Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

martedì 27 dicembre 2011

Arrivano gli hamburger di carne coltivata in laboratorio


hamburger Arrivano gli hamburger di carne coltivata in laboratorio 

Paesi Bassi – L’Università di Maastricht sta sviluppando il primo hamburger al mondo fatto con carne di manzo coltivata in laboratorio, saranno pronti da settembre del prossimo anno.

Negli ultimi anni nelle università di ricerca di Amsterdam, Utrecht e Eindhoven si conducono ricerche in tal senso. E ‘stato dimostrato che è possibile far crescere carne da cellule staminali di animali vivi o anche da animali già morti. L’anno prossimo a settembre, il primo hamburger sarà pronto.

Gli investimenti necessari nel settore per lo sviluppo della nuova tecnica, variano dai 50 ai 100 milioni di euro, ma potrebbro essere soldi spesi bene.

Gli allevamenti tradizionali di bovini richiedono ampi spazi,consumano molta energia ed inquinano. Producono notevoli quantità di gas metano, pericoloso per l’effetto serra, inoltre gli animali, per quanto trattati bene, alla fine vengono fatti crescere solo per poi essere macellati, provocando inutili sofferenze anche a tutti quelli che li amano e che non mangerebbero mai carne.

Se l’allevamento in laboratorio avrà successo è facile prevedere la fine degli allevamenti, e non solo bovini, salvaguardando in questo modo l’ambiente, le foreste, l’aria, e dando infine l’opportunità ai vegetariani di farsi un’abbuffata di hamburger olandesi senza sentirsi in colpa. 

Fonte: Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...