Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

martedì 13 settembre 2011

Guardate queste foto! Il fantasma di un bambino appare in una foto con un telefonino?


Guardate questa foto con attenzione (qui un altro fantasma!).

La cosa è successa qualche giorno fa. Un diciassettenne inglese, tale Matthew Summers sta riprendendo con il suo telefonino un gruppo di amici, che si sta preparando per uscire alla volta di una festicciola come tante.

Una scena che si ripete milioni di volte in tutto il mondo. Matthew punta il suo telefonino per scattare le foto, gli amici si mettono in posa e... clic.


Bene, fatto sta però che quando, qualche ora dopo Matthew guarda attentamente la foto scattata, si rende conto di un particolare strano, piuttosto agghiacciante:  al centro della foto, in basso, spunta tra le gambe di due delle ragazze ritratte, il volto distinto, anche se in penombra, di un bambino ! 


Ingrandendo l'immagine, il particolare appare ancora più nitido. Il volto è proprio quello di un bambino, che sembra guardare proprio in direzione dell'obiettivo. E' un fantasma!
L'immagine sta già facendo il giro del mondo, e Matthew Summers, il ragazzo fotografo, mai avrebbe pensato di diventare così famoso.

 

Naturalmente è partita subito la corsa alla spiegazione dello strano fenomeno. Con parapsicologi da una parte che dichiarano trattarsi senza alcun dubbio della materializzazione di un fantasma. E scienziati dall'altra, che spiegano l'immagine come una casuale combinazione di luci e ombre nella distribuzione dei pixel del telefonino che hanno determinato l'illusione dell'immagine.
A voi la risposta che vi convince di più.

Fonte: Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...