Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

sabato 16 ottobre 2010

Sulla Reincarnazione


Vorrei parlare di reincarnazione.

« Sì, cosa vuoi sapere ? »

In relazione al libro ‘L’esprit du soleil’ di Anne e Daniel Meurois-Givaudan, vorrei avere dei ragguagli.

« Vi diremo semplicemente : la reincarnazione esiste, assolutamente, e no, la reincarnazione non esiste ! Sì, la vita è successione, ma la vita è unica. Ma voi avete memoria di tutto quello che è stato successione, e quindi diciamo : la reincarnazione esiste. È molto complesso per voi e molto semplice per noi.

Vi parleremo del primo piano della reincarnazione. (Piano non è la parola che vorremmo usare). Per l’evoluzione dell’anima, ci vogliono molte esperienze, essa non può acquisirle che in molte vite. Nel corso di queste molte vite, essa crea anche quello che chiamiamo la Legge di Causa ed Effetto o Karma, che deve comprendere e superare.


Accenneremo semplicemente : la reincarnazione esiste, ma più importante ancora da capire della reincarnazione è LA MOLTEPLICITÀ DELL’ANIMA. Sappiate che l’anima non è una e unica, che l’anima è molteplice, che non è l’anima che si reincarna ogni volta, ma che, a reincarnarsi, è una molteplicità di esperienze che formano l’anima.

Cercheremo… no ! Questa sera non ve ne parleremo, ve ne abbiamo già parlato. Sarebbe condurvi dove, per il momento, non siete pronti ad andare.

Sappiate semplicemente che LA VITA CONTINUA FINO A QUANDO L’ESSERE ABBIA REALIZZATO L’UNIONE IN SÉ DELLA SUA PARTE DIVINA CON IL SUO ESSERE FISICO, vale a dire Cristo in sé, o Buddha, per i buddisti. Ma i nomi hanno poca importanza, i termini hanno poca importanza.

Questo spiega completamente la differenza degli esseri, la differenza dei modi di sentire, la differenza di evoluzioni, la differenza di comprensioni. Poiché, nella stessa famiglia, ci saranno esseri che avranno vissuto mille, ancora una volta il numero non ha importanza, ma mettiamo mille o cento incarnazioni e al loro fianco altri che avranno vissuto dieci o venti incarnazioni. Ci sarà quindi uno scarto profondo tra gli esseri che hanno vissuto molto di più e gli altri.

Dovete anche sapere che quando avrete completamente finito le vostre incarnazioni su questa sfera, continuerete la vostra evoluzione su altri mondi che corrispondono ad altre vibrazioni. Allora non avrete un corpo fisico come su questo mondo ; corpo che corrisponde a questo mondo. Avrete un corpo molto più etereo o non avrete affatto un corpo come lo intendete voi. E continuerete la vostra evoluzione attraverso le sfere, fino a quando sarete completamente purificati, fino a quando avrete completamente integrato la parte Divina in voi. »…

Ho letto recentemente in un’opera che quando l’anima si incarna è ancora come una specie di mezza anima, divisa in due esseri.

« No, non quando si incarna. Nell’anima ci sono due complementarità, una maschio e una femmina, per così dire, benché queste parole per noi non vogliano dir niente. Ognuna di esse ha un’esperienza da vivere sulla Terra, insieme o no, e, compiuto un periplo di evoluzione sufficiente, si ricongiungono per formarne una sola. È la ricostituzione della cellula iniziale.
Sì, ognuno di voi, ve lo posso dire, ha la sua complementarità, ma è raro… no, no, non così raro in definitiva !… La potete incontrare nella materia, ma quello che voglio dirvi è che spesso non ne avete coscienza…

E posso affermare che fuori della materia, se avete seguito lo stesso cammino, la rincontrerete, e sicuramente vi riseparerete prima di aver finito il vostro periplo, e quando avrete finito il periplo, diventerete puro spirito e Uno, Puro Spirito, e Uno.

Mi avete capito ? »

A questo proposito, è esatto dire che quando una parte della separazione dell’anima, cioè la nostra anima gemella, non riesce a compiere il cammino, mentre l’altra è riuscita, bisogna ricominciare tutto il periplo dall’inizio se una delle due parti ha fallito la sua missione ?

« In pratica non succede mai, ma può succedere quando quest’anima ha qualcosa di cattivo. E sì, viene fusa, e l’altra resta come sospesa prima di ritrovare la propria metà. Resta in stato di sonno.

