Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

venerdì 23 marzo 2007

Channeling,chi sono le guide?



Le Guide contattate attraverso il Channeling sono Entità spirituali di differente livello evolutivo e di differente origine. Le principali Entità canalizzate possono essere classificate a fini didattici, in:
1. Maestri Ascesi: sono Entità che risiedono oltre lo spazio tempo e dichiarano di dimorare in ogni piano dell'esistenza. Hanno sovente abitato un corpo fisico milioni di anni fa e hanno raggiunto un certo livello evolutivo. Essi sono canalizzati da differenti gruppi di veicoli fisici,spesso grandi ed organizzati, quali i Teosofi e l'Ordine dei Rosacroce. Esempi famosi di Maestri ascesi: Ramtha, Saint-Germain, Seth.
2. Entità di servizio: si dichiarano spesso Entità multidimensionali evolute, o "agglomerati di energia" che svolgono un vero e proprio servizio per favorire la crescita spirituale. Esempio: l'entità Kryon del "Servizio magnetico", che dichiara attraverso i suoi channels di essere il creatore e governatore delle griglie magnetiche terrestri e quindi direttamente responsabile del nostro livello evolutivo.
3. Entità extraterrestri: sono Entità provenienti da diverse civiltà galattiche. Esempi celebri: RA, Toth, i Pleiadiani, Bashar.
4. Esseri di luce: Entità che in genere non si sono mai incarnate sulla Terra. Provengono da realtà multidimensionali ed essendosi evolute nello spirito, sono pura energia, asessuata. Esempi: Orin, DaBen, Lazaris.
5. Angeli e Arcangeli: Sono le Entità più vicine a Dio nella scala evolutiva. Sono documentate alcune canalizzazioni di Angeli, i cui messaggi sono particolarmente elevati spiritualmente. Esempi celebri: Michael, Raphael, Metatron, Uriel.
Le Guide possono apparire sotto i più svariati aspetti:spesso sono immagini di luce,bianca e cangiante; altre volte, si manifestano tramite un colore. Alcuni "canali" le percepiscono come suoni o profumi, altri ancora avvertono la loro presenza nel cuore. In alcuni casi si presentano come figure note e simboliche, quali Cristo e Buddha. Il livello spirituale dei messaggi delle Guide canalizzate è direttamente proporzionale al loro grado evolutivo. E' quindi molto variabile ed è difficile in questo senso operare distinzioni nette, anche perchè lo stesso "canale" potrebbe non essere ispirato da pure intenzioni. Ogni testo che riporti il contenuto di materiale canalizzato dovrebbe pertanto essere letto con la testa e con il cuore,attivando costantemente il nostro potere intuitivo e di discernimento. Come riconoscere le guide evolute da quelle meno evolute?I confini sono sfumati,come detto pocanzi, suggeriamo tuttavia alcuni semplici criteri per orientarsi nella lettura dei testi di channeling: In generale,si può affermare che le guide più elevate spiritualmente provengono da realtà multidimensionali, che si trovano oltre il piano causale; parlano per lo più di verità universali, utilizzando parole semplici e comprensibili a tutti; suggeriscono percorsi spirituali senza imporre mai i loro insegnamenti, al contrario, rispettano il libero arbitrio dell'uomo, necessario per la sua crescita consapevole.Esortano a ricorrere alla saggezza e al discernimento; parlano di Gioia e Serenità; non enunciano profezie, se non utili a fini evolutivi; non gonfiano mai l'ego e non mortificano, né lusingano, ma possono applaudire ogni successo umano conseguito nella ricerca del Sè. Stimolano un senso di maggiore consapevolezza e conoscenza interiore. Aiutano ad avere più compassione per se stessi e per gli altri. Mai presentano se stessi come unica fonte di informazione. Le entità meno evolute provengono invece sovente dagli strati inferiori del piano astrale o causale.I loro messaggi tendono ad essere più intellettuali e ridondanti di nozioni ultradettagliate; forniscono consigli pratici personali interferendo con il libero arbitrio. Spesso scatenano nel lettore sentimenti di paura e di dubbio; amplificano ingannevolmente il suo ego; possono seminare discordia. Dopo la lettura di un libro di channeling di un'entità spiritualmente non elevata, possono residuare, nei casi estremi, sentimenti di impotenza o preoccupazione per la propria vita. di Patrizia e Daniela

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...