Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

domenica 13 novembre 2011

Insegnamente di Samael Aun Weor ,alcuni temi :simbolismo,extraterrestri,viaggi astrali,meditazione,cabale,la fine dei tempi e altro ancora....



Simbolismo dei Sogni:


Le immagini dei mondi sopra-sensibili, sono totalmente simboliche. Anche i sogni apparentemente più assurdi, se si interpretano saggiamente, racchiudono le più grandi rivelazioni.



Atlantide:

Atlantide è stata giustamente dimostrata in forma conclusiva dai veri saggi che di quando in quando sono apparsi sulla Terra.

Atlantide!, questo vasto continente scomparso, che si considerava come un sogno di poeta; una creazione della Divina Mente di Platone, l’iniziato, e niente più, esistette realmente.





La Millenaria Scienza della Psicoastrologia:

Il grande saggio russo Jorge Lakoski dopo aver studiato profondamente le macchie solari giunse a scoprire che esiste un'intima relazione tra queste e le guerre. In quest’epoca di missili cosmici telecomandati si sono fatti profondi studi sui raggi cosmici, le loro influenze sulla cellula viva e gli organismi generale. Il meccanismo complesso dei missili telecomandati può essere controllato a distanza per mezzo di onde radio-attive. Certamente non si può negare la radioattività dei pianeti nello spazio, né la sua influenza elettromagnetica sugli organismi viventi.



Il Pianeta Hercolubus e i Tempi della Fine:

Pensate che sta arrivando una grande catastrofe, riscontrabile negli stessi Osservatori di Astronomia dove è stata disegnata la mappa della catastrofe (La questione è ufficiale). Se non si è fatta pubblicità in tutti i paesi della Terra, si deve alla censura di molti Governi che non vogliono, in nessun modo, che gli Osservatori causino una psicosi collettiva; però il caso è di ordine ufficiale.



La Morte e i suoi Fenomeni:

La Morte e la Concezione si trovano intimamente relazionate. Gli estremi si toccano. Il sentiero della vita è formato dalle impronte degli zoccoli del cavallo della morte. Gli ultimi istanti dell'agonizzante sono associati alle delizie erotiche delle coppie che si amano... Nell'ultimo secondo di vita, nel momento preciso in cui esaliamo l'ultimo respiro, trasmettiamo al futuro organismo che ci attende oltre il tempo e la distanza, un determinato disegno cosmico particolare che viene a cristallizzarsi nell’ovulo fecondato...



La Legge del Karma:

Amici miei, esiste una Legge che si chiama Karma, e non è troppo affermare che tale parola significa in se stessa Legge di Azione e Conseguenza. Ovviamente "non esiste causa senza effetto, né effetto senza causa". La Legge della Bilancia, la terribile Legge del Karma, governa tutto il creato. Ogni causa si converte in effetto e ogni effetto si trasforma in causa. Voi dovete comprendere quello che è la Legge della Compensazione. Tutto quello che si fa bisogna pagarlo, poiché non esiste causa senza effetto, né effetto senza causa.



Necessità e Cupidigia:

Abbiamo bisogno di denaro per ottenere "pane, indumenti e rifugio"; però quando il denaro si converte in una necessità psicologica, si origina la lotta e il conflitto per possederlo.



La missione degli Extraterrestri:

Noi, poveri e miseri vermi del fango della terra! Siamo per caso così ignoranti che abbiamo bisogno di investigare un po' di più la questione dei possibili visitatori extraterrestri? Non sono per caso più che sufficienti tutti i dati che abbiamo? Siamo disgraziatamente così ottusi, rudi e tardi, che non comprendiamo che fin dai tempi antichi siamo sempre stati visitati da gente di altri mondi? Cosa ci nascondono? Perché fuggono da noi? Perché non escono alla luce del giorno? Non faremmo per caso lo stesso noi davanti ad una tribù di cannibali? La gente di altri mondi sa molto bene che noi non siamo pecorelle mansuete, e prima di cadere nelle nostre feline guerre fratricide, preferisce scomparire furtivamente nel cielo stellato.



La Meditazione:

È necessario SAPER MEDITARE, comprendere quello che è la Tecnica della Meditazione. L'oggetto della Meditazione è molto semplice: Cos’è che vogliamo con la Meditazione? TRANQUILLIZZARCI, TRANQUILLITÀ...



Cabala (la scienza dei numeri):

La Cabala si perde nella notte dei secoli, lì dove l'Universo si generò nel ventre di Maha Kundalini, la Grande Madre. La Cabala è la Scienza dei Numeri.



Il Potere dei Mantram:

Ogni MOVIMENTO è coessenziale al SUONO. Ovunque esiste il movimento, esiste il suono. L'udito umano arriva a percepire solo un limitato numero di vibrazioni sonore. Però, sopra e sotto queste vibrazioni che l'udito registra, esistono molteplici onde sonore che nessuno riesce a percepire. I pesci del mare producono i loro suoni peculiari. Le formiche comunicano tra loro attraverso suoni inaudibili per la nostra percezione fisica. Le onde sonore, agendo sulle acque, producono movimenti di elevazione e di pressione delle acque. Le onde sonore agendo sull'aria, producono movimenti concentrici... Gli atomi, girando intorno ai loro centri nucleari, producono certi suoni impercettibili per l'uomo. Il fuoco, l'aria, l'acqua e la terra, hanno le loro note sonore particolari.



