Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

venerdì 18 giugno 2010

Oltre lo Specchio-Catoptromanzia

top

Un anno fa ho comprato uno specchio .


E’ uno specchio tondo ,con un diametro di circa un metro e mezzo e ha una cornice di un legno, grigio e invecchiato , alta circa 10 cm.Nel complesso ha un ‘aspetto molto semplice,quasi francescano ,ma appena l’ ho visto mi ha stregato.


E’ come guardare in un pozzo:sul momento si puo’ vedere la propria immagine riflessa sull’acqua ,ma guardando piu’ attentamente si riesce quasi a scorgere il fondo sotto la superficie .


Cosi in un pigro e afoso pomeriggio d’estate ,nel mio specchio ,ho intravisto, oltre il mio viso ,la mia anima.


Era un momento di riposo della mia vita ,un momento di purificazione e quindi di grande percezione .Mi è sempre successo in momenti di particolare sensibilita’ di vedere facilmente la mia aurea in uno specchio in penombra ,ma quella volta è stato diverso.


Inizialmente la mia attenzione è stata attirata da una nube gialla intorno al mio corpo ,osservando piu’ attentamente e al contempo rilassando lo sguardo ho iniziato a vedere i miei tratti cambiare…..sono come colati giu’ dal viso ,per un momento c’è stata solo una testa senza tratti e poi ho visto il mio teschio ,con le orbite scure e vuote ….. Poco dopo il mio naso ,i miei occhi e la mia bocca, sono ricomparsi ,ma era come se danzassero ,e nel mentre di questa danza cambiassero costantemente , pur rimanendo gli stessi ,formando cosi molti visi diversi ed era come se un ognuno di essi “colasse” dentro l’altro .


Ho visto volti di uomini e donne di diverse razze ,alcuni con lo sguardo fiero, altri con lo sguardo pieno di dolore ,ma tutti simili a me ,pur estremamente differenti allo stesso tempo.E’ difficile da spiegare ,è come quando si scorge una somiglianza se pur lieve tra due persone ,non si sa proprio cosa è ,ma è evidente che c’è.


Tra tutti quei volti ne ricordo uno in particolare,un uomo sui 40 anni dall’aspetto mesoamericano ,avrebbe potuto essere un maya ,aveva uno sguardo profondo , ma triste ,come di qualcuno che ha visto e vissuto molte cose ,molte delle quali hanno lasciato un segno su di lui .


Per piu’ di una volta ho distolto lo sguardo dallo specchio ,ma ogni volta che lo rivolgevo nuovamente lì,la danza dei volti ricominciava.


Direte : ma che si è fumata questa qui? Niente.


Il segreto per riuscire a vedere nello specchio o a svolgere altri tipi di meditazione con risultati evidenti è proprio quello di non assumere NIENTE di tossico per il corpo .Niente alcol , fumo ,droghe,the o caffe’ e soprattutto nessuna proteina animale.


Non possiamo pretendere che la nostra energia si innalzi ad un livello vibrazionale maggiore se immettiamo nel nostro corpo sostanze che ne alterano l’equilibrio ,che lo inquinano e che lo riempono del dolore e della paura di un animale portato al macello.


Non è che bisogna abbandonare tutto all’improvviso e per sempre ,arriva un momento in cui è il corpo stesso non ne ha piu’ desiderio ,ma anzi un netto rifiuto,solo allora si potra’ eliminare tutto cio’,perchè privare il corpo di qualcosa che chiede in modo insistente equivale comunque a danneggiarlo.


In un altro post ,sotto il tag specchio ,descrivo varie tecniche di mediatazione allo specchio e consiglio vivamente di non farla mai di notte o troppo stanchi .

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...