Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

venerdì 21 dicembre 2007

Meditazione con lo specchio-Catoptromanzia

-Quella che segue è una delle meditazioni del grande Maestro spirituale indiano OSHO,ben noto agli amanti di filosofie orientali,quali ad esempio Buddismo,Zen,Induismo e Taoismo.

Di questa meditazione esistono numerose varianti ,ricorre in molte "discipline"(chimiamole cosi),come nella magia Wicca o nella Scuola di Penserio di Ramtha o comunque sia è un rituale noto a molti degli amanti di esoterismo e magia.

Osho lo utilizza per entrare in diretto contatto con se stessi senza tutte le barriere e i "credo" della mente razionale e per affrontare se stessi attraverso il recupero delle identita' passate ,che rifluiscono tutte in un unico se , eterno ed imperituro.

Ma potete farne un uso molto diverso .Potete viaggiare dentro voi stessi ,ricordare le vite passate ,ecome Alice riuscire a vedere il mondo oltre lo specchio ,la nostra dimensione riflessa .Molte persone che conosco hanno provato questo rito ,io stessa l'ho fatto.Se siete "dotati " basteranno anche pochi minuti ,invece delle settimane richieste da Osho,pochi minuti e la percezione dell'ambiente circostante variera' sensibilmente ...io ho sentito come mille presenze che si affollavano intorno a me ,in attesa ....di cosa non so ' perchè presa dal panico sono "volata" ad accendere la luce ,questo perchè stavo compiendo la versione piu' estrema,con tanto di invocazione per accedere alle mie vite passate.Una mia amica ha visto il suo viso cambiare completamente e delle presenze che la fissavano dallo specchio ,annidiate nelle zone d'ombra della stanza riflessa e in questo caso a "volare " con il pelo rizzato è stato il suo gatto.Un'altra persona si è vista tramutare in un leone .Liberi o meno di crederci : Se siete incuriositi fate un giro su internet trovate la versione che piu' vi piace e provate ,ricordate solo di farla di notte ,nel silenzio ,preferibilmente non con la luna nera e riposati e di buon umore (in nostro stato d'animo influenza moltissimo questo genere di esperienze,lo spieghero' in un altro post).
Se siete scettici ,non perdete tempo in questo blog ;)

Da il "Libro Arancione " di OSHO

"Guardare fisso in uno specchio "


"Chiudi la porta della tua stanza e metti un grande specchio davanti a te .La stanza deve essere buia.Quindi accendi una candela di fianco allo specchio,in modo che non venga riflessa direttamente.Lo specchio riflette solo il tuo volto e non la fiamma .Poi fissa con insistenza i tuoi occhi ,senza battere le ciglia.E' un esperimento di quaranta minuti,e nel giro di due o tre giorni riuscirai a non muovere piu' gli occhi.

Anche se vengono le lacrime,lasciale venire ,ma continua a fissarti negli occhi,i tuoi occhi,e nel giro di due o tre giorni ti accorgerai di un fenomeno singolare: il tuo volto assumera' nuove fisionomie.Ti potrai perfino spaventare .Il volto nello specchio comincera' a cambiare .A tratti comparira' un volto molto diverso che non riconoscerai neppue come il tuo .

Ma di fatto tutti questi volti ti appartengono .Ora la mente subcosciente è pronta ad esplodere .Questi volti,queste maschere,ti appartengono.Puo' apparire perfino un volto che appartiene a una vita passata.Dopo una settimana di concentrazione costante,per quaranta minuti ogni giorno ,il tuo volto diventera' un flusso ,un film .Volti diversi continueranno ad apparire per poi scomparire ..... e dopo 3 settimane non riuscirai piu' a ricordare il tuo vero volto.Non sarai piu' in grado di ricordare il tuo volto,perchè ne avrai visti passare troppi .Se perseveri,dopo la terza settimana ,un giorno ,all'improvviso accadra' la cosa piu' strana :tutto a un tratto lo specchio non riflettera' piu' alcun volto .Lo specchio sara' vuoto,tu starai contemplando il vuoto.Non ci sara' nessun volto.Questo è il momento :chiudi gli occhi e guarda in faccia il tuo inconscio.

Sarai nudo,completamente nudo ,cosi come sei in realtà.Ogni inganno sara' caduto"


Per altri post su meditazione,divinazione ,leggende con lo specchio vai al post "catoptromanzia"
http://andromedawaked.blogspot.com/2010/06/catoptromanzia.html

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Navigando per caso sono giunto al tuo blog.... proprio ieri sera ho provato questo tipo di meditazione consigliato da un ragazzo che mi aveva letto le carte...
è un discorso un pò lungo, ma più o meno mi è andata come hai descritto, leggendo il libro però manca...il seguito; mi saresti essere d'aiuto nell'indicarmi...il passo successivo?
un'altra cosa: esistono dei livelli di sprituaità ? ad esempio un medium a che livello sarebbe ?
sto cercando una risposta ma è alquanto difficile...
grazie
Yuri

(du-ce@hotmail.it)

Unknown ha detto...

http://it.blastingnews.com/salute/2015/09/notizie-dalla-psicologia-guardarsi-negli-occhi-crea-stati-alterati-di-coscienza-00540803.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...