"Esisteva un’Università Atlante meravigliosa: voglio riferirmi in forma enfatica alla Società AKALDANA, una vera Università di Saggi”...
“I membri della Società Akaldana, fecero parte di quel Popolo Scelto che seppe fuggire da Atlantide quando compresero che si avvicinava una grande catastrofe. Si situarono all'inizio verso il Sud del Continente Africano, dopo emigrarono verso Cairona (oggi il Cairo), lì stabilirono la loro famosa Università e la Sfinge di fronte ad essa”...
Samael Aun Weor
Se la Sfinge domandasse oggi ad Edipo: Qual è l'animale che si trovava ad Atlantide, stette in Egitto e rimane ancora ai nostri giorni?, forse Tebe non si salverebbe...
Abbiamo studiato sempre nei libri di Storia che la Sfinge di Giza, (il famoso monumento con corpo ed artigli di leone, zampe di bue, ali di aquila e viso umano, approssimativamente di 20 metri di altezza e 57 di larghezza), ha circa 4.500 anni di anzianità, più o meno, secondo le datazioni della Scienza Ufficiale.
Per la stessa Scienza, le origini dell'Antico Egitto sono state sempre un enigma, gli archeologi si domandano molte volte: “Come nasce una civiltà tanto complessa, due millenni prima della Grecia, e che in solo cento anni ha sviluppato un completo sistema geroglifico, un elaborato calendario e matematica sofisticata, e che inoltre, fu capace di erigere i più grandi monumenti in pietra (conosciuti) costruiti dall'uomo?”
L’ULTIMO ENIGMA DI GIZA
Il Geologo Robert Schoch, dell'U. di Boston, ha chiarito non solo la polemica ma ha esposto perfino un nuovo enigma, a quelli che già esistevano sul paese soleggiato di Kem (Egitto), affermando che la colossale e misteriosa statua di Giza ha più millenni di quelli che le sono attribuite.
Schoch ha basato le sue conclusioni sullo studio dei segni di erosione sul corpo della sfinge. Affermando che un deterioramento tanto severo può essere stato causato solo dall'acqua, questo implicherebbe un clima di intense piogge che non esisteva nella pianura di Giza quando le piramidi furono costruite.
D'altra parte, Mohamed Abu Baker, direttore dell'organismo responsabile dei monumenti archeologici dell'Egitto, affermò che lo studio effettuato con un apparato speciale per misurare, mediante vibrazioni l'antichità delle pietre, diede come risultato, applicandolo sulla pietra calcarea con la quale è costruita la statua, un'antichità di più di 10.0000 anni.
Nonostante ciò, ci sono egittologi come Lenny Bell dell'U. di Chicago, che affermano con scettica superbia: “Non sono disposto ad ammettere che ci siamo sbagliati di così tante migliaia di anni”.
Ora, se prendiamo in considerazione che in molte leggende e Maestri come Samael Aun Weor, Gurdjieff e vari egittologi esoterici come John Anthony West (che accompagnò Schoch nelle sue spedizioni), è stato sempre affermato che la Sfinge è più antica delle dinastie egiziane, quindi, queste constatazioni ed affermazioni, vengono a corroborare alla fine, per mezzo delle prove geologiche, una così misteriosa affermazione...
Nessun commento:
Posta un commento