Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

venerdì 22 ottobre 2010

SEGNI KARMICI


Tutto in un tema natake indica le nostre vite precedenti perchè la nostra incarnazione attuale  altro non è che il risultato del passato terrestre e planetario. 
Il nostro tema natale è come un passaporto su cui figurano i visti di tutti i paesi  in cui ci siamo recati...Purchè sappiamo leggere!
Percio' tutti i segni sono karmici di per se stessi ,ma alcuni danno indicazioni piu' potenti di altri e sono piu' legati al passato :Cancro,Vergine,Scorpione,Pesci.

Sembra che la Vergine ,lo Scorpione e i Pesci si addossino i debiti karmici particolarmente pesanti. Perchè? 

I Pesci sono alla fine di un ciclo zodiacale:è un po' il concetto"dell'ultimo risciacquo" nel lavaggio  delle impurita' dell'anima....E il nativo sostiene  delle prove speciali -emotive,sociali,fisiche-aiutato da una maggiore  capacita' d'accettazione: i Pesci provano il bisogno di  soffrire ,di sacrificarsi ;inoltre sembrano andarsi a cercare dure prove. La gente  che non ha compreso il valore della sofferenza li taccia di masochismo ,ma i Pesci  sono i piu' adatti a comprenderla.Segno del sacrificio finale, segno del "Servo sofferente" (il Cristo come è profetizzato da Isaia), il segno dei pesci conosce l'alchimia che sa trasmutare la sofferenza in liberazione spirituale.Ma deve accettare il fatto che non puo' fuggira davanti alle prove  che gli vengono inviate...i nativi dei Pesci sono dei geni della fuga! 


 
Anche la Vergine è una tappa purificatrice :in questo stadio l'Entita' impara ad annullarsi al servizio  degli altri ;apprende anche ad avere il controllo del proprio corpo.Ecco perchè i nostri virginiani sono dei tali patiti delle diete e delle medicine!
Allo stadio Vergine compaiono i Karma fisici che dobbiamo liquidare.Questo segno simboleggia anche le messi:raccoglie cio' che ha seminato nelle vite precedenti. Si deve tener presente che Pesci e Vergine sono segni doppi:essi rappresentano i cardini che permettono di chiudere  un ciclo e di aprirne uno nuovo.
La Vergine segna  la fine della prima meta' dello Zodiaco: doppio di lei la Bilancia inizia il nuovo seminiciclo.

Quanto ai nativi dello Scorpione ,possiamo dire che essi sono certamente  giunti al punto  acuto della loro crisi Karmica .Benchè lo Scorpione  non sia astrologiacamente un segno doppio, lo è praticamente a causa della sua natura profonda: l'ottavo segno è retto  dalla simbologia del numero 8 che  è costituito da due cerchi  sovrapposti  che si toccano in un punto.Uno dei cerchi rappresenta il mondo visibile  della materia e l'altro il mondo invisibile; lo Scorpione ,dilaniato fra questi due mondi ,sta nel loro punto di contatto :la sua posizione  è oltremodo scomoda! Fortemente ancorato alla vita terrena e fisica  ha tuttavia uno zampino anche nel mondo dell'invisibile.Da qui la sua continua insoddisfazione ,le sue angosce ,la sua ambiguita':comabattuto fra i due mondi ,vive sempre in uno stato di estrema tensione. Il suo significato principale"morte e resurrezione" è di natura squisitamente karmica! E' bene anche ricordare  che nell'antichita' le iniziazioni e i riti misterici si tenevano in luoghi sotterranei  che sono ben simboleggiati da questo segno. 

Inoltre coloro che hanno molto  in evidenza   questo segno nel loro tema natale,sono arrivati ad un "punto di morte":dovranno cambiare  la rotta se vogliono resuscitare.Morte simbolica di certe abitudini Karmiche ,di certi attaccamenti  che impediscono la corsa in avanti ...

In altri termini ,essi hanno accumulato tanti residui  nelle loro vite precendenti  e sono caduti cosi' in fondo al pozzo  dello loro passioni  che devono  ora cominciare una dura lotta per ritornare verso la luce.Povero Scorpione! Tutta una parte  di lui deve morire bruciata dal fuoco di Marte e disintegrata dall'effetto delle radiazioni Plutoniane...ma questa  morte gli permettera' di liberarsi dalle scorie che si trascina,che verranno decomposte dalle nere acque della palude...(poichè l'acqua dello scorpione è quella stagnante).E cosi' purgato dal marciume via via accumulato nelle varie vite,lo Scorpione procede questa volta alla propria rinascita.Se ne è cosciente,beninteso!
Non c'è nessuno piu' conscio delle cose dello Scorpione :molto introverso,getta su se stesso -come sugli altri -lo sguardo del giudice implacabile ...Quando decide di intraprendere una ricerca sulle sue vite precendenti  puo' procedere piu' facilmente di altri  perchè non ha paura di affrontare  coraggiosamente i propri" scheletri nell'armadio" .In tal caso ,ne ha  in genere un ricordo assai vivo :lo Scorpione  non dimentica niente  e sa perfettamente  che tutto è registrato nella "memoria" del Tempo.

Questo è anche il caso del Cancro  per il quale la vita tutta  è una continua meditazione sul passato ,sulle origini ;e in questo il suo significato si identifica  con il significato karmico della IV casa .Il problema del Cancro è di trovarsi tuttora immerso  emotivamente ,e completamente ,nella sua vita precedente .E' poco dire che se ne ricorda,ne è del tutto ossessionato !talvolta mi chiedo  se è capace di interessarsi  di altre cose che non siano quelle che ha di gia' conosciuto(prima della nascita attuale,ben inteso!).E' tipico del Cancro ruminare sul suo  passato "anteriore" .Inoltre ,questa predisposizione  di spirito  ci ha dato molte persone dotate per lo studio della storia e degli ottimi psicologi.Ma un tale attaccamento karmico all' "infanzia anteriore" si traduce  in timor  panico del progresso .Ho notato che il Cancro  ha bisogno dei segni di fuoco per smuoversi (Ariete ,Leone e il fuoco di Marte dello Scorpione).Il Cancro  è l'Uovo Primordiale  da cui si è sviluppato il germe della vita :incapace di uscire da solo dal suo guscio ,ha bisogno dell'aiuto del calore  che proviene  dall'esterno

tratto da " Astrologia Karmica " di D.K. de Bizemont

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...