Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

venerdì 3 febbraio 2012

ANONYMOUS: La verità sull' ACTA

Nella peggiore crisi globale che vede intere famiglie distrutte che non arrivano a fine mese e metà pianeta che muore letteralmente di fame, intere classi politiche si scervellano per limitare l'informazione su Internet.
 
Vi sembra normale ?
 
Non ci sono problemi maggiori da risolvere ?
Probabilmente Internet è diventato davvero scomodo , praticamente il nemico numero uno dell'ignoranza e la disinformazione e questo è un lusso che molti governi non possono permettersi.
Il trucco nascosto nell'ACTA:
“Saluti, mondo. Siamo anonimi.
Noi siamo qui per svelarvi un trucco arcano legale, che verrà utilizzato per togliere la libertà a partire dal giugno 2012.
I vostri governi stanno segretamente negoziando l'Anti-Counterfeiting Trade Agreement o ACTA come è noto.
Il titolo genera confusione.
Il vero obiettivo di ACTA è quello di schiacciare Internet, così come la conosciamo, e di togliere all'utente la libertà.
Noi ed altri stiamo segnalando un grave problema. Il testo dell'accordo è estremamente vago e può essere interpretato in molti modi. Se letto in un modo, ACTA non mette in pericolo la tua libertà. Se letto in un altro modo, ACTA è la cosa peggiore che sia mai accaduto e sarà utilizzato per togliere la libertà e per schiacciare Internet come noi la conosciamo.
I sostenitori di ACTA dicono che ogni paese, che ratifica l'ACTA, sceglierà la propria interpretazione. Questa è la più grande menzogna mai raccontata.
Proprio come qualsiasi altro accordo internazionale ACTA deve essere interpretato secondo la Convenzione di Vienna del 1969.
L'articolo 32 della Convenzione di Vienna dice che se una qualsiasi parte di un trattato è ambiguo esso deve essere interpretato sulla base di documenti prodotti durante la fase di redazione e le trattative del contratto. Per Acta questi documenti sono CLASSIFICATI !! e mai stati messi a disposizione del pubblico attraverso fonti ufficiali. Tale segretezza non è mai stata adottata per altri trattati globali nei tempi moderni.
In sostanza il vero significato di ACTA è stato tenuto segreto anche da parte dei governi che lo segno.
I nostri amici a Wikileaks hanno ottenuto una piccola parte di questi documenti segreti e il loro contenuto è agghiacciante. Quando tutti i maggiori governi del mondo avranno firmato e ratificato ACTA, i documenti segreti verranno gradualmente resi pubblici e il vero significato di ACTA sarà rivelato al mondo.
L'articolo 27 della Convenzione di Vienna afferma che tutti i trattati internazionali hanno la precedenza su qualsiasi legge interna. Le parte di ACTA segreta ( non resa pubblica ) avrà la precedenza su tutte le leggi nazionali. I governi non avranno altra scelta. I cittadini non avranno scelta. Internet, così come lo conosciamo, finirà.
L'ultimo ostacolo nel percorso di ACTA è il Parlamento europeo.
Nel giugno 2012 il Parlamento europeo darà il suo verdetto finale su ACTA. Se voteranno a favore di ACTA, il mondo, così come lo conosciamo, finirà. 
La tua libertà gradualmente scomparirà. Internet sarà gradualmente trasformata in un canale controllato e censurata dove sarà possibile visualizzare solo i contenuti prodotti da una manciata di aziende o approvati da una manciata di logge.
ACTA è una dichiarazione di guerra contro ogni uomo, donna e bambino su questo pianeta.
Se sei un politico, e difendi ACTA, sei colpevole di tradimento del più alto grado e ci occuperemo di te come tale.
ANONYMOUS.
Questo testo è la traduzione del video originale che segue.: Video

Si ringrazia per l'articolo e per la traduzione il mitico Ubi Morazzoni

Fonte: Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...