Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

venerdì 23 marzo 2007

La Reincarnazione come necessita'

IN QUESTO, COME IN ALTRI MONDI, LA REINCARNAZIONE È OBBLIGATORIA. L’anima, che è parte del Divino, scende nei mondi per poter vivere tutte le esperienze della manifestazione, passa attraverso tutti gli stadi, l’abbiamo detto spesso, attraverso il minerale, l’animale, l’umano, e continua in seguito il suo periplo su altre sfere. Quindi passa attraverso questi stadi differenti. Bisogna che l’anima viva tutta la vita di questi stadi fino a quando sia completamente liberata in relazione a questo piano. Le incarnazioni avvengono molto spesso con degli errori perché l’anima non sempre capisce le Leggi Divine, soprattutto all’inizio, poiché è un’anima giovane che lascia l’animalità. Le incarnazioni su questo mondo possono essere estremamente numerose. Dipende dal coraggio dell’anima e dalla sua volontà di imparare. Non diremo se sono comprese tra cento, mille o duemila, non ha importanza ; ma sappiate semplicemente che PRIMA CHE POSSIATE LASCIARE QUESTO MONDO DOVETE AVER POTUTO REALIZZARE LA DIVINITÀ IN VOI, la presa di coscienza completa della Divinità in voi, CHE ABBIATE REALIZZATO CRISTO IN VOI. I buddisti diranno Buddha in loro, certamente.
Quindi, quando avete terminato tutta questa scuola che è la vostra terra, quando avete seguito tutte le classi, superato tutte le prove e tutti gli esami, lasciate questo mondo e andate a incarnarvi su sfere ove la materia è molto più eterea, ove imparate altro.
Questo mondo, QUESTA SFERA È PER ECCELLENZA LA SFERA DOVE DOVETE LAVORARE SULL’EMOZIONALE E PER QUESTO HA UN IMMENSO VALORE. È UNA CLASSE PRIMORDIALE NELL’EVOLUZIONE DELL’ANIMA, non dovete dimenticarlo.
Quindi, parlando di reincarnazione, gli esseri che avranno capito più in fretta, che saranno più coraggiosi, prenderanno la via più dura, si caricheranno di prove per ritornare meno spesso in questo mondo, per poter raggiungere più velocemente le sfere d’Amore, le sfere ove potranno prendere coscienza sempre di più della Verità Divina.
Che potremmo dire della reincarnazione ? Che è una legge che ognuno di voi dovrebbe conoscere, che LA CONOSCENZA DI QUESTA LEGGE EVITEREBBE MOLTO SPESSO PARECCHIE REINCARNAZIONI INUTILI.
Ma nel ciclo futuro, non soltanto gli abitanti di questo mondo avranno coscienza della realtà della reincarnazione, ma avranno inoltre coscienza di altri piani, di altri piani di altre sfere, dei piani dell’astrale. Quando parliamo di sfera, parliamo della terra e del suo astrale, ove continuate a evolvere. Quando avrete terminato completamente il vostro periplo terrestre, non dovrete più restare nell’astrale della terra, andrete su altre sfere che avranno il loro astrale corrispondente.
E L’EVOLUZIONE CONTINUERÀ ALL’INFINITO, FINO A QUANDO SARETE DIVENTATI DEGLI ‘INFORMALI’, GLI INFORMALI CHE HANNO LA COSCIENZA TOTALE DI DIO, CHE FANNO PARTE DI DIO. Come abbiamo detto al nostro canale, essi sono Tutto, essi sono Uno. Possono essere individuali, possono essere tutti. Ma prima di aver potuto raggiungere Dio, bisogna che la depurazione sia totale poiché quando avete fatto la vostra discesa nei mondi inferiori vi siete caricati, vi siete appesantiti ; ma era necessario. Siete una parte del Padre e vi siete involuti per Amore, senza coscienza della materia, per meglio rendere conto al Padre di tutta la Sua Creazione, quando risalirete ».
Come dirvelo… Vedo l’immagine ; è magnifica, ma non riesco a descriverla con le parole. Vedo questa discesa, questa sfera immensa, questa Potenza Divina, e migliaia di piccole particelle che discendono sempre più in basso verso sfere di incarnazione.
« Alcune di queste particelle non dovranno mai incarnarsi sulla terra. Sono le gerarchie angeliche, ma voi, voi avete scelto il cammino più duro, il cammino che vi accrescerà ancora di più : l’incarnazione nella materia densa, nella prigione della carne. Non dimenticate che ognuno di voi, ognuna delle vostre parti divine, ha accettato, ha scelto. Anche se, per così dire, questo mondo vi sembra duro, ingiusto, l’avete totalmente e deliberatamente scelto…
Cos’altro vi potremmo dire sull’incarnazione ? L’argomento è così vasto ! Lo chiuderemo momentaneamente questa sera con queste parole, queste ultime parole : prendete coscienza della molteplicità delle vite ; cercate di vivere questa vita al meglio affinché l’altra sia meno penosa ; CERCATE DI PRENDERE COSCIENZA CHE DOVETE VIVERE OGNI PROVA NELL’AMORE PER NON DOVERLA RIVIVERE IN QUESTA INCARNAZIONE O NELLA PROSSIMA. Cercate di prendere coscienza di tutte le Leggi Divine alle quali non vi potete sottrarre. Fate parte di un tutto, che ne abbiate coscienza o no ». …


dai contatti Monique dal sito MESSAGGI DEGLI ESSERI DI LUCE

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...