprie responsabilità. C'è solo UNO di NOI qui. Capendo ciò, capirete il Gioco."


Un maestro "Illuminato" che vuole il nostro bene
"Capite, noi DOBBIAMO essere Negativi. Questo è ciò per cui siamo stati mandati qui. E' il nostro contratto, che è stato sempre quello di aiutarvi, fornendovi il "Catalizzatore" di cui parlavo prima. Essere negativi è molto difficile per noi, non a livello fisico (l'indole che noi rappresentiamo ci fa godere i nostri ruoli, poiché siamo programmati in questo modo), ma a livello spirituale è difficile. Abbiamo superato le basse vibrazioni negative eoni fa. Noi siamo Luce, e siamo Amore. E' una cosa molto difficile da fare per noi Spiritualmente, creare tutta questa negatività, ma lo facciamo perché vi vogliamo bene; in ultima analisi è per il vostro bene più alto. Si potrebbe dire che questo è il nostro Sacrificio, al fine di essere al servizio dell'Unico Infinito Creatore, e di voi, nostri Fratelli e Sorelle nell'Uno."

E così non c'è alcun dubbio su chi sia venerato dagli Illuminati:"Il Nostro Creatore è quello a cui ci si riferisce con il nome di "Lucifero", "Il Portatore di Luce" e "La Luminosa Stella del Mattino". Il nostro Creatore non è "Il Diavolo", come è stato falsamente raffigurato nella vostra Bibbia. Lucifero è quello che si potrebbe definire un "Anima di Gruppo" o "Complesso di Memoria Sociale", che si è evoluta al livello della sesta densità, che in effetti significa che lui (o più precisamente "noi") si è evoluto ad un livello sufficiente da fargli (farci) raggiungere uno status uguale o forse "maggiore" di quello di Yahweh (ci siamo evoluti più in alto di lui). In apparenza, se si dovesse contemplare la piena espressione di Lucifero nel nostro Essere, l'aspetto sarebbe quello di un Sole o di una "Stella Luminosa". Oppure, se discendesse all'interno delle vibrazioni della terza densità, ci apparirebbe come quello che potremmo definire un "angelo" o "Essere di Luce"."
"Hidden Hand" afferma che i mezzi di comunicazione svolgono un ruolo importante nella creazione del meme negativo e ci rendono collaboratori inconsapevoli.

"Perché pensate che i Media siano così importanti per noi? Nel vostro ipnotizzato stato comatoso, voi avete dato (come società) il vostro Libero consenso allo stato attuale del vostro pianeta. Voi avete saturato le vostre menti con piatti malsani che vi sono stati serviti sul vostro televisore, i quali vi hanno reso dipendenti da violenza, pornografia, avidità, egoismo, incessanti "cattive notizie", paura e "terrore". Quando è stata l'ultima volta che vi siete fermati, e avete pensato a qualcosa di bello e puro? Il pianeta è il luogo che è a causa dei vostri pensieri collettivi su di esso. Voi siete complici della vostra inazione ogni volta che "guardate dall'altra parte" quando osservate un'ingiustizia. Il vostro "pensiero" a livello subcosciente della creazione verso il Creatore, è la vostra autorizzazione affinché queste cose si verifichino. Così facendo voi state servendo il nostro scopo."

CABALA


Il dogma degli Illuminati è puro Cabalismo (Occultismo) che vede il caos e la distruzione come un prerequisito per il cambiamento. Il Creatore come una "scintilla" intrappolata nei nostri corpi che richiede la distruzione del mondo al fine di liberarlo. "Hidden Hand" racconta ai membri del forum:

"Voi siete davvero quello che chiamate "Anime Divine"; siete scintille o semi dell'Unico Infinito Creatore. Voi siete la Vita (Luce), ricordate e imparate chi realmente siete (siamo venuti qui per aiutarvi a farlo) e si, attualmente, voi siete intrappolati (o più precisamente in "quarantena") all'interno della "materia" di questo pianeta che chiamate Terra."

