Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

venerdì 30 marzo 2007

L’ USO DELLE PIANTE MAGICHE


L’ USO DELLE PIANTE MAGICHE

Nella magia l’uso delle erbe ebbe , e ha tutt’oggi , grandissima importanza; oltre alle vantate qualità terapeutiche, se ne riscontra anche il valore talismanico. Di questa conoscenza le prime depositarie furono le donne che , con la loro esperienza , curavano i membri delle tribù , assumendo così un ruolo sciamanico , per il quale erano rispettate e tenute in considerazione . Depositari di questa antichissima conoscenza furono anche i druidi , maestri del regno vegetale , che vivevano in simbiosi con il mondo della natura . Prima di trapiantare una determinata pianta si eseguiva una cerimonia purificatrice e propiziatrice . Si invocavano i poteri da esercitare pronunciando formule contenenti nomi delle divinità o di demoni , preposti alla particolarità della pianta . Anche i pianeti avevano un ruolo importante nella cerimonia , soprattutto la luna . Nella tradizione è sempre stato necessario seguirne le fasi , per compiere correttamente le opere magiche . Bisogna ricordare che la fase crescente è sinonimo di benedizione , prosperità , letizia , mentre la fase calante rappresenta la maledizione .

Le piante divinatorie per antonomasia sono sedici : eliotropio , ortica , virga pastoris , celidonia , pervinca , gattaria , cinaglossa , giusquiamo , tiglio , vischio , centaurea , salvia , verbena , melissa , rosa . Oltre che in pozioni venivano usate anche come fumigazioni , macerazioni , infusi e impacchi . Avevano il potere di curare , guarire , prevenire , aiutare o distruggere ; da alcune venivano ricavate sostanze afrodisiache che i popoli antichi , soprattutto i Romani , usavano abbondantemente . I Celti , nella notte di Beltane , ardevano rami di betulla o di un’ altra pianta sacra per i fuochi solstiziali . Per numerose civiltà il mondo non era altro che un enorme albero cosmico . Agli alberi da frutto era associato il Sole , agli arbusti Marte , ai rami delle felci Giove , ai fiori Venere , ai muschi Mercurio , ai semi la Luna e alle radici Saturno
L’uso delle erbe, pur essendo una pratica frequente in Magia, è sicuramente uno degli aspetti più interessanti ed universalmente noti della Stregoneria, il suo retaggio si perde nei secoli ed è strettamente connesso alla connotazione naturale dei Rituali delle Streghe. Per parlare di erbe non basterebbe un intero Sito, quindi questo è solo un breve accenno. Solo alcune raccomandazioni: se comprate le erbe assicuratevi che siano fresche ma è consigliabile coglierle di persone o, dove fosse possibile, coltivarle; esaminate sempre eventuali reazioni allergiche prima dell’uso di qualsiasi erba.
Le erbe vanno raccolte con attrezzi possibilmente non di metallo, onorando e pregando prima gli Dei, avendo cura di lasciare qualcosa al posto dell’erba raccolta (un pezzettino di pane o del latte), ringraziando gli Dei alla fine del lavoro ma soprattutto, AMATE E RISPETTATE la Natura, essa è Madre e le erbe sono i suoi Doni!

liberamente tratto da Internet

Stella

giovedì 29 marzo 2007

La Kundalini


LA KUNDALINI

La Kundalini è un fenomeno estremamente importante e per questo è necessario parlarne in modo ampio. Sulla Kundalini si fondano due grandi sentieri meditativi: la Kundalini yoga e la Kundalini tantra. Il risveglio della Kundalini fa comunque parte di molte altre tecniche di meditazione.

Il termine si interpreta (traduce) in due modi:
- kundal - che in sanscrito significa avvolgimento, ovvero qualcosa che è avvolto, e
- kunda - che significa cavità- buca, il che si riferisce essenzialmente alla cavità nella qual è posto il cervello 25.

Simbolicamente, la Kundalini è raffigurata come un serpente addormentato, avvolto 3 volte e mezzo. Nell'ambito della Kundalini tantra e dello Yoga, il serpente rappresenta la saggezza. I significati del simbolo dei tre avvolgimenti sono:

- per ciò che riguarda la nota vibrazione om oppure aum: il passato, il presente e il futuro,
- come stato di conscio: la veglia, il dormire e il sognare.
- i tre tipi di esperienza: soggettiva, sensoriale e assenza di esperienza,
- riferito alle tre gune (il condizionamento, la catena): la forza d'iniziazione (azione), la materia (l'inerzia) e il Conscio umano (l'armonia).

La rimanente metà dell'avvolgimento simbolizza la forza potenziale della trascendenza.

Il concetto

Nel far conoscenza, tramite la letteratura, dei metodi di attivazione e utilizzo della Kundalini, negli ashram e durante i corsi, si nota che:

a) Il più delle volte la Kundalini è definita come:
- energia divina, fatta scendere nell'uomo,
- energia sessuale che si può attivare e trasformare,
- energia creativa oppure energia di autoespressione,
- forza o energia primordiale,
- inconscio nell'uomo.

b) vengono elencate molteplici condizioni per attivare e controllare la Kundalini: esercizio pluriennale, isolamento, digiuno, astensione dall'attività sessuale, separazione dalla famiglia per un lungo periodo, speciali esercizi d'indirizzamento (raccoglimento) dei pensieri e di controllo del respiro.

c) sono date dettagliate descrizioni delle conseguenze del risveglio della Kundalini: l'espansione del Conscio, l'aumento della creatività, l'attivazione delle capacità paranormali e via dicendo.

d) sono date molte avvertenze riguardo ai pericoli che derivano da un "risveglio non corretto" della Kundalini, per esempio l'arresto della Kundalini in uno dei chakra e l'impossibilità di farla "rientrare" nello stato latente. Sono menzionate anche le possibilità di diverse manifestazioni negative, psichiche e fisiche: sudorazione, calore spiacevole, capogiri ed altro ancora.

