Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

martedì 27 dicembre 2011

21 DICEMBRE 2012: DATA DEL GRANDE CAMBIAMENTO E LA NASCITA DI UN NUOVO MONDO



La civiltà Maya ha dato prova di stupefacenti calcoli astronomici, talmente perfetti che, secondo gli studiosi,  il loro celeberrimo calendario risulta addirittura più preciso del nostro, senza contare la perfetta individuazione del movimento del pianeta Venere, dall’orbita eccentrica che non rende agevole il suo calcolo, specie considerando i mezzi alquanto scarni che gli archeologi tradizionalmente attribuiscono a questa antica civiltà.

Molti asseriscono che il 21 Dicembre 2012 ci sarà la distruzione di questa Umanità, mentre altri dicono che non accadrà nulla. Credo fermamente che in cambiamenti sono già in atto e stiamo già vivendo il 2012, con eventi tragici mai visti. Non è vero? Soltanto persone disinformate non sono al corrente di ciò che accade nel mondo e le TV (i media) non ne danno notizia, ma sui siti web si trovano notizie spaventose come le ultime alluvioni, i maremoti, terremoti, vulcani in eruzione, migliaia di uccelli e migliaia di pesci che muoiono inspiegabilmente. Tutto questo senza nessuna spiegazione scientifica, si perchè la Scienza senza coscienza, qualla scienza che tutti credono che sia la milgiore medicina della futura Umanità, non sa dare una risposta, una spigazione plausibile. 


I Maya da parte loro non hai mai profetizzato nulla, ma nel loro Calendario che in effetti è una sorta di ruota composta da 3 ingranaggi, vi è all'interno un calendario. Il primo, detto “haab” è suddiviso in 13 mesi e 260 giorni ed è utilizzato come cerimoniale. Ogni giorno ha un significato particolare. La seconda ruota si chiama “tzolkin” e serve a determinare le eclissi e il ciclo di Venere, che dura 180 giorni. Combinando la ruota “haab” e quella “tzolkin”, si crea il calendario circolare di 52 anni. Fosterman ha scoperto che i Maya segnavano il tempo anche con il “Lungo Computo”, che permette di determinare quando avverrà la fine del mondo ed altre previsioni.
Come ci racconta Laura Poggiani, esperta Astrologa, in un suo articolo sul 2012 e i Maya, afferma che l’ultima pagina del “Codice di Dresda”  (uno dei 4 Codici Maya sopravvissuti alla devastazione spagnola) mostra l’acqua che distrugge il mondo, una terra nera e il predominio dell’oscurità sulla luce. L’ultima era Maya terminerà il 21.12.2012, alle ore 11:11 am GMT (0.0.0.0.0 del Lungo Computo) quando il solstizio d’inverno coinciderà con l’intersecazione dell’Equatore Galattico, ossia l’Equatore della Via Lattea con l’Eclittica (percorso del Sole). Secondo i Maya la striscia scura al centro della Via Lattea rappresenta la porta del Regno del Male, il Regno del Serpente.

Secondo i Maya, che con il “Lungo Computo” calcolavano anche l’attività delle macchie solari, anche quest’ultime, con un aumento della loro attivita’ e concentrazione, porteranno ad un innalzamento della temperatura terrestre. L'attività solare si svolge in cicli di 11 anni, alternando momenti di quiete ad altri di tempesta. In questo periodo il Sole è quieto. Siamo verso la fine del Ciclo Solare 23 che ha avuto il suo picco nel 2001. Il prossimo ciclo, Ciclo Solare  24, che dovrebbe  riportare  il Sole ad uno stato tempestoso, trova il suo inizio, secondo gli studiosi, nel  31 luglio 2006, data in cui è stata osservata la nascita di una piccola macchia solare magneticamente retroversa. Tipico segnale che il prossimo ciclo solare sta cominciando.

Sia gli operatori dei satelliti che i pianificatori delle missioni della NASA si stanno fermando per questo prossimo ciclo solare perché ci si aspetta che sia insolitamente tempestoso, forse il più tempestoso da decenni e che avrà il proprio culmine nel 2012. 

La Galassia della Via Lattea è l'inspirazione per il simbolo dell'Ouroboros. Il Mito si riferisce ad un serpente di luce che risiede nei cieli. La Via Lattea rappresenta questo serpente, ed ha il suo punto centrale e galattico vicino al Sagittario: questo serpente si mangia la propria coda.

La galassia della Via Lattea ha un grande ciclo di base che finisce con cambiamenti catastrofici. Il segno del SUNTELIA AION (come chiamarono i Greci, soprattutto Platone, gli eventi catastrofici che avrebbero definito la fine dell’Era) è il Sole che emerge fuori dalla bocca dell'Ouroboros e questo si verificherà al solstizio del dicembre 2012.

