Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

sabato 26 giugno 2010

INCONTRO CON L'ANIMALE GUIDA


(tratto da "La via delle Fate" di Hugh Mynne)


Chiudete gli occhi e rilassate ogni muscolo partendo dalle dita dei piedi fino alla testa. Respirate e contate fino a tre tenendo il fiato, poi piano espirate finché vi sentirete completamente rilassati e in pace. Visualizzate davanti a voi una grande grotta o un apertura simile nella terra che può anche essere un tronco cavo di un albero, una buca, un pozzo. Date a quest'immagine il tempo di diventare viva e nitida, quindi procedete verso di essa e entratevi dentro.

Non tentate di vedervi dall'esterno, come se stesse osservando un personaggio di un film, cercate di essere davvero li, intenti a camminare e sentite l'ambiente che vi circonda. Com'è il terreno su cui camminate, c'è odore di terra umida?

Una volta dentro la grotta vi verrà incontro una guida che può assumere una tra molte forme. maschile o femminile che sia, potrà essere percepita semplicemente come una luce splendente, mobile, o sotto le spoglie di un vecchio con la barba grigia o persino un animale. Se la guida assume forma animale potete stare certi che non si tratta del vostro animale ausiliario, ma di un compagno che vi condurrà nel reame interiore. La guida allora vi accompagnerà dentro la galleria. Percorrendola può darsi che abbiate una sensazione di rapida accelerazione. Non allarmatevi: è perfettamente naturale e normale. Alla fine uscirete con la vostra guida in un passaggio interiore.
A questo punto concedetevi il tempo di acclimatarvi e guardatevi attorno. Di che genere di paesaggio si tratta? ci sono alberi, montagne, fiumi, laghi? che ora del giorno è? fa freddo? fa caldo? spira vento o l'aria è immobile? quando vi sentirete abbastanza "a casa", sarà il momento di procedere all'esplorazione.

La guida attenderà il vostro ritorno. Il vostro scopo consiste nel cercare un animale, o più di uno, in questo paesaggio.

Prendete nota di tutti quelli che vedete e non sottovalutateli se sono piccoli e insignificanti. Molti preferirebbero un magnifico lupo, un orso, una volpe, quale l'ausiliario, forse senza sapere che uno degli animali più potenti della tradizione americana indigena è l'umile topo! Evitate tutti gli animali che vi mostrano zanne scoperte: non agiranno da ausiliari, bensì ostacoleranno il vostro cammino. Una volta visto un animale che sembri avere affinità con voi siate pronti ad accogliere qualsiasi insegnamento voglia darvi. Se non si è ancora accostato a voi aspettate di vedere se lo fa. Il vostro animale può interagire con voi in mille modi diversi. Quando sentite che l'esperienza è conclusa prendete il congedo dal vostro animale e tornate a ripercorrere la galleria con la vostra guida. Al momento di dare l'addio alla guida all'imboccatura della grotta, createvi l'immagine della vostra stanza e gentilmente unitevi al vostro corpo che è la. Respirate a fondo ancora un pò, muovete le braccia e gambe, aprite gli occhi. Scriverete nel vostro libro Specchio tutta l'esperienza e ciò che avete trovato....

  • L'animale guida (o totem) è uno spirito "familiare" che ognuno di noi ha. Solitamente concede favori e "poteri" o conoscenze particolari (per es. il gatto può concedere al proprio protetto alcune peculiarità della propria natura sicchè egli potrà vedere al buio o percepire strati della realtà particolari che i mici sembrano poter contemplare).

    L'animale totem è rappresentato dall'archetipo dell'animale; se hai per protettore il Lupo non incontrerai sul tuo cammino spirituale i favori di "un lupo" ma i favori de "Il Lupo" l'Archetipo, l'Antenato Mitico (Totem) dei lupi.

Esistono molti rituali alcuni semplici altri complessi per prendere coscienza del proprio animale totem. Talvolta ci vogliono anni. Talvolta Egli ti cerca.



Puoi incontrarlo e dialogare con Lui in astrale ma serve tanta esperienza ed è molto pericoloso fare esperienze di viaggio astrale senza una adeguata preparazione.

Pregare il Cosmo, sensibilizzare il proprio essere al rispetto della natura e del mondo, meditare, meditare e meditare, leggere il più possibile sull'argomento e lasciare offerte al tuo Animale Totem (anche se non sai quale è) sono un buon punto di partenza per poter un domani incontrare il nostro Spirito Guida.

Cercare l'Animale Totem non è un gioco e tanto meno serve a vantare poteri o conoscenze con le amiche. Gli Spiriti Guida sono sensibili su questi concetti.

Buon cammino, qualsiasi esso sia.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...