Tutte queste problematiche sono reali e per questo si consiglia il "risveglio" della Kundalini alla presenza di un maestro.
In base alle esperienze avute con quest'Energia, la nostra conclusione è che la maggior parte delle avvertenze di qui sopra sono sensate. Lo stesso vale anche per la maggior parte di ciò che si dice riguardo alla Kundalini. Ma il nostro punto di vista e il nostro approccio sono diversi.

La Kundalini è un potenziale che, come dicono gli indiani, dorme in ogni uomo. Come struttura energetica, la Kundalini è in essenza la manifestazione di una parte del Conscio, e siccome il Conscio è indivisibile, la Kundalini è anche l'espressione del processo del Conscio come insieme.

Con il codice genetico dell'uomo è definito pure l'istinto della riproduzione della specie come una delle manifestazioni del Conscio, con l'aiuto del quale si costituisce la struttura energetica iniziale necessaria per la riproduzione della specie.
Ci si può solo immaginare la potenza (per meglio dire la possibilità) della parte di Conscio (o del Conscio come insieme), la quale permette la costituzione dell'Energia con l'aiuto della quale si riproduce la specie.

Nel senso energetico del termine, il luogo di costituzione della componente inconsapevole di quest'Energia- impulso, si trova nella parte del cervello sottostante la nuca, mentre il luogo di costituzione della sua componente consapevole, dell'impulso consapevolizzato, si trova nella parte centrale del cervello.

Portando sotto controllo quest'energia, per meglio dire attivando la Kundalini del tutto, si avviano molti segmenti vitali del nostro essere e i benefici di questo si manifestano nell'intero Conscio. Per questo la Kundalini allarga il Conscio, sviluppa l'intelligenza e molte altre capacità ancora.

La Kundalini è dunque la manifestazione energetica di quella parte del Conscio che è geneticamente determinata per la riproduzione della specie e che si esprime come Energia sessuale.

Il risveglio della Kundalini è un processo di attivazione e impiego della parte di Conscio programmata per la riproduzione della specie per mezzo della sua manifestazione - l'Energia sessuale. Lo scopo di quest'attivazione è la maturazione del Conscio come insieme.

Riteniamo opportuno chiederci se i giochi sessuali portino due messaggi; uno chiaro sulla riproduzione della specie, l'altro celato che concerne l'integrazione del Conscio individuale e del Conscio Infinito per mezzo dell'orgasmo?

Le sembianze dell'Energia Kundalini

Le diverse descrizioni dell'Energia Kundalini si possono ridurre all'incirca a:

- un'Energia nera o grigioscura che inizia (si forma) alla base della colonna vertebrale e si estende sino al vertice della testa dove si espande,
- un'Energia avvolta tre volte, composta di un'Energia grigioscura, di una bianca e di una rossa, e
- alla fine, il più delle volte si descrive come un'Energia che passa attraverso i tre principali canali nadi all'interno della colonna vertebrale.

Tutti e tre i canali partono dal fondo del coccige (dalla base della colonna vertebrale). La nadi Sushumna passa attraverso il canale centrale della colonna vertebrale (Energia Vitale). La nadi Ida arriva dalla parte sinistra (l'energia mentale, la Luna, bianca o blu, sistema nervoso parasimpatico). La nadi Pingala giunge dalla parte destra (l'energia vitale, il Sole, rossa, sistema nervoso simpatico). Tutte e tre le nadi si incrociano poi nel Svadhishthana. Il movimento successivo dell'Ida e della Pingala è un alternato incrociarsi in ogni chakra. In questo tutti i canali sono all'interno della colonna vertebrale. I tre canali terminano nell'Ajna al livello dell'epifisi.

Se nel passaggio della Kundalini attraverso la Sushumna, l'Ida e la Pingala, ovvero i chakra e il Canale Centrale, questi elementi non sono sincronizzati, la Kundalini nell'attraversarli è multicolore (due o tre colori). Questo a causa delle differenti frequenze alle quali pulsano i suddetti elementi. Gli indiani, conoscendo il problema dei chakra non sincronizzati, hanno eseguito con l'aiuto della Kundalini una graduale sincronizzazione delle Energie sopra menzionate, influendo così sullo sviluppo del Conscio.

Abbiamo notato che l'Energia Kundalini:

- passa attraverso i 3 canali nadi e si trova all'interno del Canale Centrale dei chakra;
- parte dalla radice della colonna vertebrale, segue il movimento del Canale Centrale dei chakra e arriva nel cervello dove si espande;
- è presente soltanto quando si attiva;
- come abbiamo già descritto, si costituisce all'interno del Canale Centrale dei chakra, ovvero della colonna vertebrale, ma provocando dei processi vibratori nel corpo fisico, appare più larga e si percepisce in tutto il corpo;
- all'inizio è grigioscura, per emanare, più tardi, una luce sempre più argentea.

I diversi metodi di "risveglio"

Elenchiamo alcuni tra i metodi di "risveglio" maggiormente conosciuti:

- Certe capacità funzionano, in modo parziale o completo, già dalla nascita;

- Cantando ad alta voce o pronunciando mentalmente i mantra. Si tratta del "risveglio" con l'aiuto dei suoni e della musica. Ci sono mantra per i singoli chakra, per il Canale Centrale ecc.;

- L'astinenza - per purificare il corpo e la mente;

- Equilibrando l'attività mentale - tramite la concentrazione e diverse tecniche di meditazione basate sul raja yoga. Esercitando l'attenzione indirizzata si eliminano gli istinti e le emozioni, e questo rende possibile l'attivazione di certe parti del Conscio, quindi anche della Kundalini;

- Pranayama - si tratta di esercizi respiratori combinati all'attenzione indirizzata; purificano il corpo, diminuiscono la temperatura e facilitano l'attivazione della Kundalini;

- Kriya yoga- metodo di risveglio graduale, dove tra gli esercizi respiratori e di attenzione indirizzata più importanti ci sono quelli specificamente rivolti al risveglio della Kundalini;

- Risveglio con l'aiuto del maestro - il quale valuta il livello di caratteristiche intellettuali, emozionali e mentali raggiunte dall'allievo e in conformità a questo lo guida attraverso il processo del risveglio;

- Il lasciarsi andare (abbandonarsi) - il che significa meditare, aspettare e lasciare che la natura faccia tutto, basandosi sul principio "la natura sa qual è la cosa migliore". Nello stesso tempo questo significa pure "accettare come destino tutto ciò che succede";

Kundalini tantra - la quale rappresenta la combinazione di varie tecniche yogiche.

