Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

venerdì 3 febbraio 2012

Microchip sul tagliando assicurativo delle auto. La proposta della Commissione provinciale è legge dello Stato


E’ diventata legge dello Stato la proposta formulata dalla Terza Commissione Attività produttive della Provincia di Padova sull’inserimento di un microchip nel tagliando di controllo dell’assicurazione automobilistica.

“L’accoglimento della nostra proposta – ha ricordato il presidente della Terza Commissione Consiliare Pietro Giovannoni – comporterà più sicurezza e meno spese per gli automobilisti corretti, perché gli autoveicoli che sfuggono all’obbligo di copertura assicurativa potranno essere individuati ai caselli autostradali o ai varchi elettronici cittadini. 

Pagando tutti, si potrà pagare meno, perché i mancati introiti dovuti all’evasione non peseranno più sugli automobilisti che rispettano le regole”.

Su tutto il territorio nazionale, pare infatti siano circa 3 milioni gli automobilisti privi di copertura assicurativa per la responsabilità civile. Sulla base di questi dati, la Terza Commissione aveva elaborato un testo poi approvato dal Consiglio provinciale. Le compagnie assicurative si stanno ora attrezzando per produrre il tagliando munito di microchip. 


“Pertanto – ha proseguito Giovannoni – anche in questo caso le ‘inutili Province’ hanno consentito un effettivo risparmio per i cittadini onesti. Per il risultato ottenuto, devo ringraziare tutti i componenti della Terza Commissione Consiliare, per la loro capacità di ascolto alle esigenze del territorio e per la tenacia con la quale hanno condotto questa importante battaglia”.


Padova, 9 dicembre 2011

Fonte: Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...