Quel che succede spesso, invece, è che le due parti di quella stessa anima cadano e siano rifuse. Se volete, è la stessa parte divina che si scinde in due, per cui il cammino deve essere molto vicino, quindi, le risultanti sono sempre equilibrate »…

Quanto tempo abbiamo tra due reincarnazioni ?

« Tutti coloro che hanno avuto un incidente e che sono morti senza aver coscienza della loro dipartita (certamente dipende anche dal valore dell’anima), si reincarnano più velocemente di coloro che hanno percorso un cammino di coscienza. Dato che il tempo non esiste sui nostri piani, è molto difficile darvi una scala. Questo lasso di tempo può andare da qualche anno a qualche migliaio di anni, poiché devono ritornare su questo piano finché le condizioni per pagare il loro karma saranno favorevoli, circostanza che necessita, a volte, di un lasso di tempo molto importante tra un’incarnazione e l’altra ».

Potete parlarci della reincarnazione ?

« Potremmo parlarvi talmente tanto della reincarnazione ! Che cosa volete sapere in particolare ? L’argomento è molto vasto. Non c’è qualcosa di particolare che vorreste sapere ? Allora svilupperemo un po’ l’argomento.

IN QUESTO, COME IN ALTRI MONDI, LA REINCARNAZIONE È OBBLIGATORIA.

L’anima, che è parte del Divino, scende nei mondi per poter vivere tutte le esperienze della manifestazione, passa attraverso tutti gli stadi, l’abbiamo detto spesso, attraverso il minerale, l’animale, l’umano, e continua in seguito il suo periplo su altre sfere. Quindi passa attraverso questi stadi differenti. Bisogna che l’anima viva tutta la vita di questi stadi fino a quando sia completamente liberata in relazione a questo piano. Le incarnazioni avvengono molto spesso con degli errori perché l’anima non sempre capisce le Leggi Divine, soprattutto all’inizio, poiché è un’anima giovane che lascia l’animalità. Le incarnazioni su questo mondo possono essere estremamente numerose. Dipende dal coraggio dell’anima e dalla sua volontà di imparare. Non diremo se sono comprese tra cento, mille o duemila, non ha importanza ; ma sappiate semplicemente che PRIMA CHE POSSIATE LASCIARE QUESTO MONDO DOVETE AVER POTUTO REALIZZARE LA DIVINITÀ IN VOI, la presa di coscienza completa della Divinità in voi, CHE ABBIATE REALIZZATO CRISTO IN VOI. I buddisti diranno Buddha in loro, certamente.

Quindi, quando avete terminato tutta questa scuola che è la vostra terra, quando avete seguito tutte le classi, superato tutte le prove e tutti gli esami, lasciate questo mondo e andate a incarnarvi su sfere ove la materia è molto più eterea, ove imparate altro.

Questo mondo, QUESTA SFERA È PER ECCELLENZA LA SFERA DOVE DOVETE LAVORARE SULL’EMOZIONALE E PER QUESTO HA UN IMMENSO VALORE. È UNA CLASSE PRIMORDIALE NELL’EVOLUZIONE DELL’ANIMA, non dovete dimenticarlo.

Quindi, parlando di reincarnazione, gli esseri che avranno capito più in fretta, che saranno più coraggiosi, prenderanno la via più dura, si caricheranno di prove per ritornare meno spesso in questo mondo, per poter raggiungere più velocemente le sfere d’Amore, le sfere ove potranno prendere coscienza sempre di più della Verità Divina.

Che potremmo dire della reincarnazione ? Che è una legge che ognuno di voi dovrebbe conoscere, che LA CONOSCENZA DI QUESTA LEGGE EVITEREBBE MOLTO SPESSO PARECCHIE REINCARNAZIONI INUTILI.

Ma nel ciclo futuro, non soltanto gli abitanti di questo mondo avranno coscienza della realtà della reincarnazione, ma avranno inoltre coscienza di altri piani, di altri piani di altre sfere, dei piani dell’astrale. Quando parliamo di sfera, parliamo della terra e del suo astrale, ove continuate a evolvere. Quando avrete terminato completamente il vostro periplo terrestre, non dovrete più restare nell’astrale della terra, andrete su altre sfere che avranno il loro astrale corrispondente.