Capitoli tratti dal libro "La maturazione del Conscio" di Zoran Gruičić e Milica Gruičić

Stella


AGARTHA - YA POOL


YA POOL - Città di Luce sotto il Golfo di Guascogna
La Connessione di Agartha unisce centri di insediamento umano in grandi caverne sotterranee disseminate nel pianeta. Le Grandi Caverne, la Dimora degli Dei, le Città di Luce.
Grandi caverne sotterranee si aprono nel manto terrestre a varie profondità ed in varie dimensioni. Numerosi insediamenti umani sono stati stabiliti nelle caverne nel corso delle epoche e delle ere, provenienti dalla superficie del pianeta, dai continenti della grande cavità interna e dallo spazio esterno al pianeta, da altre stelle e da altre dimensioni. Grande varietà di razze umane e specie hanno vissuto e si sono sviluppate per migliaia di anni nelle cavità del manto terrestre. Tra diverse di queste grandi caverne con insediamenti che in esse si sono sviluppati, esiste una connessione espletata attraverso vie di comunicazione interne, sistemi di tunnel che si articolano come un reticolo di scorrimento di impulsi vitali elettromagnetici e mezzi di trasporto attraverso l'intero pianeta
Questa stessa connessione converge verso il Centro dell'Interno, dove civiltà estremamente evolute ed antichissime, provenienti da spazi esterni di altri sistemi solari, si sono insediate prima dell'inizio di ogni Storia dell'umanità. In questo continente interno illuminato da un Sole centrale di Spirituale magnitudine, lambito da oceani di straordinaria potenza e ricchezza, vivono antiche stirpi e nobili famiglie discendenti degli Dei. E' in una terra incantata al di la di ogni meraviglia, che risplende di luce propria che emana da ogni luogo, vive la regale Tribù degli Antichi Padri e della Loro Mente Direttiva. Il Re del Mondo ripone la Sua Coscienza in ogni cosa. La Vittoria è Sua. La connessione che vincola le città sotterranee trasmette l'Onda Spirituale del Suo Pensiero e ne esprime il Suo Divino Potere Creativo. Per questo le città sotterranee collegate alla connessione di Agartha sono Città di Luce.
Ya Pool
Ya Pool si trova al di sotto del golfo di Guascogna, diviso nel mezzo dal confine tra la Francia e la Spagna. Sono le Provincie Basche spagnole e francesi. La Città, al di sotto l'oceano nel golfo, si estende fino sotto le Prealpi Cantabriche delle Provincie Basche. Si tratta di un territorio sotterraneo composto da varie caverne, per meglio dire gigantesche fratture del manto terrestre, attraverso cui scorrono grandi quantità di acqua che proviene da infiltrazioni superiori e che convergono verso un centro da cui nasce un grande fiume che scende verso l'Interno. La mole di acqua che si convoglia è tale da far ritenere questo fiume una delle importanti sorgenti di acqua per l'Interno, nel ricambio del ciclo biologico della Terra. Si trova ad una profondità di circa 5-6 miglia. Occupa una estensione sotterranea circolare di circa 100 km. di diametro. Le grandi caverne sotterranee che ospitano gli insediamenti della Città, o almeno le principali sono 8. Si tratta da gigantesche fratture verticali, mediamente e circa larghe 500 m., lunghe 2/20 km., profonde 300/700 m.
Lunghe, basse e orizzontali gallerie si aprono, su molti livelli, nelle pareti lisce verticali delle gigantesche fratture. In queste caverne laterali si trovano molti dei punti abitativi della Città, in abitazioni totalmente isolate dall'elevato tasso di umidità di questo ambiente sotterraneo.
Tutti gli ambienti sono in modo variabile illuminati da una luminosità diffusa che sembra emanare dall'atmosfera stessa, estremamente umida ma carica di grande potenza magnetica ed elettrica.
L'insediamento umano della città è multirazziale dato che è frequentato ed è residenza di cittadini di altri centri della connessione di Agartha che si spostano in questo luogo per ricevere i benefici delle acque e della grande energia rigenerante qui che si sviluppa naturalmente.
Esiste altresì il ceppo di insediamento più antico e originario, lo stesso che per altre città fondate dalle antiche tribù dei Solari di Agartha. La città è periodicamente visitata da esponenti delle tribù dell'Interno i quali risiedono qui anche per lunghi periodi di, ciò che per loro è il, tempo. Essi coordinano tutte le attività della Città e le funzioni che essa svolge per l'Interno e per la superficie.
Quando la città è visitata dagli esponenti della Tribù Regale si celebrano le feste più gaie e solenni e la Luce Spirituale permea ogni cosa che vive, nell'interno come nella superficie delle provincie basche, di una straordinaria aurea di divinità. In questi tempi di visitazione una grande popolazione delle città sotterranee accorre a Ya Pool per condividere i momenti di Luce Spirituale che viene emanata in quel tempo.
Il Popolo della Madre
Presso Ya Pool è stata attivata una grande antenna radiante ZED che funge da ponte di connessione tra il Centro Solare dell'Interno, la Città stessa e i punti di connessione centrale, sia sotterranei che di superficie. I territori di superficie e le zone oceaniche del golfo di Guascogna che si trovano sopra questa grande installazione sotterranea risentono delle intense vibrazioni che emanano dall'interno. E la Luce di Ya Pool è visibile in superficie per chi sa vedere con l'occhio dell'anima.
Ya Pool è accessibile sia dall'oceano che dalla costa.
Alcuni membri della piccola colonia di cittadini di Ya Pool che vive in superficie nella zona, tutelano e controllano gli accessi. Porte dimensionali possono essere aperte per interazioni dirette tra uomini di superficie e Cittadini e Maestri di Ya Pool. Un simbolo ricorrente, in Ya Pool, esprime e rappresenta lo Spirito e la Luce di questa Città. I due aspetti dell'Unità Cristica.
)+(
Questo simbolo pone Ya Pool in stretta relazione con un planetario movimento di Illuminazione Cristica che rende possibile una nuova manifestazione della Coscienza Universale. L'Anima di Luce del Popolo della Madre Terra erediterà, nel tempo prossimo, una superiore dimensione. Ya Pool insieme alle altre Città di Luce della Connessione di Agartha sarà il faro della nuova civilta
postato da Stella
liberamente tratto da Internet

