Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

lunedì 25 ottobre 2010

Ipnosi Regressiva - Esercizio Regressione n. 2 - Individuare il vostro corpo nella memoria


Questo esercizio è studiato in modo da insegnare come localizzarsi dentro il corpo, di una delle vite passate, riproducendo la maniera in cui lo percepivate nell'infanzia. La sensazione da provare è quella di essere dentro il corpo e di guardare verso l'esterno e non di essere fuori e guardare dentro come foste un osservatore mentale.
Questo esercizio vi prepara ad entrare nel vostro corpo della vita passata. Sperimentate ciò che si sente a tornare dentro una memoria dell'infanzia della vostra vita presente e questo vi aiuterà a capire se in quella precedente siete stati veramente Napoleone o se lo avete solamente visto mentre stava cavalcando.

Se mentre fate l'esercizio non riuscite a vedere la vostra faccia o la vedete come se fosse una fotografia e se non sentite le emozioni dentro quel corpo vuol dire che non siete dentro quel corpo.
Se guardate con i vostri occhi qualcun altro e vedete la sua faccia che si muove con naturalezza, mentre percepite le vostre emozioni dentro il vostro corpo, questo vuol dire che siete dentro quel corpo.
C'è però caso particolare collegato al momento della morte, a una grave malattia o a un incidente traumatico (come essere feriti in guerra): in questi casi è possibile trovarsi fuori dal corpo e guardarsi per non sentire dolore nel corpo fisico. Questi eventi vengono chiamati "esperienze di pre - morte". Potete vedervi dal punto di vista di un osservatore mentale, ma se quello che avete davanti è veramente il vostro corpo, potete rientrarci con estrema facilità, come se indossaste di nuovo il vostro cappotto.

Esercizio pratico: Localizzate il vostro corpo in una memoria dell'infanzia:
1) Chiudete gli occhi. Cercate di ricordare un evento di gruppo della vostra infanzia di questa vita, come un compleanno o una festa di natale. Scegliete un evento in cui siano presenti degli estranei. Tornate al vostro corpo di quando eravate bambini. Guardate gli eventi attraverso i vostri occhi. Sentite le vostre emozioni.
2) Immaginate di trovarvi dentro il corpo di un altro bambino che sta partecipando allo stesso evento. C'è bisogno che il bambino non sia né vostro fratello né vostra sorella né il vostro migliore amico. cercate qualcuno con cui non avete legami emotivi. Riuscite ciò che lui/lei vede attraverso i vostri occhi? Riuscite a sentire le emozioni dentro il suo corpo? Potete vedere la sua faccia? Se ci riuscite, si sta muovendo o è statico come in una fotografia?
3) Scrivete la vostra esperienza. Ad esempio: "penso che quel bambino si stesse divertendo. Io sono triste. Mi fa male la testa. Le vostre parole sono gli indizi per verificare ciò che avete sperimentato. Parole come: " io penso", significano "non so". La maggior parte delle persone sperimenta ciò che vede con i propri occhi e sente con le proprie emozioni. Non possono sperimentare le emozioni di qualcun altro dentro il corpo di qualcun altro.

4) Esistono persone che hanno poteri psichici e possono sperimentare l'emozione di entrare e di uscire dal corpo di un altra persona. Possono entrare ed uscire allo stesso modo in entrano e escono da una stanza. Se anche voi riuscite a farlo, cercate di capire come fate a essere sicuri di non essere nel corpo di un altra persona. State osservando voi stessi e l'altra persona stando al di fuori del vostro e del suo corpo?


http://goccediluce.forumfree.it

Leggi anche: 
http://andromedawaked.blogspot.com/2010/10/esercizio-di-ipnosi-regressiva.html
http://andromedawaked.blogspot.com/2010/10/esercizio-regressione-n-1-le-differenze.html

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...