E L’EVOLUZIONE CONTINUERÀ ALL’INFINITO, FINO A QUANDO SARETE DIVENTATI DEGLI ‘INFORMALI’, GLI INFORMALI CHE HANNO LA COSCIENZA TOTALE DI DIO, CHE FANNO PARTE DI DIO. Come abbiamo detto al nostro canale, essi sono Tutto, essi sono Uno. Possono essere individuali, possono essere tutti. Ma prima di aver potuto raggiungere Dio, bisogna che la depurazione sia totale poiché quando avete fatto la vostra discesa nei mondi inferiori vi siete caricati, vi siete appesantiti ; ma era necessario. Siete una parte del Padre e vi siete involuti per Amore, senza coscienza della materia, per meglio rendere conto al Padre di tutta la Sua Creazione, quando risalirete ».

Come dirvelo… Vedo l’immagine ; è magnifica, ma non riesco a descriverla con le parole. Vedo questa discesa, questa sfera immensa, questa Potenza Divina, e migliaia di piccole particelle che discendono sempre più in basso verso sfere di incarnazione.

« Alcune di queste particelle non dovranno mai incarnarsi sulla terra. Sono le gerarchie angeliche, ma voi, voi avete scelto il cammino più duro, il cammino che vi accrescerà ancora di più : l’incarnazione nella materia densa, nella prigione della carne. Non dimenticate che ognuno di voi, ognuna delle vostre parti divine, ha accettato, ha scelto. Anche se, per così dire, questo mondo vi sembra duro, ingiusto, l’avete totalmente e deliberatamente scelto…

Cos’altro vi potremmo dire sull’incarnazione ? L’argomento è così vasto ! Lo chiuderemo momentaneamente questa sera con queste parole, queste ultime parole : prendete coscienza della molteplicità delle vite ; cercate di vivere questa vita al meglio affinché l’altra sia meno penosa ; CERCATE DI PRENDERE COSCIENZA CHE DOVETE VIVERE OGNI PROVA NELL’AMORE PER NON DOVERLA RIVIVERE IN QUESTA INCARNAZIONE O NELLA PROSSIMA. Cercate di prendere coscienza di tutte le Leggi Divine alle quali non vi potete sottrarre. Fate parte di un tutto, che ne abbiate coscienza o no ». …

Cosa succede all’anima delle persone che si sono suicidate ?

Fluttua in questa specie di nebbia, come fanno spesso le anime degli esseri che ho visto.

« Bisogna aiutare in modo molto particolare queste anime, proiettando verso di esse un immenso Amore e molta Luce. Quando si sono perdute da troppo tempo, certo, come abbiamo detto, sono aiutate dagli Esseri di Luce. Ma bisogna che anch’esse facciano lo sforzo di proiettarsi sul piano che deve essere il loro.

Succede anche spesso che le anime che si sono suicidate vadano su piani dell’astrale molto difficili dove hanno paura, dove soffrono perché non è il loro piano. Aiutatele quindi con tutto il vostro Amore, con tutte le vostre preghiere.  Potete continuare ».

E in uno stato di coma prolungato ?

« Nel coma prolungato l’anima è permanentemente fuori del corpo. È una sofferenza per l’anima poiché vorrebbe raggiungere il suo piano mentre resta sempre legata al corpo. Il suo cordone d’argento non si può rompere perché il corpo è sempre in vita.

A volte succede che la persona in stato di coma profondo riesca a rivivere perché l’anima non può lasciare il piano terrestre, è ancora attaccata al suo corpo. Ma quando l’anima non è troppo attaccata, è una sofferenza.   I vostri medici, i vostri terapeuti, non dovrebbero impiegare le tecniche della sopravvivenza artificiale. Un giorno sapranno anche questo, capiranno il sistema, capiranno come funziona l’Uomo.
In un modo o nell’altro è una sofferenza, poiché se l’anima è ancora attaccata al suo corpo, soffre per non poterlo lasciare ».

Quante volte l’anima può reincarnarsi ?

« Oh ! Innumerevoli volte. Non possiamo dirvi il numero perché dipende dal valore e dal coraggio dell’anima. Un’anima coraggiosa che vuol evolvere molto in fretta, si reincarnerà molto meno. È il buon allievo. Se impara bene, se capisce bene tutte le prove e, se le supera allegramente, ritornerà molto meno spesso.
Se l’anima non vuole crescere, se resta sempre bambina, tornerà fin quando abbia capito.