mercoledì 28 marzo 2007


Miti e racconti sull’astro d’argento

Nel corso dei secoli e fin dai primordi della civiltà, la Luna è stata il corpo celeste più studiato dagli astronomi, più per motivi di utilità pratica che per obiettivi scientifici: molti calendari infatti erano basati sul ciclo lunare, ed inoltre era di fondamentale importanza, per la navigazione, conoscere con grande precisione la posizione della Luna in cielo. Il nostro satellite naturale dominava le antiche mitologie, impersonando, nella maggior parte dei casi, una divinità benigna: essa rischiarava, durante il plenilunio, le tenebre notturne ed inoltre permetteva di misurare con precisione lo scorrere del tempo.

Nella tradizione mitologica greco-romana la Luna, grazie alla mutevolezza del suo aspetto che la rende unica fra tutti gli astri, è stata associata non ad una sola, bensì a tre distinte divinità, legate ciascuna a tre sue diverse "manifestazioni": la Luna piena, la Luna nuova e la Luna crescente.

Metafora rispettivamente di vita, di morte e di rinascita, da tempo immemorabile queste tre figure lunari hanno rappresentato il ciclo della vita: è in tal modo che il simbolismo lunare ha potuto coinvolgere fenomeni apparentemente così eterogenei come la nascita, la morte, la fecondità, la femminilità, il divenire, l'immortalità. Il primo volto, la Luna nella sua scintillante pienezza, è simbolo di vita: per la mitologia greco-ellenistica esso assume il nome di Selene.

Il secondo aspetto, quello della Luna nuova, della Luna in congiunzione con il Sole, è incarnato da Ecate, l'unica divinità a condividere con Zeus, re degli dei, il privilegio di poter estendere il proprio potere sia sul cielo, sia sulla terra, sia sul mare. Ecate era considerata la Luna nera, simbolo di morte, ma anche di punto in cui tutto rifluisce per poter prepararsi a rinascere. Essa era inoltre una divinità legata anche al mondo del soprannaturale, degli spiriti e degli incantesimi: per questa ragione le erano sacri i crocevia, luoghi che la tradizione popolare considerava teatro di sortilegi per antonomasia, dove si innalzavano statue con le sue sembianze (poiché si riteneva che Ecate conoscesse il passato, il presente e il futuro, era raffigurata con tre volti o talvolta con tre corpi). È forse per questa sua connessione con il mondo della magia che Ecate finì per essere associata al mondo degli inferi, assumendo i connotati negativi di divinità maligna che in origine non aveva.

La terza manifestazione, infine, la falce di Luna che riappare dopo il novilunio, è simbolo di rinascita, di resurrezione, e assume il nome di Artemide, sorella di Apollo.

LA MAGIA DELLE TRE FASI LUNARI
"Gobba a Ponente, Luna Crescente.
Gobba a Levante, Luna Calante"



Luna Nuova o Luna Piena

Quando la Luna e' completamente visibile o invisibile.
Nei giorni di Luna Nuova o di Luna Piena si possono verificare gli eventi più catastrofici, dal punto di vista naturale e ambientale, dovuti alla forte influenza della Luna sulle forze che regolano il sistema terrestre, e dal punto di vista umano quali gli atti più criminosi, dovuti alla stessa influenza della Luna sulle azioni compiute dall'uomo.
Ad esempio, in fase di Luna Piena, è nota a tutti l'influenza della Luna nel determinare l'alta marea.
Questo suo potere sulla massa liquida terrestre potrebbe darci forse la spiegazione del suo elevato potere anche sull'essere umano, poiché anche il corpo umano è principalmente costituito di massa liquida.

Luna Crescente

E' il momento più adatto per iniziare nuove imprese.
Nelle fasi di Luna Crescente, la Luna influisce positivamente sull'essere umano: difatti la psiche e il sistema circolatorio migliorano; sulla crosta terrestre: i contadini ben conoscono quest’effetto sulle coltivazioni; sul sistema marino: tutto fluisce, cresce e prolifica.
E' quindi consigliabile intraprendere in questa fase le attività che ci riguardano, o che riguardano l'ambiente che ci circonda.

Luna Calante

Il periodo tra la luna piena e la luna nuova.
In fase di Luna Calante, sono favorite le azioni che riguardano le cose che devono essere debellate, ad esempio, il periodo è propizio per la cura delle malattie perché è garanzia di guarigione o addirittura per rompere contratti di matrimonio o d'affari.
La fase di Luna Calante è consigliata anche per la conservazione dei prodotti della terra: essi non andranno persi!

