Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

domenica 22 maggio 2011

I QUATTRO CASTELLI DELL’ASTROLOGIA MAYA secondo il Dreamspell di Ludovica Martire (I PARTE)


Il Dr.Jose' Argeuelles ha rielaborato l'antica saggezza Maya in un nuovo sistema,denominato Dreamspell.Il Dreamspell ci permette attraverso un mistico viaggio temporale di vivere le grandi e potenti energie dello Tzolkin in maniera consapevole ,permettendo loro cosi di agire non solo nella nostra vita ma anche su noi stessi a livello fisico e spirituale.
Questo viaggio "mistico" consiste nell'attraversare vari cicli temporali ,rappresentati simbolicamente da cinque grandi castelli .Il viaggiatore è invitato ad entrare in una delle molte stanze di uno dei cinque magici castelli.Ogni castello è composto da 52 stanze.
Ogni stanza rappresenta uno specifico giorno e il viandante vi rimane per tutta la durata del giorno,muovendosi ed immergendosi nella magia e nelle occulte possibilita' di tale stanza.
Il giorno seguente il viaggiatore si sposta nella stanza successiva e anche qui vive e fa esperienza delle energie di questa e cosi il giorno seguente e quello ancora,passando di castello in castello e compiendo cosi l'intero ciclo di 260 giorni dello Tzolkin.
Vediamo ora nello specifico i vari castelli ,ciascuno di essi è costituito da 4 onde magnetiche (quindi quattro cicli temporali di 13 giorni ),che si susseguono secondo l'ordine temporale dello Tzolkin ,ad esempio : il primo castello è costituito dalla prima onda magnetica,quella del Drago Rosso,che per l'appunto apre lo Tzolkin,dopo 13 giorni ha inizio la seconda onda magnetica , che è quella del Mago Bianco e cosi via.(date un occhiata a come si susseguono i cicli di 13 giorni per avere un'idea piu' chiara)
Andiamo ora nello specifico dei vari castelli.


Mi scuso se i nomi risuoneranno strani o imprecisi ,ma in italiano non mi è stato possibile trovare alcuna fonte,almeno sul web a cui attingere su questo argomento e quindi quello che state leggendo è una rielaborazione di vari brani in inglese,presi anni fa da internet e per tanto mi scuso anche di essere nell'impossibilita' di citarne la fonte originale .

   
ASTROLOGIA MAYA: I QUATTRO CASTELLI

1 Il
CASTELLO ROSSO EST DEI CAMBIAMENTI

Da' inizio allo Tzolkin e ne fanno parte le onde del Drago Rosso,del Mago Bianco ,della Mano Blu e del Sole Giallo.
Quando questo castello ha inzio è utile visualizzare cosa si vuole raggiungere durante questo nuovo ciclo dello Tzolkin,giacchè Il castello occidentale delle CAMBIAMENTI rappresenta l'alba ed i nuovi inizi.
Difatti l' onda con cui ha inizio , quella del Drago Rosso,rappresenta propriamente la nascita e ci fornisce l'opportunita' di dare dare una "svolta" verso un nuovo inizio .
La seconda onda,il Mago Bianco rende possibile cambiare ,con un po' di magia e incanto le cose che ti circondano.
Durante la terza onda ,La Mano Blu ,cogli l'opportunita' di fare un buon utilizzo delle tue mani ,di tutte le doti che sono ad esse connesse,specialmente delle doti curative,difatti quest'onda, in virtu' delle doti proprie del glifo (la Mano Blu) che le da inizio ,ha il potere di "curare",cambiando in meglio le cose .
L'ultima onda di questo castello è quella del Sole Giallo. Sono tredici giorni da dedicare alla ricerca della luce ,dell'illuminazione . Fare luce negli aspetti della vostra vita che sono poco chiari.

 
2 IL CASTELLO BIANCO NORD DEL PASSAGGIO
È il secondo castello , contiene l'onda del Viandante del Cielo Rosso,dell'Allacciatore dei Mondi Bianco ,della Tempesta blu ,dell'Uomo Giallo.
Questo castello è molto interessante perché è costituito da quattro onde che hanno come caratteristica principale quella di ATTRAVERSARE,di "passare attraverso qualcosa".
La prima onda,quella del Viandante Rosso riguarda le avventure ,il coraggio e l'esplorare ,il passare attraverso nuove esperienze
La seconda onda,l'Allacciatore dei Mondi Bianco consiste nell'attraversare "ponti",da un mondo ad un altro ,da un modo di vivere ad un 'altro ,ecc
La terza onda,quella della Tempesta Blu ,rigurada i cambiamenti drammatici e l'oltrepassare i limiti .
L'ultima onda,quella dell'Umano Giallo,consiste nel essere noi stessi un ponte ,un canale,affinche' attraverso di noi si manifesti lo spirito superiore.