È per questo che dovreste perdere il minor tempo possibile nelle vostre incarnazioni sulla terra perché avete tantissime cose meravigliose da fare su altre sfere, su altri mondi, dove vivete completamente le energie, perché non siete più imprigionati in questo corpo di carne. Sentite completamente le energie d’Amore, le emanazioni del Padre, di vostra Madre, mentre col corpo potete sentirle difficilmente, perché vi fa essere troppo densi.

Con la grandezza della vostra anima, con l’Amore che emana da voi, dovete elevare le vibrazioni del vostro veicolo per sublimare tutta la materia, ogni manifestazione di Dio nella materia. Siete qui per questo, tra l’altro ».

È possibile scegliere più o meno il proprio destino in una prossima incarnazione, scegliere il luogo di nascita o la famiglia di nascita o, se volete, il destino dell’individuo in generale ? L’individuo ha la possibilità di fare una scelta o tutto viene imposto ?
« Ve l’abbiamo già detto ».

Si, ma non me lo ricordo più.

« L’individuo sceglie. Sceglie anche in modo totale. A volte non ha tanta voglia di fare questa scelta. In tal caso un po’ viene spinto a fare la scelta, ma sa esattamente tutto quello che l’aspetta. Sceglie una certa famiglia, un certo paese per poter evolvere in relazione a quella famiglia, in relazione a quel paese, in relazione alla propria incarnazione sotto questo o quell’aspetto planetario, questo o quel tema, non sempre nella gioia poiché sa quello che dovrà vivere, ma sceglie. Sceglie perché sa che è il suo dovere di vita. È come quando andate a scuola o al liceo o all’università, a volte avete dei compiti che vi sono veramente, completamente sgradevoli. Sapete comunque che dovete svolgerli perché grazie a essi potrete accedere a qualcosa che in seguito vi piacerà. Ma siete obbligati a passare per questo momento sgradevole, per questo compito sgradevole. La vita è così ».

Sì, ma scusate l’interruzione, io penso che, come dire, si vogliono vivere, non so, è un punto di vista puramente egoista, si vogliono vivere delle prove, ma è molto più facile chiedere un’incarnazione da milionario piuttosto che chiedere un’incarnazione da zulu. Capite ? E comunque si possono vivere le stesse prove, ma è più facile viverle…

« Ognuno di voi vivrà sicuramente, in una vita o in un’altra, una vita da milionario altrettanto facilmente di una vita nella più grande miseria, poiché ogni vita, in ogni famiglia, ogni ricchezza o povertà, vi farà evolvere. Ma se vi incarnate nella ricchezza o nella povertà, in qualunque ceto sociale, sarà unicamente per farvi evolvere grazie a questa incarnazione.

Quindi forse in una vita sei stato un milionario, e in un’altra, se non hai usato bene il denaro, se ne hai tratto un profitto egoistico, ti incarnerai in una vita forse non di miseria, ma… ».

Proletaria ?

« Forse non proletaria come dici, ma con molte più difficoltà se hai ancora mal gestito questa energia, perché il denaro è un’energia che non bisogna trascurare, che bisogna rispettare. Dico anche che è un’energia che non va messa al di sopra di tutte le altre energie. È un’energia, come tutte le energie che vi attivano nel mondo.

Sfortunatamente nel vostro mondo attuale, in certi sistemi, in certi paesi, date una predominanza assoluta a questa ‘energia-denaro’. Dovete poter dosare queste energie, e SE AVETE MAL UTILIZZATO L’ENERGIA-DENARO IN QUESTA VITA, IN UN’ALTRA VITA SARETE PRIVATI DELL’ENERGIA-DENARO.

Ma ci sono molte possibilità, come ti ho detto, bisogna assolutamente che ogni incarnazione avvenga in condizioni molto precise. Potrete avere dieci, venti incarnazioni in un ambiente del tutto privilegiato, potrete avere dieci, venti, cinquanta incarnazioni in un ambiente completamente sfavorevole, ma non necessariamente per punizione. Andrete anche in quell’ambiente sfavorevole per evolvere, per capire altri aspetti della vita. Capisci ? »

Sì, molto bene.

