Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

domenica 18 settembre 2011

L'ANIMA LUNARE dagli scritti di Samael Aun Weor




Il nostro pianeta ha un corpo vitale?Questo non lo si  puo negare,certo che lo possiede !Anche noi abbiamo una base vitale .Senza questa base vitale ,il corpo fisico non potrebbe esistere .
Nel momento della morte ,il corpo fisico  va al sepolcro,insieme al vitale.Questo corpo vitale si decompone lentamente davanti al sepolcro ,ed ha un colore fosforescente ,brilla come i fuochi fatui di mezzanotte.I veggenti solitamente vedono questo corpo  vitale di fronte  al sepolcro,mentre si decompone  lentamente ,nella misura in cui anche il corpo fisico si decompone .

Ripeto che il corpo vitale è la base della vita organica .Nessun corpo fisico potrebbe funzionare senza questo "nisus-formativus",senza questo corpo vitale che è cosi fondamentale  per la biologia ,la chimica ,la fisiologia ,ecc.Approfondire  questa questione è urgente ,indifferibile ,irrimandabile.
Inoltre ,come 'è questo mondo vitale?Perchè  se noi abbiamo  un corpo vitale ,anche il pianeta Terra lo possiede .Ovviamente il corpo vitale del pianeta Terra  è l'Eden ,il "Paradiso,la Terra Promessa" o quarta dimensione  della quale parla Mose' ,il gran cabalista Iniziato,il gran legislatore ebraico.....
Chi suppone che il "Paradiso Terrestre" si trovi ubicato  in questo o quel luogo della Terra ,è in errore.La spiegazione  che la Bibbia da' sui fiumi Tigri ed Eufrate ed il Paradiso li situato ,è completamente simbolica.Il Paradiso Terrestre  è il corpo vitale del pianeta Terra,è la sezione superiore  di questo mondo tridimensionale euclideo.Il corpo vitale terrestre  serve da base alla vita organica  di tutto il nostro pianeta Terra.



Certamente il corpo vitale  contiene in se stesso  due sfere :prima la Luna ,seconda la Terra(sono come due tuorli dello stesso uovo).Questo sembrera' insolito ,ma in fondo non lo è.

Ricordiamoci che la Luna ,che ci illumina nello spazio infinito ,un giorno ebbe vita ,e vita ricca in abbondanza :mari profondi ,vulcani in eruzione ,vita vegetale ,animale,umana ,ecc.Chi affermava che :"La luna  è un pezzo della Terra  lanciato nello spazio" rimase molto male con le esplorazioni  fatte dalla NASA.I diversi  ciottoli  lunari esaminatu  con il Carbonio 14  rivelarono che la Luna  è piu' antica della Terra ,per cui è ovvio  che non è un pezzo della crosta terrestre ,come suppongono molti ignoranti  e persone in errore .

L'Anima lunare fu un giorno trasferita  al nostro mondo Terra?Questo è ovvio!
Dopo che quel mondo si converti' in un cadavere ,la sua Anima lunare ,il suo principio vitale ,fu trasferito  a questa regione dello spazio e servi'  da"nisus-formativus" per il nostro pianeta Terra.Per questo  i nostri antenati di anawak la chiamavano "la notra Nonna-Luna"....

Ovviamente ,la Luna gioca un ruolo importante nell'economia organica del nostro mondo Terra.Dato che il corpo vitale della Terra abbraccia anche la Luna ,questo fa si  che la Luna operi in modo piu' diretto  sulla nostra Terra ,sugli organismi ,ecc.Gia' conosciamo il ruolo che ha in relazione alle alte e basse maree,gia' sappiamo  la relazione che ha con la funzione delle ovaie (nel sesso femminile),gia' conosciamo il rapporto che i cicli lunari  hanno con le diverse malattie : con la salute  mentale delle persone che si trovano in manicomio  ,che con i cambi della Luna  si ammalano ancora di piu',ecc.

La Luna influisce direttamente sul concepimento  di tutte le creature  viventi .Quando  è crescente la linfa sale ,in fase calante questa scende ,cio' è straordinario.
Quindi ,il mondo vitale  è qualcosa che vale la pena investigare.
                                                                                                                        Samael Aun Weor


Se ti è piaciuto questo brano  leggi la parte precendete  :  L'INFLUENZA LUNARE di Samael aun Weor

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...