Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

lunedì 24 ottobre 2011

AGLIO E CIPOLLA:DUE OTTIMI RIMEDI NATURALI


Aglio e Cipolla combinati con succo di Limone, frullati assieme e filtrati anche se in pochissime quantità, sono l' "antibiotico naturale" per eccellenza! Si prende la mattina e la sera, o nei casi più gravi ogni otto ore, fino ad avvenuta recuperazione.




L' Aglio



Ok. Adesso parliamo di uno dei più potenti ed efficaci rimedi esistenti in natura per guarire qualsiasi tipo di dolenza e malattia. E, quand'è così, com'è che l'abbiamo lasciato allora al finale della nostra lista? Questo si deve alla forte pericolosità latente che racchiude in sè un suo uso inappropriato ed eccessivo. L'aglio, infatti, è molto 'molto caldo': se tagliato ne fuoriesce una sostanza che letteralmente "brucia".. Tant'è così che, uno de suoi usi è 'precisamente' quello da usarsi come una specie di 'acido' per togliere mezchini, calli e verrucche. La ricetta per farlo è semplice: ve ne si applica sopra ogni giorno un po', massimo per venti minuti (bendando, o utilizzando un cerotto), fino a vederli cadere.



L'aglio è indicato per tutto; è il più potente ed efficace antibiotico esistente in natura. Chissà per questo, i nostri padri presero l'abitudine di aggiungerlo ai cibi. Oggigiorno, si stanno facendo anche studi e ricerche sperimentali sulla cura dell'AIDS, utillizando l'aglio.



Non è vero che affinchè abbia un qualche effetto ci sia da comprare quello in capsule, ciò è assolutamente falso. Una notizia messa in circolazione chissà proprio dalle stesse case farmaceutiche e che vi danno a bere, proprio perchè sanno dell'onnipotenza efficacia che ha questo antico quanto semplice rimedio, che lede quindi i loro stessi interessi.



Si può mangiarlo in insalata, ma se il vostro stomaco non ci fosse abituato la maniera migliore è prenderlo in un decotto. Meglio mischiarlo a qualche tisana favorita, piuttosto che prenderlo da solo (per questo non dovrebbe mai mancare nelle zuppe); oppure, in alternativa, alcuni utilizzano il latte al posto dell'acqua. Questo latte così preparato, vi sarà molto utile anche in caso di forti e pluri-punture d'insetti, come zanzare per esempio; qualora vi foste dimenticati autan, fargan, ecc, e non aveste altro. Cospargetevelo come una cremina, senza paura, noterete subito il sollievo: l'aglio "assorbe" il veleno, oltre ad aiutare e velocizzare la guarigione dei tessuti.



Questa era però la ricetta per i "casi estremi".. Per piccole, normali punture, basterà con tagliarne un pezzo e sfregarlo, o meglio ancora: tritarlo (ricordatevi che è quel liquido che sale ad avere quest'effetto) e lasciarlo per qualche secondo o minuto (a seconda della gravità) sulla ferita. Prima si fa più è veloce ed istantaneo è il rimedio, il veleno infatti non entra in circolo. Si conosce il caso di una persona che, morso da vipera, si è salvato la vita lasciandosi tutta notte una testa d'aglio triturata, fasciata con una benda. Ovviamente però, il mattino seguente si era anche ritrovato con un bel "buco" nella caviglia... dato che, come dicevamo, l'aglio "brucia". Non superate mai i 20min per le applicazioni "normali".



Un'altra ricetta: lasciarlo in macerazione nel Miele; fare, uno strato di miele.. e uno di fine aglio tritato, uno di miele e un'altro ancora d'aglio, e così via; fino a riempire il barattolo. Ricordo che il miele non "scade" mai. Ed è propriamente una sostanza usata (da tempi immemori) per conservare i cibi.



Il miele così ottenuto, è efficace come nessun'altra cosa al mondo per combattere: catarro, febbre, tosse, influenza, ecc ecc.



Funziona anche in "tintura", ma in questo caso scegliete un alcool non troppo graduato. Bastano 21 gocce di questa tintura prese quotidianamente, per prevenire ed alleviare parecchi mali.

 

2 commenti:

AglioLover ha detto...

.. l'aglio e la cipolla, sono ottimi anche contro i parassiti intestinali.

(.. magari anche i parassiti dimensionali alieni! ;)

http://www.mednat.org/cure_natur/antiparassiti.htm

Anonimo ha detto...

"- Nel 1858 il chimico e biologo Luigi Pasteur, da la prima prova scientifica delle proprietà dell’aglio, dichiarando la sua efficacia nel bloccare la riproduzione di numerosi batteri nocivi. Nel 1918 durante la terribile influenza, “la spagnola”, che colpì l’Europa, in molti paesi si ricorse all’uso dell’aglio per cercare di arginare l’epidemia.

Una volta, durante le epidemie di peste, i medici portavano maschere imbevute d’aglio quando andavano a visitare i malati ed in questo modo evitavano il contagio

Ritenuto un afrodisiaco naturale già dal medioevo, si pensi che nei monasteri era proibito proprio perché ritenuto un eccitante sessuale.

Durante la seconda guerra modiale i russi avevano nel loro zaino l’aglio come unico disinfettante da applicare sulle ferite."

fonte:

http://www.vessaglio.it/Vessaglio/Storia.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...