Vorrei chiedervi un’altra cosa sullo stesso argomento. Credo che sia l’opposto. Una volta ci si incarna da milionario, una volta da proletario, una volta si è donna, un’altra si è uomo, alla fin fine tutto è equilibrato ?
« Ma è questa l’evoluzione. Sono tutte le differenze che formano un’anima forte, un’anima armoniosa, un’anima piena di tutte le conoscenze, piena di tutti gli arricchimenti che avrà vissuto di vita in vita, di gruppo in groppo, da individuo a individuo, sia femminile che maschile. In effetti l’anima non ha sesso. Prende un sesso solo per essere in questo mondo, per vivere le prove di quel sesso, per vivere le gioie di quel sesso, per vivere le sofferenze di quel sesso. Capisci ? »

Sì, le persone disincarnate sono asessuate.

« Non hanno più bisogno di un sesso. Il sesso corrisponde a questo mondo ; unicamente a questo mondo e ai mondi simili a questo. »

Sì, ho capito bene.

Perché allora le persone che hanno percezioni di altri piani vedono certe entità sotto aspetto femminile e altre sotto aspetto maschile ?

« Perché a volte se l’immaginano semplicemente così per comodità di ricezione, per la comodità di chi riceve. »

Si, ma sul piano, la verità del piano, gli esseri sono asessuati come gli angeli.

« Completamente. Non sono più esseri, sono anime, energie differenti che si vestono a loro piacimento. Ma per comunicare con gli esseri di questo piano, si devono presentare come erano su questo piano. Capisci ? »

Sì, capisco molto bene, ma quando sono tra loro ?

« Quando sono tra loro prendono semplicemente l’aspetto che a loro piaceva di più quando erano su questo mondo. Se sono stati felici in un’incarnazione maschile, beh, prenderanno l’aspetto maschile, cioè di manifestazione maschile. Se sono stati felici in un’incarnazione femminile, creeranno attorno a sé l’illusione di quel corpo di donna, o forse avranno semplicemente voglia di essere una certa rappresentazione. »

Ci viene detto anche di piani ove essi sono rappresentati solo e semplicemente da una Luce.

« Perché hanno capito, perché sono sufficientemente evoluti da non aver più bisogno di creare immagini mentali intorno alla loro anima. »

È soddisfacente dal punto di vista della giustizia. Si è completi quando si vivono tutte queste esperienze. Credo che sia perfetto. Dobbiamo uscirne completamente equilibrati e abbastanza saggi.

« Sì, perché, infatti, la verità è molto semplice, troppo semplice per voi. La Verità, la Luce sono alla portata di un bambino. Un bambino potrà percepirle perché non ha ancora un mentale che lavora troppo, un intelletto che disturba le sue visioni. La Verità è semplicità, la Verità è Amore, la Verità è comprensione dell’anima, comprensione dell’uomo, comprensione di Dio e di tutti gli altri piani.

Un bambino non fa domande. Un bambino vive nella semplicità. Più il bambino cresce, più gli si dà l’occasione di complicarsi la vita. Si fanno intervenire in lui cose che non esistevano, valori che non aveva. Lo si costringe a essere diverso da quello che era. Si falsa la sua visione. Gli si inculca la nostra visione delle cose. Gli si inculcano le nostre verità. Capisci ? »
Si capisco molto bene. Sono anche le coercizioni della vita sociale. È obbligato a viverle.

« Perché volete sempre complicare, perché credete che nella complicazione ci sia la verità, perché più complicate le cose, più credete di essere sapienti. In realtà quando siete semplici siete più vicini al Padre.
Credo valide entrambe le vie, perché anche i grandi filosofi arrivano, come la gente semplice, al Cammino di Dio. Che siano pastori o… credo che i due estremi si ricongiungano, allora, in Dio.

« E persino i grandi filosofi hanno capito la semplicità. La manifestano in un altro modo per essere credibili per i loro concittadini, ma hanno vissuto la semplicità ; hanno completamente assimilato la semplicità nella profondità del loro essere. Non sono così complicati come credete, ma per essere credibili in questo mondo, bisogna usare un linguaggio che lusinghi l’intelletto, bisogna usare un linguaggio che si possa definire sapiente e noi vi diciamo : imparate il linguaggio del Cuore. »…

Lo schema delle reincarnazioni descritto, è valido per il regno animale ?