Il Giorno della Luna

Il giorno dominato dagli influssi della Luna è il lunedì e, in particolare, le ore più propizie per le magie e per la divinazione lunare sono la terza e l'ottava ora dopo il sorgere del sole e la terza e la decima ora dopo il tramonto.
Le ore si calcolano partendo dall'alba e dal tramonto del sole, che variano ogni giorno.
Il lunedì è un giorno particolarmente indicato ai riti magici, alle riconciliazioni, alla divinazione, ai viaggi, al mare e a tutte le cose connesse con l'acqua, alla casa, alla famiglia e al giardinaggio.

Stella (Dedicato alle Madri)

tratto da www.fateefate.it

sabato 24 marzo 2007

Ricordare i sogni




Quante volte ci svegliamo la mattina con la netta sensazione di aver sognato qualcosa di importante o di particolarmente bello ,ma nel momento in cui vi facciamo mente locale non siamo ,di fatto ,in grado di ricordare nulla?
Quanti di voi hanno sognato piu’ di una volta di andare nello stesso luogo ,di incontrare la stessa persona o semplicemente di vivere la stessa situazione ,ma tutto cio’ che vi resta al risveglio sono una serie discontinua di immagini, senza alcuna logica apparente?
Per esperienza personale vi dico che il sistema migliore per riuscire a ricordare nel modo piu’ chiaro possibile i vostri sogni è quello di annotarli .Potete farlo dove volete,ma scegliete un quaderno o un’agenda che vi piaccia ,che vi ispiri ,per i colori della copertina,delle pagine ,per la sua rilegatura e personalizzatelo ,il piu’ possibile , con immagini ,citazioni o qualunque altra cosa richiami alla vostra mente il mondo dei sogni .Piu’ lo renderete affine a voi ,piu’ vi verra’ facile ricordare i sogni nei loro dettagli quando li andrete ad annotare.
Tenete il vostro diario dei sogni il piu’ possibile vicino al letto ,ma allo stesso tempo in un posto dove non sia sotto lo sguardo di tutti :è una porta sul vostro mondo interiore e solo voi decidete a chi mostrare o aprire questa porta.Accanto al diario o dentro mettete una penna ,che avrete scelto con gli stessi criteri del diario e cercate di usare sempre e solo quella ,perché ricordate,piu’ usate un’oggetto piu’ questo si carichera’ della vostra energia e diventera’ “ magico”.
Ecco una serie di tecniche ed esercizi per ricordare al vostro risveglio cosa avete sognato:
1 Innanazi tutto “pensate positivo” andate a dormire con la “certezza” che ricorderete i vostri sogni ,potete anche visualizzare un’immagine o recitare una frase che sapete vi aiutera’ a ricordare ,ad esempio immaginate nei minimi dettagli voi che vi risvegliate al mattino o nel cuore della notte ,vedetevi nel vostro letto,nella vostra stanza,persino con il pigiama che state indossando ,” ed immaginate che in quel momento avete la consapevolezza netta che state ricordando benissimo cio’ che avete sognato,tutto ,ogni colore ,ogni parola e detteglio,sentitelo chiaramente dentro di voi.Ripetete la visualizzazione piu’ di una volta ,per renderla sempre piu’ chiara.
2 Una volta che siete nel letto ,rilassatevi e pensate ,nel modo piu’ preciso possibile,a tutti gli eventi della giornata ,ma in ordine cronologico inverso .Mi spiego: non dalla prima cosa che avete fatto la mattina fino all’ultima fatta prima di mettervi al letto ,ma al contrario ,ad esempio pensate al momento in cui siete entrati nel letto ,a quello che avete fatto prima di entrare nel letto ,a cio’ che avete mangiato a cena,che avete fatto al lavoro ,a pranzo ,al momento in cui vi siete alzati la mattina e arrivati a questo punto ,con un ultimo piccolo sforzo vi ricorderete anche di cosa avete sognato .Questa tecnica ,oltre a rendere sempre piu’ agevole il recupero dei ricordi è anche un ottimo sistema di rilassamento vi rendera’ piu’ semplice ricordare cosa è avvenuto nei vostri sogni e in che ordine.
3 Al risveglio ,cercate di restare nella stessa posizione e di tenere gli occhi chiusi,se ci riuscite, e rilassatevi.Ricordate a voi stessi che siete in grado di ricordare perfettamente e iniziate a richiamare alla vostra mente ogni dettaglio ,ogni sensazione ,sentite quali emozioni vii ha lasciato ,concentratevi su di esse ,sulle immagini che vi ricordate .Se ricordate il sogno in una sequenza precisa ripetetela piu’ e piu ‘ volte nella vostra mente ,fino a che sara’ chiara.Fatto cio’ molto lentamente giratevi su di un fianco e ripetete tutto quanto,vi stupirete di quanti nuovi dettagli ,di quante altre immagini vi arriveranno .
4 Quando vi sentite completamente svegli iniziate a scrivere,veloce ,di getto,descrivete accuratamente ogni immagine ,ogni luogo del sogno ,vi verranno in mente moltissimi altri dettagli .Disegnate i simboli che avete visto ,i luoghi dove siete stati ,cio’ che avetevisto e accanto scrivete una spiegazione ,come la didascalia di un’illustrazione

5 se sentite il desiderio di raccontare un sogno a qualcuno in particolare ,non esitate a farlo perché probabilmente quel”qualcuno” potrebbe darvi la giusta chiave di lettura o la spiegazione che cercate