Alcuni scienziati sostengono che la Via Lattea nel suo incedere sta divorando altre galassie nane. In particolare in questo periodo sta incorporando la galassia del Sagittario e il nostro Sistema Solare si trova a transitare proprio vicino a quella zona.

"Dopo il morso lento, continuo della Via Lattea, il Sagittario è stato ridotto al punto che non potrà esistere a lungo", ha detto Martin Weinberg, membro del 2MASS Science Team all’Università del Massachusetts. "Noi stiamo assistendo alla fine del Sagittario come sistema intatto."

"La galassia della Via Lattea fa passare il nostro Sistema Solare attraverso il percorso dei frammenti del Sagittario solamente per una piccola porzione della sua orbita di circa 240 milioni di anni ", ha dichiarato Steven Majewski, professore di Astronomia all’Università della Virginia. “Le stelle dal Sagittario ora stanno cascando marcatamente, sopra la nostra posizione attuale nella Via Lattea. Stelle da una galassia aliena sono relativamente vicine a noi.  Dobbiamo rivedere le nostre teorie circa la Via Lattea per tenere conto di questa contaminazione."

COSA DICE L’ASTROLOGIA

Vediamo la Carta del Cielo eretta per il 21.12.2012 alle ore 12.12 MET per Roma.


Innanzi tutto, occorre segnalare che il pianeta Nettuno entra nel segno dei Pesci, suo domicilio, proprio a febbraio 2012 e il 21 dicembre il Sole, appena entrato in Capricorno, forma un sestile esatto proprio con Nettuno. Questo aspetto è segno di grande trasformazione. Ma la configurazione più importante del Tema è uno YOD (detto anche “Dito di Dio”): un aspetto di 150° che coinvolge, da un lato, Giove e Plutone e dall’altra Plutone e Saturno. Lo YOD indica sempre un grande cambiamento ed avendo Plutone coinvolto nella configurazione, il cambiamento può essere molto profondo sul piano psichico e travolgente su quello fisico: Plutone infatti è in Capricorno, dove si aggiunge il Sole, segno di Terra e potrebbe segnalare quindi fenomeni quali terremoti o metamorfosi della superficie terrestre di notevole importanza, piogge abbondanti e freddo intenso (Giove e Saturno).

Giove inoltre forma anche un’opposizione alla congiunzione Mercurio/Venere. Inoltre, Plutone è anche significante di morte, metamorfosi e rinascita mentre Saturno porta la capacità di imparare da nuove esperienze che nascono da eventi dolorosi.

Giove è il pianeta maggiormente coinvolto nello YOD e ne riceve la maggior energia. Essendo indice di espansione, sottolinea come i significati indicati da Plutone e Saturno saranno particolarmente dilatati. E’ anche emblematico di “pioggia” (basta ricordare il mitico “Giove pluvio”) ed ecco ritornare la possibilità di grandi piogge che caratterizzeranno questa data. Nei suoi significati di religione (soprattutto cattolica), filosofia e spiritualità, Giove sarà quindi anche al centro di grandi cambiamenti.

Da notare come Giove sia anche il Signore del Sagittario, segno che, come abbiamo visto, tende a “scomparire” nella Via Lattea ed una leggenda Maya racconta di due “Gemelli Divini” che salvarono il loro padre “ucciso” dai Demoni nascosti nella fascia nera della Via Lattea (leggenda dalla quale nacque il gioco della pelota). In questo Tema troviamo appunto Giove collocato nei Gemelli, opposto a Mercurio (tradizionalmente Signore proprio di questo Segno).

Un’altro aspetto importante è dato dal quadrato a T composto  da Nettuno, al quadrato di Giove e di Venere. Quest’ultima è coinvolta nell’opposizione a Giove e lo attiva nello YOD. Nettuno è anch’esso tradizionalmente Signore del Sagittario e simboleggia le grandi masse d’acqua, come gli Oceani.


COSA DICE NOSTRADAMUS


Come abbiamo visto, l’evento di maggior importanza del 2012 è costituito dall’ingresso di Nettuno in Pesci. Dove il Pianeta ha la sua maggior potenza espressiva,. Ecco cosa scriveva, a metà del 1500, il celebre veggente Nostradamus:

III.1

Apres combat & bataille nauale,
Le grand Neptune à son plus hault beffroy,
Rouge auersaire de fraieur viendra pasle,
Metant le grand ocean en effroy.

III.1

Dopo conflitto e battaglia navale,
Il grande Nettuno sarà al suo più grande potere:
Farà impallidire di paura il rosso avversario,
Ponendo il grande oceano in spavento.

Quindi gia’ il 2012 (quando “il grande Nettuno sarà al suo più grande potere”) sembra un periodo di conflitti e tensioni, addirittura una battaglia navale. Ma il veggente non da’ rilevanza tanto alla battaglia quanto alla forza di Nettuno (che farà impallidire il rosso avversario, ossia Marte, per la sua violenza espressiva) provocando dei maremoti.