« No. È un po’ diverso poiché il regno animale, contrariamente a voi, ha un’anima di gruppo, ma può avere una relazione perché… »

Mi mostrano una moltitudine di anime del regno animale : per esempio tutto quanto riguarda il cane o il gatto o un altro animale, vivrà molte vite, molte incarnazioni, è come se fossero legati fra loro. Bisogna averne coscienza. È una sola anima che esplode in migliaia di particelle che formano questi animali, ovviamente della stessa specie, e quando tutte queste particelle sono sufficientemente evolute nei rispettivi animali, si riuniscono per fare qualcosa di molto più cosciente. C’è una coscienza che nasce in esse. E, quando questa coscienza è completamente acquisita, arriva nel regno umano. E questo è valido per tutti i regni.

È curioso perché c’è comunque una grande somiglianza con la nostra anima, non l’avevo mai visto fino a oggi, mai percepito. La fusione di queste piccole particelle in tutto quanto riguarda la stessa specie e questa rifusione dopo in una stessa entità. È l’evoluzione di questa particella multipla che forma la stessa specie che darà la coscienza che li proietterà nel regno umano.

L’anima, può vivere più vite nello stesso tempo, in punti diversi, per andare più veloce nella sua evoluzione ?

« Diciamo di sì. Un’anima non è fatta di gran cosa, di un blocco di energia. Un’anima è fatta di una moltitudine di piccole particelle di energia, particelle di coscienza, particelle di vissuto. C’è ancora un’altra cosa : queste particelle possono esse stesse demoltiplicarsi.

[N. D. T.: il termine démultiplier, tradotto con demoltiplicare, è termine meccanico che indica il procedimento di ridurre la velocità o la frequenza, cambiando i rapporti all’interno di un ingranaggio.]

Se volete, la vostra vita sulla terra trascorre su questo piano per una gran parte della vostra coscienza, ma può, simultaneamente, trascorrere su altri piani, perché ci sono altre parti di voi stessi che operano su altri piani, potremmo dire in altri spazi-tempo. C’è una tale complessità nell’anima, nella vita, che è difficile in due parole darvi spiegazioni.

Potete anche venire su questo mondo prendendo particelle di energia che appartengono a esseri straordinari ed è per questo motivo che, a volte, nel corso di quelle che chiamate regressioni, alcuni dicono di essere stati uomini celebri ; non hanno del tutto torto. Hanno preso un’infinitesima particella di un’altra anima, dell’anima di quella personalità.

Se volete, per farvi capire meglio, non c’è un individuo ; ci sono un’immensità di energie che si focalizzano per, un giorno, formare un individuo. E queste energie hanno esperienze diverse.

Ma nel momento in cui non c’è più il corpo, queste energie, quando superano certi piani e sono sui piani di Luce in cui non ci sia più reincarnazione, superano completamente la nozione di individualità e formano solo più un’immensa energia d’Amore. »

A volte si scambiano… È difficile spiegarvi, perché vedo immagini magnifiche. Mi dicono :

« Ricordati degli ‘Informali’. Quando sono venuti, ti hanno spiegato : ‘Noi siamo TUTTO, noi siamo UNO.’.

L’anima è al tempo stesso, molteplice e una. Noi siamo una pluralità, noi siamo un’infinità e noi siamo UNO. Ti dirò ancora : io sono te e tu sei me. Io sono tutti voi e voi siete me. Non c’è differenza, è l’uomo che pone differenze nell’energia che respirate, respirate tutti la stessa energia. Quando il sole vi scalda, vi scaldate tutti alla sua energia. Avete l’impressione che l’energia sia differenziata secondo gli esseri. C’è una sola energia che fa molteplici esperienze di vita.

Dovete superare le vostre nozioni di individualità e quando avrete potuto superarle capirete che potete amare totalmente tutto ciò che vive, poiché voi siete tutto ciò che vive. Voi siete Dio, Dio è in voi, Dio è in tutto. Non c’è separazione, è l’uomo che separa. Più evolverete, più comprenderete la nozione di molteplicità dell’anima.

Non possiamo spiegarvi quello che non potreste capire con il vostro attuale stato di intelligenza, di comprensione. Ma domani, tutti gli uomini di questo mondo avranno un’altra intelligenza, un’intelligenza modificata, una comprensione modificata.

Quindi l’anima non è una, l’anima è molteplice, più che molteplice, è l’infinito.