Rebirthing

Il rebirthing è un metodo moderno e olistico per migliorare se stessi e raggiungere il benessere fisico e psicologico. Porta a rilassarsi profondamente, a ritrovare la concentrazione e a rinnovare corpo, mente e spirito. Facile da apprendere, è anche estremamente piacevole; i risultati che si ottengono sono permanenti. La scoperta del Rebirthing si deve a Leonard Orr che la mise a punto in una decina d’anni alla fine degli anni 60 del secolo scorso. Egli si rese conto che attuando una respirazione circolare in acqua calda è possibile rivivere l’esperienza della propria nascita per liberarsi dal dolore emozionale. Successivamente fu perfezionato il rebirthing a secco, molto più pratico poiché non occorreva respirare in acqua, ma molto più semplicemente sdraiati su un materassino in posizione orizzontale. Nel 1977 Leonard Orr andò in India per la prima volta per parlare della sua scoperta a Babaji il quale definì il rebirthing una forma occidentale di pranayoga. Nella tecnica del rebirthing il tipo di respirazione usata viene chiamata “respiro circolare”, inspirazione ed espirazione sono connesse, così che non vi siano pause nel respiro; l’espirazione è rilassata senza il minimo controllo, se si inspira dal naso si espira dal naso, se si inspira dalla bocca si espira anche dalla bocca.Il respiro circolare ha come risultato “circuiti completi d’energia” nel corpo. Chi respira sente l’energia che scorre, inclusi i blocchi nel flusso, causati da emozioni represse in passato. Ogni respiro purifica e rilassa i tessuti del corpo favorendo l’espulsione delle tossine. Durante una seduta di rebirthing la memoria del corpo viene sollecitata dal respiro facendo venire a galla ricordi di esperienze passate trattenute nella memoria cellulare; essa viene così liberata dalla carica emotiva accumulata permettendo di comprendere la causa che origina una insoddisfazione, un comportamento indesiderato o una malattia e dà la possibilità di L’integrazione è la trasformazione degli atteggiamenti negativi in gratitudine. Ci si rende conto di aver integrato qualcosa dal fatto che non gli si resiste più o in ogni caso non è più un problema e la mente è libera di occuparsi d’altro. Ogni volta che si cambia un giudizio negativo in positivo si ha un’integrazione, con tutti i benefici che l’accompagnano. Affinché ci sia una buona integrazione, o guarigione, durante la seduta di rebirthing il respiro deve essere sempre circolare e connesso ed è in questo caso che il ruolo del rebirther è fondamentale, egli ricorda al respiratore di respirare mantenendo sempre il respiro allo stesso ritmo, intensità, pienezza e profondità, anche quando quest’ultimo viene inibito da pensieri negativi che affiorano alla mente durante la respirazione.In generale si suggerisce di fare un minimo di dieci sedute con lo stesso rebirther, che sono sufficienti per avere le idee chiare sul tipo di lavoro e su come applicarlo alle varie emozioni represse. Il Rebirther, in dieci sedute sarà in grado di approfondire le problematiche del proprio cliente, e potrà aiutarlo a superarle. Il rebirthing può essere praticato anche da soli dopo aver fatto almeno un ciclo di respirazioni guidate con un rebirther, indispensabile per acquisire la tecnica. La cosa peggiore che potrebbe succedere nel respirare da soli, senza un training adeguato, è diventare acutamente consapevoli di sensazioni represse, ed esserne bloccati, senza riuscire ad integrarle. Un’esperienza di questo tipo non comporta alcun pericolo, ma potrebbe lasciare in uno stato poco piacevole per alcune ore o giorni. Facendo una seduta con un rebirther normalmente non si rischia di rimanere in stati spiacevoli per più di alcuni minuti. Il rebirthing è di grande beneficio a chiunque. E’ assolutamente sicuro, praticabile da persone di ogni età e permette di ottenere straordinari risultati nel superamento di disturbi come attacchi di panico, ansia, depressione, dipendenze, insonnia, emicrania.E’ indicato per chi sente la necessità di un sostegno personalizzato e di istruzioni su tecniche per migliorare specifici settori della propria vita come le relazioni personali, per abbandonare abitudini autodistruttive, per ottenere successo nel lavoro o semplicemente per gustare di più la vita. E’ inoltre un efficace strumento di sviluppo del potenziale umano in quanto promuove autentiche esperienze interiori. Può essere praticato in sedute individuali o di gruppo. La seduta individuale dura circa due ore ed è costituita da un colloquio che ha lo scopo di analizzare e indirizzare il pensiero in quanto potere creativo; ad esso fa seguito l’esperienza della respirazione cosciente. Durante le sedute di gruppo, che prevedono sempre una sessione di respirazione, possono essere sviluppati diversi argomenti tra i quali le relazioni, il lavoro, la salute, il denaro etc. Ogni partecipante ha la possibilità di entrare in contatto con le proprie emozioni, risvegliate dal tema trattato, ed integrarle con la respirazione. Con queste brevi note si è voluta dare un’idea esaustiva di cosa sia il Rebirthing per tutti coloro che ancora non conoscono questa tecnica e che cercano un approccio consapevole alle metodologie olistiche capaci di rendere migliore la nostra vita.
di Fabiola Dessi'

venerdì 23 marzo 2007

Magia Verde


Fin dai tempi più remoti la magia si serve delle piante che per essa sono uno strumento importante.Nelle piante è presente il tutto e nel tutto è presente il bene e il male, l'azione e la stasi.Sin dai primordi l'uomo si è rivolto alle piante, alla loro forma, colore e odore.Ha capito che in esse sono presenti delle energie che si possono opportunamente e sapientemente sfruttare.Queste energie possono essere riconosciute in quanto si esprimono creando nelle piante delleforme precise, che sono la loro stessa corrispondenza analogica.Per questo motivo la magia e l'antica fitoterapia si basavano sulla somiglianza delle piante con parti del corpo umano, con gli animali e con tutte le forme presenti in natura. La magia non si ferma però all'analisi delle forme esteriori, ma va oltre comprendendo che la materia è il risultato e il prodotto di forze più sottili e più potenti.Sin dal Medio evo gli studiosi di queste scienze occulte consideravano le piante riunite in agglomerazioni psichiche chiamate "menti di specie".Anche gli odori (nelle piante se ne trovano diversi passando da fetide esalazioni a inebrianti profumi) sono una vera e propria energia, da sempre sfruttata nelle Arti magiche; un esempio per tutti è l'incenso, usato in tutti i riti magici. L'odore dell'incenso, o meglio il suo fumo, allontana tutto cio che è negativo, difatti rappresenta la spiritualità, la strada verso la conoscenza, il mondo spirituale.