"Potete ringraziare il vostro Creatore Yahweh per questo. Voi siete la "prole" o l'individuazione della sua Anima di Gruppo (o Complesso di Memoria Sociale). Macrocosmicamente parlando, voi siete Yahweh. L'effetto "Karmico" del suo imprigionarci nel suo Piano Astrale, ha anche un impatto su di voi. Non posso essere più specifico su questo, senza interferire con la Legge della Confusione. Voi dovete lavorare con voi stessi."
Malgrado sia un agente del male, "Hidden Hand" trascorre la maggior parte del suo tempo addestrando i membri del forum a schivare le trappole degli Illuminati e ad ascoltare la loro "voce interiore" cosicché essi possano liberarsi dalla ruota della reincarnazione durante la "Grande Mietitura."
"Voi non potrete mai essere "liberi" per tutto il tempo che sarete incarnati in questo pianeta. La reale natura del vostro essere qui è l'indicazione di ciò. Esiste una ragione per cui siete qui, e "qui" molto probabilmente non è dove pensate che sia "qui". Come si diventa liberi? Lavorando da dove siete, e arrivando alla comprensione del perché siete qui. Voi dovete correre velocemente per farlo, prima della venuta della Vendemmia. Quelli che non ce la faranno, dovranno ripetere il ciclo."
Vicino alla fine della settimana la maggior parte dei membri del forum stavano nutrendosi dalla mano nascosta del guru. Le eccezioni erano, ironicamente, un "massone di basso livello" che lo accusava di rimasticare la Teologia New Age. Il guru riconosce che il "Materiale di Ra" e "La legge dell'Uno" sono all'85-90% accurati. Egli ammetteva che il "Materiale di Ra" è "molto simile alla conoscenza posseduta dalla mia Famiglia, che si è tramandata da molte generazioni."
Una lettrice Cristiana vedeva correttamente "uno stratagemma elaborato per 'far sembrare il diavolo buono'. Non penso che ci siano molti Cristiani conservatori che sarebbero in grado di vedere la differenza tra il Lucifero biblico e il Lucifero che si pretende essere una parte di."
Ma gli chiede dei consigli su come superare questo ostacolo.

NUOVE INFORMAZIONI SUGLI ILLUMINATI


"Hidden Hand" afferma di appartenere a una delle 13 Linee di Sangue che hanno governato il mondo dalla notte dei tempi. Essi sono delle "Dinastie" che svolgono le funzioni come gli organi di un corpo, che è una "Famiglia" unita per la causa comune. Tutti hanno un'area di specialità: Esercito, Governo, Spiritualità, Sapere, Leadership e Scienza. 

Essi detengono posizioni chiave in tutte queste aree principali. Con l'aggiunta di una macchina mediatica complice e la proprietà delle istituzioni finanziarie, vengono occupate tutte le posizioni fondamentali. Scrivendo in ottobre, egli disse che una certa fazione voleva tirarsi fuori dalle elezioni degli Stati Uniti. "Se non succede nulla ad Obama, lui vincerà. Ricordate, dietro le quinte, c'è solo un Partito. Il nostro Partito. 

La "Democrazia" è un'illusione che è stata creata per sostenere la vostra schiavitù. Qualunque sia la parte che "vince" è la Famiglia che vince. Ci sono molte possibilità e diversi "copioni". Tutti conducono verso l'attuazione finale del progetto complessivo del nostro Creatore" [cioè Lucifero].

Egli dice che è solo un leader "regionale" (lontano dall'essere nazionale o internazionale) ma la sua informazione è che "salvo interruzioni impreviste, ci sarà una nuova valuta entro la fine del 2008/inizio 2009, insieme ad una nuova Unione delle nazioni. A gennaio e in seguito se n'era parlato in alcuni circoli, anche se sono in corso dei piani che potrebbero eventualmente portare a compimento ciò molto prima di quanto sperato inizialmente. Dipende dai risultati degli altri eventi futuri e quali saranno gli sviluppi."

Alla domanda se il "911" sia stato una creazione di uno "Star Gate" egli ha replicato:"No, era un Sacrificio Rituale Umano. Questo, e l'ovvio catalizzatore per la cosiddetta 'Guerra al Terrore'."

Egli conferma che "Svali" era "una parte della famiglia, ai livelli più bassi, dalle linee tedesche, credo. Mi pare di capire che lei abbia rivelato un sacco di verità sui livelli inferiori, ma era solo un Livello Regionale nelle Linee della Terra, quindi non così in alto. Lei certamente non avrebbe potuto possedere nessun "quadro più grande". Egli dice che i Rothschild ecc. appartengono a linee di sangue "fondate sulla terra". "Le linee Terrestri non sono a conoscenza di tutto il quadro.