Ogni reincarnazione si trova in una particella d’energia, una particella di Luce, una piccola porzione di vita che appartiene solo alla particella che si è incarnata. Ma siccome è la stessa energia, lo stesso Amore, in qualche modo la stessa anima, conserva tutte le sue esperienze, ingrandisce, cresce, cresce con tutte le esperienze dei suoi vissuti, e quando la particella è sufficientemente cresciuta, si è sufficientemente arricchita di esperienze, ha elaborato un’alchimia sufficiente, raggiunge piani di coscienza che la portano molto più vicina a Dio, alla realizzazione in Dio. Capisce chi è. Perché trascorre tutte le incarnazioni a cercare chi è, a cercare Dio in sé, a cercare la Sua Luce e quando ha trovato, non ha più bisogno di reincarnarsi. Ha realizzato Cristo in sé, l’Unità.

Potremmo dirvi talmente tante cose sulla molteplicità dell’anima ! Ve ne riparleremo. »…

Paco Rabanne ha detto che viveva sulla terra per l’ultima volta in questa forma, che avrebbe vissuto, dopo, ma altrove. Può essere già al corrente di quello che diventerà dopo ?

« Siamo assolutamente categorici : NO. Nessun essere può avere la conoscenza di queste cose. Se crede di averla è perché il suo ego è troppo forte, oppure certi esseri del piano dell’astrale l’hanno ingannato. Siamo categorici : NO.

Soltanto un realizzato, un essere che ha la coscienza di quello che è venuto a fare sulla terra (ma spesso tali esseri sono talmente umili che non li vedete), solo quegli esseri sanno che non torneranno. O che torneranno perché hanno scelto volontariamente l’incarnazione per aiutare i loro fratelli della terra. Nel caso in questione siamo assolutamente categorici : né la persona citata né qualsiasi altra persona che viva normalmente su questo mondo, può pretendere di essere all’ultima incarnazione.

Ma che importa ? Non ha nessuna importanza poiché, se poteste vedere la vita che sarà domani in questo mondo, sareste molto felici di tornarci. Non dimenticate anche che la vita è fatta e modellata da voi. Imparate a fare della vostra vita una scultura perfetta e non un abbozzo sgraziato. »…

Perché nel Vangelo si parla di resurrezione invece che di reincarnazione ? È voluto, e qual è la differenza ?

« Quando i Vangeli sono stati dati agli uomini, la reincarnazione faceva parte dell’insegnamento.
Dovete sapere che ci sono molte parole aggiunte, ce ne sono anche molte occultate. Quando i Vangeli parlano di resurrezione, lasciano agli uomini della Terra la speranza della vita infinita. Se avessero parlato di reincarnazione, la speranza sarebbe stata la stessa, ma la conoscenza sul lavoro da fare su questo mondo sarebbe stata molto più importante.

Spesso le religioni si sono adattate alla comprensione degli esseri a cui si dirigevano. All’inizio dei tempi, gli uomini erano completamente prigionieri delle proprie paure.

Certi ‘dirigenti’ delle religioni si sono serviti di questa paura – che era in effetti ignoranza – per meglio dirigere gli uomini a proprio comodo. Invece di illuminarli hanno spesso oscurato la coscienza, e gli uomini hanno continuato a reincarnarsi, vita dopo vita, e tutto quanto acquisito, anche acquisito in un vissuto nell’oscurantismo, è servito a molti di voi ad aprirsi, oggi, e ad accettare questo nuovo stato d’essere, questa nuova coscienza, questa nuova coscienza del Divino, questa nuova coscienza di voi stessi.

In definitiva, tutto è utile. Anche quello che vi sembra menzogna è utile, poiché, dal momento che gli esseri umani hanno bisogno di menzogna, questa li fa avanzare, e quando capiscono di non essere nella verità, la menzogna non ha più ragione di essere. D'altronde la parola menzogna non è corretta, diciamo che si tratta di una verità velata.

Se all’inizio della cristianità fossero stati inculcati certi valori sulla vita, sulla morte, sull’evoluzione dell’anima, sull’evoluzione dell’essere, sull’Amore, il vostro mondo non sarebbe dov’è oggi. Ma gli uomini non erano pronti, avrebbero mal integrato certi dati.

Allora i saggi che governano il mondo, ma non il mondo degli umani, le nostre guide, quali che siano, non importa se le chiamate angeli o guide, hanno fatto agire gli uomini in funzione della verità che potevano capire e integrare.

Può essere confuso per la vostra comprensione ma sappiate che, anche se l’umanità è in ritardo, anche se l’umanità è davanti a un precipizio, tutto è compreso nel Piano Divino poiché l’uomo non può andare più in fretta di quanto possa capire, non può andare più in fretta se non ha superato tutte le proprie passioni. Bisogna togliere le passioni all’uomo affinché possa veramente capire la vita.