La Magia delle piante detta anche Magia Verde, raggiunge il suo massimo valore in un giorno ben preciso dell'anno.E' la notte di S.Giovanni Battista, il 24 giugno, che si ricollega ai festeggiamenti del solstizio d'estate. Ogni anno in questo giorno il sole si trova nel punto più alto del cielo, entrando nella costellazione del cancro e le piante possiedono in quel giorno dei poteriparticolari che non avranno più negli altri giorni dell'anno.Tra le 23 e la mezzanotte della vigilia si raccolgono le piante che verranno poi utilizzate nei rituali magicinel corso dell'anno.Spore di felci, verbena, iperico e altre...Quella del solstizio d'estate è la notte più magica dell'anno e si svolgono moltissimi rituali.
L'utilizzo delle erbe magiche è vario. Se ne possono fare semplici decotti o infusi per la salute o per scopi magici. Si possono bruciare nei braceri, farne fumigazioni o bagni purificatori. Si mescolano in sacchettini, se ne fanno lii; sono efficaci e si prestano a molteplici usi.E' opportuno notare che in generale le loro virtù sono benefiche e diventano malefiche soltanto quando l'uomo le manipola ed interviene con precisi intenti nocivi.
Non tutti oggi sono però in grado di riconoscere le erbe che crescono spontanee e quindi ci pare opportuno consigliare di comprare le erbe che ci occorrono da un bravo erborista.Le erbe in erboristeria sono sicure e testate e non si corrono rischi di intossicazione facendo da soli una raccolta a volte rischiosa.
Ogni erba "buona" ha sempre una gemella "cattiva" e velenosa e solo un occhio esperto riesce a coglierne le differenze. Attenzione anche alle dosi di ogni preparato perchè, come dicevano gli antichi: " il poco basta, il troppo guasta!"
da Studio Esoterico

da IL DESTINO COME SCELTA

"Il destino anonimo, dalla cui cieca fatalità l'uomo si sente minacciato, rivela ora a chi cerca la sua legge piú intima: il destino è quell'istanza che fa sí che il singolo segua la via prescritta. Il terribile nemico destino diviene ora un partner che impedisce che per pigrizia noi ci escludiamo da soli dall'evoluzione. Piú una persona rifiuta di risolvere certi problemi e quindi di imparare, piú si oppone al destino e piú di conseguenza imparerà a conoscerne l'aspetto negativo, cioè il dolore.

Il dolore è semplicemente l'attrito che si crea tra la traiettoria regolare, prescritta, e la direzione di movimento del singolo. Il dolore diventa superfluo solo se ci si sforza di individuare con chiarezza sempre maggiore la propria traiettoria e di inserirsi volontariamente in essa. Solo chi impara a sottomettersi alla legge non vivrà piú la propria esistenza come una costrizione. La libertà totale è sperimentata solo da chi si adegua all'ordinamento del cosmo in modo da fondersi con esso. "

Questo per altri richiede il superamento delle pretese di potere dell'ego. La volontà di potenza è il peggior nemico dell'uomo e si maschera in modo sempre piú raffinato.

Il polo contrario del potere si chiama umiltà o amore. In tutti i piani dell'esistenza dell'essere è soltanto l'amore che può superare la polarità di Io e non-Io. Solo la forza dell'amore trasforma veramente ciò che è basso in ciò che è alto ed è in grado di trasmutare. La lotta genera sempre lotta, l'odio sempre odio, la pressione genera una contropressione. Nell'amore si vede che il debole è in realtà il piú forte, l'umile il vero potente.

Cosí nei ventidue arcani dei tarocchi l'undicesima carta forma il centro; essa si chiama « la forza » e mostra una donna delicata, cinta di rose, che con le mani nude tiene spalancata la bocca di un leone. Questa carta simbolizza la forza e la potenza dell'amore, che può vincere il mondo senza esercitare alcuna forza esteriore.

Chi ha imparato a mettere in atto la grande potenza del servizio e dell'umiltà, ha fatto un gran passo per questa via. L'amore vuole superare la polarità degli opposti e ricondurre l'uomo a quella unità di coscienza dalla quale è precipitato un tempo attraverso il peccato originale.

L'uomo, che come essere androgino era ancora perfetto nell'unità del paradiso, diede retta ai suggerimenti del serpente e volle ottenere la conoscenza, volle sapere che cosa è bene e che cosa è male. Si separò quindi dall'unità e ora sa che cosa è bene e che cosa è male.

La conoscenza divenne per lui un veleno - e per questo solo la conoscenza stessa può essere per lui la medicina, perché « similia similibus curantur ». L'uomo si ammala per la polarità della conoscenza e spera nella guarigione. La situazione patologica consolida. l'umanità. La malattia è la grande chance dell'uomo, perché solo in quanto ammalato egli può essere curato e diviene capace di guarigione. La malattia è il peccato originale microcosmico ed è sempre un dissidio con Dio - la guarigione è la conciliazione con Dio. Tutte le misure esterne che portano alla guarigione possono fornire soltanto condizioni formali per questo evento.

Malattia e dolore non sono quindi disturbi negativi nella vita dell'uomo, *non sono cose da evitare, ma sono soltanto le premesse della liberazione, che debbono essere vissute e sofferte per trovare in profondità la luce. L'aspetto impersonale della malattia è la colpa originaria, mentre l'aspetto personale è definito karma.

Una vita consapevole dovrebbe essere tesa è, risolvere sempre píú il karma senza produrne altro. L'aspetto personale e impersonale della colpa formano un punto di ribaltamento, in cui la malattia si trasformo. in guarigione.

Solo quando l'uomo è pronto ad assumersi tutta la responsabilità di quello che vive e che gli accade, scopre la significatività del destino.

