Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

martedì 29 giugno 2010

1-17 Luglio 2010 :LA CONVERGENZA CONSAPEVOLE di Carl Johan Calleman.(parte I)

Premessa :Chi è Carl J. Calleman
Carl Johan Calleman è un noto ricercatore Svedese ed è l'unico scienziato professionista che ha studiato il significato del calendario Maya nella sua base reale nell’evoluzione biologica e storica. In seguito a studi e calcoli eseguiti sul calendario Maya, C.J. ha rivelato un' evento che sta per accadere e l' ha chiamato "Convergenza Consapevole". Secondo gli antichi Maya la creazione dell'universo è effettuata da nove onde. Ci stiamo ora avvicinando alla fine dell'ottava onda ed anche all'attivazione del nono e più alto livello che concluderà l'evoluzione dell'universo in cui ci troviamo. Quello che sappiamo è che il calendario si sviluppa secondo nove movimenti ondulatori, dove il più lungo risale alla nascita


Creare l’intenzione della coscienza unitaria

della Nona Onda del calendario Maya!

Negli ultimi anni c'è stato un crescente interesse nei confronti del calendario Maya, soprattutto nei confronti della sua fine e così molti si chiedono che cosa prevederà questo calendario per il futuro. Sorprendentemente molte persone si pongono questa domanda come se la risposta non avesse nulla a che fare con loro stessi o con le proprie scelte. Pochi sembrano aver considerato che il compimento del piano cosmico richiederà di salire al ruolo di co-creatori in questo piano divino. Questo non vuol dire che gli esseri umani possono creare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento. Le onde di coscienza portate dal calendario Maya definiscono ancora il quadro della nostra esistenza e quello che possiamo o non possiamo creare in ogni determinata epoca. Tuttavia sarà favorita solo la creatività coerente con una nuova onda e questo fatto sarà di nuovo evidente non appena entriamo nella nona e più alta onda del sistema del calendario Maya. E’ quindi pertinente chiedersi che cosa creerà la coscienza della nona onda e che cosa comporterà per noi essere in grado di diventare co-creatori con questa onda.



Per rispondere a questo interrogativo è necessario consultare gli antichi Maya ed analizzare l’unica iscrizione che descrive il significato della fine del loro calendario: il Monumento 6 di Tortuguero. Questa iscrizione ci dice che in quel punto nel tempo Bolon Yookte, (Fig. 1) "scenderà".  Questo significa in altre parole che una combinazione di nove forze cosmiche, nove movimenti a onda contemporaneamente si manifesteranno in pieno. In questo antico modo Maya di guardare al significato della fine del calendario non c'è dunque nulla che parla di fine del mondo. Piuttosto, quello che la fine del sistema del calendario rappresenta è un completamento, o adempimento, dei processi evolutivi in corso dall’inizio del tempo e che hanno portato il mondo a quello che è oggi.



Queste nove forze cosmiche sono le nove progressioni evolutive (Sottomondi), ciascuna attraverso tredici energie che costituiscono il sistema profetico del calendario Maya, un sistema con il quale si correlano molto bene gli eventi significativi nell'evoluzione biologica e storica. Ognuna delle diverse progressioni sviluppa un diverso stato di coscienza ed attualmente siamo più fortemente influenzati dall'ottava onda. E’ comunque il nono e il più alto di questi movimenti d'onda che porterà al passaggio finale alla coscienza unitaria, che culminerà come il calendario giunge al termine. Ritengo sia assolutamente necessario rendersi conto che queste nove forze cosmiche non agiscono separatamente dagli esseri umani, ma agiscono attraverso la loro influenza su di noi e così si manifesteranno solo nella misura in cui gli esseri umani si allineeranno con esse. Credo anche che sia necessario considerare che la co-creazione di questo più alto livello richiede un maggior impegno da parte nostra per raggiungere lo scopo. Ed è’ in preparazione di questa nona onda alquanto misteriosa che sto incoraggiando la celebrazione della Convergenza Consapevole, il 17-18 luglio 2010, come punto per concentrarsi sull’allineamento con la più alta e decisiva onda del sistema del calendario Maya, la nona onda .



Molte persone sentono intuitivamente che la fine del calendario Maya porterà un cambiamento nella coscienza. Eppure, raramente è indicato chiaramente o spiegato esattamente qual’é la fonte di questo cambiamento, come accadrà o quale sarà la sua natura. Forse però i cambiamenti nella coscienza sono in realtà meno misteriosi di quanto si tende a credere. Infatti spostamenti della coscienza sono accaduti dall'inizio dei tempi e continuano ad accadere ogni volta che c’è uno spostamento significativo di energia nel calendario Maya, ad esempio tra uno qualsiasi dei suoi giorni e notti.



Fig 1. La Piramide Cosmica, o il dio-nove-passi (Bolon Yookte), le cui nove onde simul-taneamente si manifesteranno alla fine del calendario Maya.
Nonostante tutti questi cambiamenti precedenti nella storia cosmica credo tuttavia che vi sarà qualcosa di molto speciale ed importante con la nuova coscienza che si può prevedere sarà generata dalla nona onda.



Dunque, per quello che sappiamo, tutto questo è progettato per portare un cambiamento verso una coscienza unitaria in cui la mente umana non sarà più dominata da alcun filtro scuro (vedi Fig. 2). Noi, in altre parole, diventeremo "trasparenti" e credo che questa sia la particolare coscienza - vedere la realtà così com'è, senza separazione - che tanti stanno aspettando. Non solo una coscienza qualsiasi, ma una che trascenda le dualità del passato ed aiuti gli esseri umani a vedere l'unità di tutte le cose. La ragione per cui questo tipo di coscienza d'unità può essere benefica per il pianeta e per l'umanità è che questa coscienza porta alla trascendenza di ogni separazione (tra uomo e donna, uomo e natura, governante e governato, est e ovest, ecc.) Credo che senza la manifestazione di un tale cambiamento nella coscienza il mondo prima o poi finirebbe. Le persone con una coscienza duale e separata sono un pò come le cellule tumorali nel corpo della Terra con poco riguardo al suo insieme più ampio ed alla fine potrebbero generare un crollo del suo ecosistema. Solo un passaggio alla coscienza unitaria fermerà per sempre lo sfruttamento incontrollato della Terra e ci farà capire ad un livello più profondo che siamo parte della creazione e dobbiamo vivere in armonia con essa. Ma un tale cambiamento avverrà automaticamente?



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...