Ancora, il veggente in altra quartina (che alcuni associano ad un possibile avvistamento degli UFO ma che a nostro giudizio non mostra nulla di tutto ciò), scrive:

I.46

Tout aupres d’Aux, de Lectore & Mirande
Grand feu du ciel en troys nuicts tumbera:
Cause auiendra bien stupende & mirande:
Bien peu apres la terre tremblera.


I.46

Molto vicino ad Aux, Lectore e Mirande
Gran fuoco dal cielo in tre notti piomberà:
Evento accadrà davvero stupendo e mirabile:
Poco dopo la terra tremerà.

Si direbbe la descrizione, anche piuttosto precisa, della caduta di alcuni pezzi di asteroide sulla terra, cosa che provocherebbe in effetti mare- e terremoti.

Ma ecco una quartina ancora più esplicita:

V.53

La loy du Sol & Venus contendus,
Appropriant l’esprit de prophetie:
Ne l’vn ne l’autre ne seront entendus,
Par sol tiendra la loy du grand Messie.


V.53

La legge di Sole e Venere contesa
Appropriandosi lo spirito di profezia:
Nè l’uno nè l'altro ne saranno intesi,
Per terrà la legge del grande Messia.


“La legge di Sole e Venere” collegata alla “profezia” è quella relativa al 2012 e il resto della

quartina sottolinea che nessuno crederà a questa profezia in quanto sulla Terra prevarrà una concezione più giudaico-cristiana.

Comparando l’Astrologia con le profezie più conosciute gli auspici per ciò che ci attende a dicembre 2012 non sono certo dei migliori ma, come invita anche Nostradamus, non si tratterà della fine del mondo ma semplicemente della fine di un ciclo e l’inizio di un altro, che può essere anche migliore. 

IL PUNTO CAOS

Dal punto di vista dei Maya contemporanei, il 2012 rappresenta un punto molto importante nella storia dell'Umanità, poichè il tempo è una variabile che influenza fortemente la vita del pianeta e tutto ciò che vive su di esso. Gli esseri umani non esistono per caso ma fanno parte di un piano per svolgere una missione in questa parte dell'Universo. La vita del pianeta Terra (Madre Terra) dipende dagli Esseri Umani e da ciò che fanno durante la loro esistenza.

Da parte sua, lo scienziato e scrittore Ervin Lazslo ci parla del 2012 come punto Punto Caos che coincide con le profezie Maia, Cherokee e di Nostradamus della fine del 2012 come fine del mondo o fine del ciclo. Ma questa non é necessariamente la fine del mondo, ma soltanto la fine di una fase del mondo oltre la quale emergerà un nuovo mondo. Sta a noi concepire un nuovo mondo: nella finestra decisionale di oggi noi abbiamo un’unica possibilità di crearla. 

Se vogliamo cambiare da una via che ci conduce verso il disastro a un mondo sostenibile, i prossimi sette anni saranno critici.

Un proverbio cinese avverte, "Se non cambiamo direzione, è probabile che finiremo esattamente dove siamo diretti." Applicato alla situazione del mondo di oggi, questo sarebbe disastroso senza un cambiamento della direzione in cui siamo verso un mondo in cui: va crescendo la pressione della popolazione e la povertà; va crescendo il potenziale per il conflitto sociale e politico; crescono la criminalità e la guerra organizzata, si va accelerando il cambiamento climatico; si aggrava la scarsità di cibo, acqua ed energia; si aggrava l’inquinamento industriale, urbano, ed agricolo; si accentua ulteriormente la distruzione dello strato di ozono; si accelera la riduzione di biodiversità; cresce la perdita continua di ossigeno atmosferico. Corriamo anche il rischio di mega-disastri causati dagli incidenti nucleari e dalla perdita dei rifiuti nucleari, da devastanti inondazioni e uragani dovuti al cambiamento climatico, e dai problemi di salute dovuti alle catastrofi naturali come pure a taluni fattori umani come l’accumulazione di tossine nel suolo, nell’aria, e nell’acqua.

Pensare nuovo!!

Nei prossimi anni dovremo abbracciare un nuovo modo di pensare; nella sua assenza i nostri sistemi vitali diventerebbero in modo critico instabili.

Che cos’è pensare nuovo?

Dobbiamo assolutamente cominciare con una conoscenza interiore più profonda nella trasformazione che potrebbe condurci a un mondo più pacifico e sostenibile. 

A cura di Massimo Fratini

riferimenti articolo:

La nascita di un mondo nuovo di Ervin Laszlo
Tratto da "Il Mistero del 2012" - edizioni Il Punto d'Incontro


Fonte: Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...