Il Matrimonio Perfetto:

Un MATRIMONIO PERFETTO è l'unione di due esseri; uno che ama PIÙ, l'altro che ama MEGLIO. L'AMORE è la miglior Religione da seguire. Ermete Trismegisto, il Tre volte grande Dio Ibis di Toth, scrisse nella Tavola Esmeralda le seguenti frasi: "Ti do AMORE nel quale è contenuto tutto il Sommo della Conoscenza".



Come Risolvere i Problemi:

Nella vita l'uomo si imbatte in innumerevoli problemi. Ogni persona ha bisogno di sapere come risolvere ognuno di questi problemi intelligentemente. È necessario comprendere ogni problema. La soluzione di ogni problema sta nel problema stesso. È arrivata l'ora di imparare a risolvere i problemi. Esistono molti problemi: economici, sociali, morali, politici, religiosi, familiari, ecc., e noi dobbiamo imparare a risolverli intelligentemente. La cosa più importante per la soluzione di ogni problema è non identificarsi con lo stesso.



La Personalità e i Pianeti:

I primi sette anni di vita sono governati dalla Luna, i secondi sette anni di vita sono Mercuriani al 100%, allora il bambino va a scuola, è irrequieto, in incessante movimento. Il terzo settennio di vita, la fragile adolescenza compresa tra i 14 e i 21 anni, è governato da Venere, la stella dell'Amore; questa è l'età dell’Amore, l'età in cui vediamo la vita color rosa. Dai 21 fino ai 42 anni di vita ci preoccupiamo di occupare il nostro posto sotto il sole e di definire la nostra vita. Questa epoca è governata dal Sole. Il settennio compreso tra i 42 e i 49 anni di età è marziano al 100% e la vita diventa allora un vero campo di battaglia, perché Marte è guerra. Il periodo compreso tra i 49 e i 56 anni di età è gioviano; chi ha Giove ben situato nel suo oroscopo, durante questa epoca della sua vita è rispettato da tutto il mondo e se non possiede le inutili ricchezze mondane, ha perlomeno il necessario per poter vivere molto bene. Diversa è la sorte di chi ha Giove mal situato nel suo oroscopo; queste persone soffrono l’indicibile, faticano a procurarsi pane, indumenti, rifugio, sono maltrattate da tutti, ecc., ecc., ecc. Il periodo compreso tra i 56 e i 63 anni è governato dall'anziano dei cieli, il vecchio Saturno.



Come Trionfare nella Vita:

Se voi volete veramente trionfare, dovete iniziare ad essere sinceri con voi stessi: riconoscere i vostri errori. Quando riconosciamo i nostri errori, siamo sulla via di correggerli. Chiunque corregge i suoi errori trionfa inevitabilmente.



Le Facoltà Superiori dell’Uomo:

I Grandi Chiaroveggenti ci parlano dei sette Chacra e il signor LEADBEATER li descrive con ricchi dettagli. Questi Chacra sono realmente i sensi del corpo astrale: i sensi con i quali si possono toccare e palpare le grandi realtà dei Mondi Superiori. Questi centri magnetici si trovano in intima relazione con le ghiandole di secrezione interna.



Elemento Terapia (cura attraverso la parte animica delle piante):

L’insigne Maestro Paracelso dà il nome di "silvestri" agli elementali dei boschi e di "ninfee" a quelli delle piante acquatiche. Nei libri sacri di tutte le antiche religioni, si trova ampiamente esposto il santo simbolismo vegetale. Ci basta ricordare l'albero della scienza del bene e del male del Giardino dell'Eden, simbolo terribile della forza sessuale, nella quale si trova la redenzione o la condanna dell'uomo. L'albero del Cephirot della Cabala... Tutte le antiche religioni ci rappresentano i loro fondatori mentre acquisiscono la conoscenza sotto un albero.



Le Dimensioni della Natura:

Viviamo in un mondo multidimensionale; sfortunatamente la gente percepisce solo il mondo di tre dimensioni. È necessario sviluppare altre facoltà che ci permettano di conoscere la quarta verticale. Fortunatamente, nell'anatomia occulta dell'essere umano si trovano, in stato latente, i sensi che convenientemente sviluppati in forma scientifica, possono darci accesso non solo alla quarta verticale, ma anche alla quinta, sesta e settima dimensione.



Il Corpo Astrale:

Tra l'uomo terreno e l'Intimo si trova l'Anima. L'Anima ha un corpo ultrasensibile e materiale con il quale viaggia attraverso lo spazio. Il corpo dell'Anima è il Corpo Astrale; così, quindi, il corpo Astrale ha qualcosa di umano e qualcosa di divino. Il Corpo Astrale possiede una propria ultrafisiologia e una propria ultrapatologia intimamente relazionate con il sistema nervoso gran simpatico e con le nostre ghiandole di secrezione interna. Il Corpo Astrale è dotato di meravigliosi sensi con i quali possiamo investigare i grandi misteri della vita e della morte. Dentro l’Astrale stanno la mente, la volontà e la coscienza.





fonte

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...