Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

venerdì 27 maggio 2011

ANGURIE CINESI ESPLODONO SUL CAMPO

 

Secondo l'agenzia di stampa Xinhua almeno una ventina di coltivatori di angurie dello Jiangsu, Cina, ne sono stati colpiti. Il problema riportato è che le angurie esplodono sul campo. Saltano letteralmente in aria, andando in mille pezzi, come delle bombe di frutta. Il fenomeno ha lasciato tutti esterrefatti, i coltivatori non riescono a darsene una ragione. Wang Dehong, che coltiva angurie da vent'anni, ha visto volare in pezzi due terzi del suo raccolto in pochi giorni.










Un'inchiesta statale è stata avviata per capire che sta succedendo. Un programma televisivo dell'emittente centrale cinese ha attribuito il problema all'uso di un additivo per la crescita della frutta. Il che però non spiega perché sono stati colpiti anche i raccolti di quegli agricoltori che non ne hanno fatto uso.
Il fenomeno, ancorché inspiegabile allo stato attuale, ha offerto l'occasione al governo cinese per cominciare ad affrontare pubblicamente il problema, ben più generale, dell'uso massiccio di prodotti chimici in agricoltura. Anche in Cina infatti i consumatori cominciano a chiedere garanzie sulla qualità dei prodotti.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...