Da duemila anni, l’uomo ha vissuto solo la passione umana, qualunque fosse : la passione del potere, la passione del denaro, la passione del possesso, la passione dell’amore. Ora l’uomo deve vivere oltre la passione, l’uomo deve vivere la comprensione, l’accettazione, la dedizione, l’amore condiviso, il non potere, la coscienza Divina in sé.
Ci siamo attardati un po’ nella risposta, ma pensiamo che bisognasse essere precisi. Non lo eravamo mai stati così. Ma è venuto il momento di parlare della reincarnazione in un altro modo.

Desideri sapere altro sulla tua domanda ? »

Certamente !

« Cosa vuoi sapere ? »

La differenza tra resurrezione e reincarnazione..

« Non c’è che una differenza terminologica. Ci sarà automaticamente una resurrezione poiché l’anima è immortale. L’anima è l’energia, l’energia Divina che è in ognuno di voi.
A volte, vi viene detto che gli uomini resusciteranno nel loro corpo di gloria o nel loro corpo di Luce ; quando hanno passato la grande porta, sono già resuscitati nel loro corpo di Luce.
Dovete andar oltre la parola, dovete andare oltre a ciò che può farvi capire. La parola resurrezione è la continuità della vita, e anche la parola reincarnazione è la continuità della vita… »

Perché i Lama si reincarnano in Europa ? Grazie !

« Perché i Lama si reincarnano in Europa ? Perché la vostra civilizzazione occidentale si deve muovere, deve risvegliarsi allo spirituale. La vostra civilizzazione occidentale è stata imperniata quasi totalmente sull’intelletto, sul mentale, e avete dimenticato che ci vuole l’equilibrio.

L’intelletto, il mentale, sono necessari per far progredire gli esseri, certo, ma l’intelligenza del cuore è ancora più necessaria. Quindi, i Lama che si incarnano nelle vostre società vengono per cercare di farvi prendere coscienza del fatto che avete sbagliato strada. Avreste potuto, certamente, evolvere in modo diverso, integrando nelle vostre società la nozione di legarvi con il Divino, la nozione di spiritualità messa in pratica. Quando parliamo di spiritualità preferiremmo parlare di Saggezza, perché la spiritualità ingloba molte cose che non fanno parte dell’insegnamento che desideriamo dare. Il crocevia dell’evoluzione sul pianeta è, per il momento, il mondo occidentale. Gli orientali non si sono separati completamente, ben inteso certi orientali, non si sono completamente separati dalla spiritualità, dal Divino. Parliamo principalmente dei paesi dell’India e di certi orientali molto sinceri che cercano di operare per fare un po’ da contrappeso al mentale troppo schiacciante delle vostre civilizzazioni, stritolanti, che stritolano gli uomini.

In questa civilizzazione, le macchine sono diventate l’elemento essenziale della vita. I computer, i robot, tutto quello che è stato messo a disposizione degli uomini e che normalmente avrebbe dovuto sollevarli, dar loro il tempo di vivere la Pace, di comprendere se stessi, di evolvere interiormente, è stato invece molto mal utilizzato. Tutte le macchine perfezionate messe a disposizione degli uomini, sono state talmente mal utilizzate che l’uomo è diventato loro schiavo. Allora, dei Maestri, Lama o altri, perché anche la vostra civilizzazione occidentale ha esseri straordinari che hanno fatto avanzare a modo loro le società, si reincarnano in grande quantità o aiutano attraverso canali, come il nostro o altri, per risvegliare gli esseri a una più grande coscienza di quello che sono e di dove devono andare.
Questo è il loro scopo, lo scopo della loro vita, lo scopo della loro incarnazione, lo scopo troppo spesso dimenticato dagli uomini. Vivono, ma non sanno più perché ; amano, ma non sanno più amare. Credono di amare, sono, come dire, dimezzati nelle loro capacità ; quegli esseri sono qui per cercare di risvegliare, di far prendere coscienza, per cercare anche attraverso le proprie energie di far avanzare le Energie d’Amore e far indietreggiare le Energie dell’ombra. Ma le Energie dell’ombra, presto, non faranno più parte di questo mondo, non hanno più il loro posto, anche se attualmente sono ancora una grande potenza. Presto non potranno più esprimersi su questo mondo. Il mondo non gli apparterrà più. »…

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...