Esse stesse non sono della nostra Anima di Gruppo di Lucifero, e per quanto possano essere consapevoli, stanno lì per "governare il mondo", per Controllare e Schiavizzare e creare tanta Sofferenza e Negatività per quanto sia umanamente possibile. Questo è ciò che esse 'ottengono dall'accordo': Dominio Mondiale. Ammettetelo, esse stanno facendo un ottimo lavoro. Ma una delle cose che non conoscono e non capiscono è che la nostra (Linee di Potere Venusiane) agenda è, in definitiva, per il bene supremo di tutti gli interessati, per fornire a voi un Catalizzatore. Se esse venissero informate di questa verità, ci sarebbe un leggero rischio che non facciano correttamente il proprio lavoro e evitino di unirsi a noi nel 95% della nostra Mietitura Negativa. Esse sono consapevoli della Mietitura, e la necessità per loro di raggiungere il 95%, per uscire dalla terza densità, e questa è la motivazione di cui hanno bisogno per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi finali."

STRUTTURA DEGLI ILLUMINATI


"Partendo dal livello più basso, abbiamo quello che noi chiamiamo "Gruppi di Cellule Locali" o "Raggruppamento di Famiglie". Diciamo che ce ne saranno circa da cinque ai trenta, o giù di li, a seconda delle dimensioni della città in questione. Ogni area locale ha un proprio Consiglio, composto da Leader Locali rappresentanti le Sei Discipline di apprendimento. C'è anche o un Sommo Sacerdote o un'Alta Sacerdotessa dell'Ordine, che è al Servizio della propria comunità locale."

"Sopra questo, abbiamo il Consiglio Regionale, con il leader di ciascun Consiglio Locale che rappresenta la propria area specifica. Poi, sullo stesso filone, abbiamo il Consiglio Nazionale, con i Capi dei Consigli Regionali seduti a rappresentare la proprie Regioni."

"Quindi, sopra tutti loro, si ha il Supremo Consiglio Mondiale, con i Leader Nazionali che rappresentano i propri Paesi. Sopra questo c'è un altro gruppo che non posso menzionare, che fa da collegamento con le "Mani Nascoste".

"Sopra questo poi ci sono molti altri livelli di Leadership, puramente dalle Linee di Potere (quelle che non sono di questo pianeta). Del Consiglio Mondiale Supremo conosco solo quanto è 'Tramandato' da essi a noi."

"Nelle nostre Linee di Potere noi abbiamo una struttura simile, con gruppi Locali e Regionali ecc., anche se la maggior parte di noi vive interamente in "differenti" tipi di comunità più di quanto voi possiate capire. Tutto quello che posso dire è che non siamo "abitanti della superficie"  

CONCLUSIONE: E' IN GIOCO LA NOSTRA SOPRAVVIVENZA


I morti di Jonestown; nel 2012, o giù di li, gli "Illuminati" metteranno in atto un simile scenario?
Nei suoi termini "Hidden Hand" è credibile ma lo considero pazzo, mentre fingono purezza e parlano di "servizio degli altri" seminano caos e miseria incalcolabile all'umanità. Egli offre preziose informazioni della mentalità ipocrita degli Illuminati, rivestendo sempre il loro male con la pretesa del servizio pubblico. Un esempio di ciò è il Comunismo, che non è altro che Satanismo che si atteggia come ribellione della classe lavorativa.

L'infliggere così tanta sofferenza e depravazione, con il pretesto di "mettere alla prova" l'umanità e favorire l'evoluzione è assurdo. Non ci sono già abbastanza prove senza la messa in scena della mano invisibile degli Illuminati? Se invece gli Illuminati avessero esercitato un influsso positivo, l'evoluzione spirituale sarebbe avvenuta ad un ritmo incredibile. Ritardare l'evoluzione, e non farla avanzare, è il loro vero obiettivo. Essi ci vogliono come il loro bestiame.

Io credo che il porto sia meglio raggiungibile impostando bene il nostro percorso ed evitando gli scogli. Al contrario gli Illuminati guidano la nave sugli scogli, tante volte quanto è necessario per affondarla. Questo malato dogma Cabalistico sta dietro lo sguardo vuoto dei nostri politici e annunciatori.
E' il momento di ammettere che l'umanità è sotto un costante attacco furtivo da parte di un pericoloso culto sadico e satanico. Ovviamente è ben organizzato e finanziato e ha sovvertito ogni istituzione.
E' tempo di mettere da parte l'occultismo e usare il buon senso. E' tempo di adottare una morale semplice, come il "Fare agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te".