3 IL CASTELLO BLU OVEST DEL FUOCO
E' il terzo castello , contiene le onde del Serpente Rosso ,dello Specchio Bianco ,della Scimmia Blu ,del Seme Giallo .
Questo è il castello centrale dello Tzolkin , in quanto è situato nel suo mezzo. Il suo collegamento con il fuoco è molto appropriato perché contenendo le due colonne di portali indubbiamente questo è un castello con un energia cosi potente da "bruciare",appunto come il fuoco.
La prima onda è quella del Serpente Rosso,a partire dal secondo giorno della quale normalmente ha inzio un periodo davvero folle e fuori dall'ordinario,in quanto abbiamo ben 10 portali dimensionali in fila.
La seconda onda di questo castello cosi intenso è quella dello Specchio Bianco ,13 giorni di tempo per la verita',per guardare dentro se stessi ….. .e alla verita' in questo periodo non si sfugge.
La terza onda è quella della Scimmia Blu ,fate attenzione perché la Scimmia Blu è portatrice di illusioni e inganni.Ma se sarai saggio ne potrai trarre anche molta magia.
Per finire abbiamo l'onda del Seme Giallo che contiene la seconda fila di portali dimensionali .Normalmente questa onda di portali risulta piu' facile della prima , quella del serpente rosso, perché questa è troppo intensa per essere anche "goduta",mentre in questo caso è piu' piacevole.Cio' che tu hai seminato in passato ,adesso è pronto per essere raccolto .
Se iniziate e affrontate coscientemente le quattro onde di questo castello vivrete un periodo davvero unico e speciale …ma fate attenzione a non scottarvi!

4 Il CASTELLO GIALLO DEL SUD DEL DARE
E' il quarto castello , contiene l'onda della Terra Rossa,del Cane Bianco ,della Notte Blu e del Guerriero Giallo .
Dopo i precedenti 52 giorni di "follia" del precedente castello ,questo sopraggiunge come un momento di sollievo,ora, siete ben preparati a mettere in atto le lezioni appena imparate , e nessun momento è migliore per farlo di quello dell'onda di apertura di questo castello,quella della Terra Rossa,che riguarda interamente la propria evoluzione .
La seconda onda di questo castello è quella dell'amore,del Cane Bianco.Poichè questo è il castello del dare ,dai a qualcuno il tuo amore ,il tuo cuore e qualcuno potrebbe dare a te amore.
La terza onda,quella della Notte Blu ,è il momento giusto per dare ai vostri sogni una chance di divenire realta'.
L'ultima onda quella del Guerriero Giallo ,riguarda interamente quella che è la tua sfida,il tuo scopo in questa vita,per cui DALLE tutto il merito e l'attenzione che rispetta.

5 Il CASTELLO VERDE CENTRALE DELL'INCANTESIMO
E' l'ultimo castello , contiene le onde della Luna Rossa,del Vento bianco ,dell'Aquila Blu e della Stella Gialla.
Questo è l'ultimo castello e chiude il giro dei 260 giorni del ciclo dello Tzolkin.
La prima onda è quella della Luna Rossa.Poichè questo è il castello dell'incanto ,puoi lasciare che l'energia della luna ti incanti per 13 seguenti giorni.Semplicemente lasciati andare,"segui la corrente" e potrai stupirti di cio' che potra' venir fuori.
La seconda onda è quella del Vento Bianco .Sono 13 giorni per comunicare con lo spirito ,per cui lasciati incantare da lui ed ascoltalo.
La terza onda è quella dell'Aquila Blu e rappresenta 13 giorni di visioni e creativita' .Lasciati travolgere dalle sue visioni e poi trasformale in qualcosa di creativo.
L'ultima onda del castello è la Stella Gialla,l'onda della bellezza e dell'eleganza.Questi 13 giorni sono per apprezzare la tua bellezza che c'è in te,nel mondo e in tutto cio' che ti circonda.Lasciati incantare dalla bellezza.

Se hai appreso qualcosa dagli ultimi 260 giorni ,ora è il momento di usarli e brillare come la stella che sei


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...