Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

mercoledì 29 febbraio 2012

Luce inspiegabile appare in Antartide. Nemesis?

Neumayer Station, Antartide


Questo è un articolo apparso su The Hub Intel, scritto dal Dr. Segna Sircus, un collaboratore del sito, il 28 luglio 2011. Se le notizie e le osservazioni riportate dovessero essere confermate e accreditate, c'è da chiedersi veramente di cosa si tratta realmente. Sembra che comunque, e come viene consigliato nell'articolo, questi fenomeni ancora inspiegabili possono essere verificati di persona direttamente sul sito della webcam. Oggi non ho potuto controllare ma lo farò nei prossimi giorni ma intanto vi sottopongo l'articolo e il video. Ecco l'articolo:

Noi crediamo solo a ciò che vediamo con i nostri occhi, ma anche così, se non vogliamo vedere qualcosa non lo vedremo anche se è proprio lì.

Ultimamente ho fatto dei viaggi virtuali nel Circolo Polare Antartico, alla stazione Neumayer, sulla quale è puntata una webcam 24 / 7, ed è veramente difficile credere ai propri occhi vedendo quello che sta succedendo làggiù ai confini del mondo.

Tutto quello che si avvicina sotto il piano orbitale del sistema solare può essere visto dal Polo sud.
 
La Stazione Neumayer in Antartide è stata costruita sulla banchisa Ekstrom come osservatorio di ricerca per le misure geofisiche, chimiche, meteorologiche e atmosfericche, e base logistica per le esplorazioni estive. Se volete vedere cosa succedendo lì potete recarvi sul sito. http://www.awi.de/NM_WebCam/livemovieT.html
Cliccate sul link e arriverete alla Webcam. Il sito tedesco responsabile della stazione cambia le date ogni giorno.

La data è visibile sulla parte superiore dello schermo video e vedrete che la Webcam cattura un fotogramma ogni dieci minuti.

È soprattutto quello delle 10 e 40 di questa mattina, il 28 Luglio, con il sole che splende dalla strada a sinistra e che illumina il lato della stazione dove compare la sigla.

Quello che vi chiedo di fare  non solo ogni, ma ogni giorno per un po’ di tempo. Insieme saremo in grado di monitorare gli eventi che sono concentrati al polo sud del nostro pianeta. Siate pronti a vedere cose strane, delle inspiegabili fonti di luce e dei corpi celesti.

Dalla pubblicazione del video, gli eventi si sono calmati, ma tutti possono notare che ogni giorno, dopo che il nostro Sole è tramontato, un'altra fonte di luce arriva all'orizzonte a volte attivà e altre no. Qualunque cosa sia si può vedere che non è un sole normale, non illumina il paesaggio come lo fa il nostro Sole.

Circa due settimane fa ho visto questo video di presentazione dalla webcam in diretta a partire dal 14 luglio che mostra  tre uomini vestiti con tutte prottetivie che puntano il dito verso il cielo.
Neumayer Station, Antartide



Quel giorno la webcam ha ripreso molte cose incredibili e non ho mai visto nulla di così spettacolare da quando mi sono sintonizzato con la webcam. Tuttavia rimane sempre quella sorgente di luce inspiegabile che continua a spuntare da dietro la stazione e che traspare da sotto la stazione supportata da ascensori idraulici di sostegno.

Di seguito una serie di foto tipiche della webcam. Sono le ore 4 e 10 del pomeriggio e il sole è già tramontato. Non vediamo mai il sole da questa angolazione, ma è possibile vederne gli effetti a partire dalle ore 8 e 15 circa di ogni giorno. Gli ultimi giorni sono stati  molto tempestosi per cui il Sole ha potato poca illuminazione.

Al Circolo Polare Antartico, dove si trova la stazione , c'è solo un giorno in cui non c'è il sole e solo un giorno in cui il sole non tramonta.

Il sole tramonta intorno alle 16.00, quindi qualsiasi luce proveniente dall'orizzonte o in questo caso da sotto alla stazione, non può essere il Sole. Guardate i tempi stampati su ogni fotogramma in alto a destra delle immagini. La fotocamera scatta fotogrammi tutti i 10 minuti.

Nel video del 14 luglio le immagini di la sorgente di luce sono molto più chiare. Come potete vedere sto utilizzando gli scatti della diretta del 25 Luglio, che era una giornata tempestosa.
Neumayer Station, Antartide

Neumayer Station, Antartide
Neumayer Station, Antartide
Neumayer Station, Antartide
Ultimamente ogni giorno si vede più o meno la stessa cosa. Il video del 14 era il più allucinante. Dopo una settimana di monitoraggio devo dire che il video del 14 luglio sembra abbastanza reale anche se è impossibile accertare che i tedeschi non abbiano manipolato o cambiato il video in qualche modo.

A volte vediamo l'immagine della stazione spostata a destra e poi di nuovo nella posizione normale. Ma questo non è ingannare è il modo in cui il paesaggio riceve luce dalle  diverse fonti. Grazie a Dio il Sole sembra abbastanza normale in questo caso.

Il video è ormai oggetto di varie spiegazioni che alcuni potrebbero chiamare speculazioni. E' fin troppo facile negare ciò che i nostri occhi vedono come un problema della fotocamera o un riflesso della lente ed è per questo che ora osservo regolarmente questa stazione.

Fonte: Link

Tratto da: Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...