A meno che non strappiamo il controllo del pianeta agli Illuminati, siamo condannati, come i seguaci del Reverendo Jones a Jonestown. E meriteremo il nostro destino. Hidden Hand ha ragione. "Voi siete complici della vostra inazione ogni volta che 'guardate dall'altra parte' quando vedete un'ingiustizia." Cerchiamo di essere "Orientati al Servizio" e respingiamo gli Illuminati -- il loro falso terrore, il governo fascista e la religione Satanica. Gettiamogli la loro Kool-Aid (1) in faccia.

Nota: Due anni fa (gennaio 2007) il disertore degli Illuminati
Leo Zagami emise questo avvertimento:

"L'allineamento cosmico del 21 dicembre 2012 vi da sei anni per prepararvi...perché è il tempo di svegliarsi e lottare per il diritto di restare liberi sotto un unico Dio prima che essi prendano il controllo completo e inizino a perseguitare i veri credenti nell'unico Dio. ...Prendete le vostre spade e preparatevi a combattere per difendere la vostra fede o perire...Questa è una guerra contro Satana quindi per favore svegliatevi nei paesi occidentali o potreste svegliarvi in una mattina da incubo nel dicembre 2012."

"Dal 2010 si inizieremo sempre più a sentire nell'aria grandi cambiamenti, ma nel 2012 si avrà la prova evidente della fine di questa civiltà di fronte ai vostri occhi...la totale NAZIFICAZIONE dei paesi occidentali entro il 2010 prima che la situazione economica cominci ad andare malamente in crack per ciascuno di voi. La tensione sociale arriverà a picchi mai visti prima e i conflitti interni potrebbero infine sfociare nel 2012: GUERRA CIVILE!"


Svali
- The Illuminati in America

Nota
aggiunta di nwo-truthresearch
1
- Kool-Aid è un riferimento al culto di suicidi di massa di Jonestown, in Guyana. Jim Jones, il leader del gruppo, convinse i suoi seguaci a traslocare a Jonestown. Con la promessa di un loro un aldilà utopistico, più tardi, nel corso dell'anno, ordinò al suo gregge di suicidarsi, facendogli bere il tristemente famoso Kool Aid , una sorta di succo di frutta tropicale allungato con una dose letale di cianuro. Novecentoquattordici persone persero la vita nel massacro di Jonestown, in quello che viene considerato il più grande suicidio di massa dell’era moderna, testimoniato anche da registrazioni audio effettuate nelle ultime ore.

La storia del reverendo Jones condensa in sé tutta una serie di tematiche ancora attuali: in molti pensano che gli abitanti di quella comunità fossero solo dei «fanatici» guidati da un pazzo che ne aveva accecato le menti; ma si tratta di una risposta insufficiente. Erano dei credenti, leali e fedeli fino al punto di morire, disposti a sacrificare la propria vita per un’ideale; quello che stupisce in tutta questa vicenda era il dominio, il legame di ubbidienza assoluta e acritica che sapeva generare un personaggio come Jones [...] In effetti, tra gli amici di Jones figurava l'agente della CIA Dan Mitrione ed è noto che il Tempio aveva contatti con l'organizzazione World Vision, copertura dello spionaggio americano.

Intanto il Tempio guadagnava adepti di ogni genere, da ricchi californiani a miseri reduci dal Vietnam. La caratteristica comune era l'obbedienza assoluta richiesta ai seguaci, al punto da costringerli a subire abusi sessuali o a mostrarsi pronti alla morte ingerendo bevande che gli adepti credevano avvelenate. Anche in queste tecniche qualcuno ha riconosciuto analogie con l'esperimento MK-Ultra gestito dalla CIA tra il '52 e il '73: il tentativo di controllare la mente umana mediante l'uso di droghe quali l'LSD.

Alcuni affermano anche che i seguaci del reverendo Jones furono costretti a subire iniezioni di veleno che li avrebbe uccisi senza il loro consenso. Il messaggio subliminale sarebbe quello di insinuare alle masse che le "rivoluzioni" sono inutili e dannose.

link articolo originale
: Link

Fonte. Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...