La malattia del nostro tempo è la mancanza di significato della vita, e questo mancanza di significato ha sradicato l'uomo dal cosmo. La mancanza di significato è il prezzo che l'umanità ha dovuto pagare per il suo tentativo di evitare la responsabilità. I segni del tempo portano a pensare che questa malattia collettiva si trasformerà in salvezza e sempre píú persone saranno indotte a riconquistare il senso del loro esistere.

Chi è disponibile ad assumersi la responsabilità del proprio destino, si ritrova inserito nelle leggi di questo universo e perde tutte le paure in quanto ha ritrovato il rapporto con la sua origine prima.

Soltanto questo ritrovato rapporto è il contenuto della vera religione.

Solo la conoscenza della propria origine prima consente all'uomo di riconoscere il proprio fine.

Il fine è la perfezione.

La perfezione è l'espressione dell'unità.

Questa unità noi la chiamiamo Dio.

tratto da:


"IL DESTINO COME SCELTA"
(psicologia esoterica)
di Thorwald Dethlefsen
(edizioni mediterranee)

Channeling,chi sono le guide?



Le Guide contattate attraverso il Channeling sono Entità spirituali di differente livello evolutivo e di differente origine. Le principali Entità canalizzate possono essere classificate a fini didattici, in:
1. Maestri Ascesi: sono Entità che risiedono oltre lo spazio tempo e dichiarano di dimorare in ogni piano dell'esistenza. Hanno sovente abitato un corpo fisico milioni di anni fa e hanno raggiunto un certo livello evolutivo. Essi sono canalizzati da differenti gruppi di veicoli fisici,spesso grandi ed organizzati, quali i Teosofi e l'Ordine dei Rosacroce. Esempi famosi di Maestri ascesi: Ramtha, Saint-Germain, Seth.
2. Entità di servizio: si dichiarano spesso Entità multidimensionali evolute, o "agglomerati di energia" che svolgono un vero e proprio servizio per favorire la crescita spirituale. Esempio: l'entità Kryon del "Servizio magnetico", che dichiara attraverso i suoi channels di essere il creatore e governatore delle griglie magnetiche terrestri e quindi direttamente responsabile del nostro livello evolutivo.
3. Entità extraterrestri: sono Entità provenienti da diverse civiltà galattiche. Esempi celebri: RA, Toth, i Pleiadiani, Bashar.
4. Esseri di luce: Entità che in genere non si sono mai incarnate sulla Terra. Provengono da realtà multidimensionali ed essendosi evolute nello spirito, sono pura energia, asessuata. Esempi: Orin, DaBen, Lazaris.
5. Angeli e Arcangeli: Sono le Entità più vicine a Dio nella scala evolutiva. Sono documentate alcune canalizzazioni di Angeli, i cui messaggi sono particolarmente elevati spiritualmente. Esempi celebri: Michael, Raphael, Metatron, Uriel.
Le Guide possono apparire sotto i più svariati aspetti:spesso sono immagini di luce,bianca e cangiante; altre volte, si manifestano tramite un colore. Alcuni "canali" le percepiscono come suoni o profumi, altri ancora avvertono la loro presenza nel cuore. In alcuni casi si presentano come figure note e simboliche, quali Cristo e Buddha. Il livello spirituale dei messaggi delle Guide canalizzate è direttamente proporzionale al loro grado evolutivo. E' quindi molto variabile ed è difficile in questo senso operare distinzioni nette, anche perchè lo stesso "canale" potrebbe non essere ispirato da pure intenzioni. Ogni testo che riporti il contenuto di materiale canalizzato dovrebbe pertanto essere letto con la testa e con il cuore,attivando costantemente il nostro potere intuitivo e di discernimento. Come riconoscere le guide evolute da quelle meno evolute?I confini sono sfumati,come detto pocanzi, suggeriamo tuttavia alcuni semplici criteri per orientarsi nella lettura dei testi di channeling: In generale,si può affermare che le guide più elevate spiritualmente provengono da realtà multidimensionali, che si trovano oltre il piano causale; parlano per lo più di verità universali, utilizzando parole semplici e comprensibili a tutti; suggeriscono percorsi spirituali senza imporre mai i loro insegnamenti, al contrario, rispettano il libero arbitrio dell'uomo, necessario per la sua crescita consapevole.Esortano a ricorrere alla saggezza e al discernimento; parlano di Gioia e Serenità; non enunciano profezie, se non utili a fini evolutivi; non gonfiano mai l'ego e non mortificano, né lusingano, ma possono applaudire ogni successo umano conseguito nella ricerca del Sè. Stimolano un senso di maggiore consapevolezza e conoscenza interiore. Aiutano ad avere più compassione per se stessi e per gli altri. Mai presentano se stessi come unica fonte di informazione. Le entità meno evolute provengono invece sovente dagli strati inferiori del piano astrale o causale.I loro messaggi tendono ad essere più intellettuali e ridondanti di nozioni ultradettagliate; forniscono consigli pratici personali interferendo con il libero arbitrio. Spesso scatenano nel lettore sentimenti di paura e di dubbio; amplificano ingannevolmente il suo ego; possono seminare discordia. Dopo la lettura di un libro di channeling di un'entità spiritualmente non elevata, possono residuare, nei casi estremi, sentimenti di impotenza o preoccupazione per la propria vita. di Patrizia e Daniela

Il Channeling,introduzione


Negli ultimi decenni stiamo assistendo ad un vero e proprio boom del fenomeno channeling,tanto che sono stati pubblicati ,in particolar modo negli Stati Uniti, tantissimi libri che raccolgono materiale canalizzato.Il nostro obiettivo è quello di navigare insieme alla scoperta di questo tema,per approfondire e orientare la nostra conoscenza della materia.Channeling è un termine inglese che significa letteralmente canalizzare,incanalare,ricevere informazioni; esso permette ad una persona ,detta anche veicolo fisico o canale o astronave, di creare un ponte con i mondi sottili e di collegarsi con un' Entita disincarnata, o Guida spirituale, per ricevere informazioni in forma di suoni, emozioni o parole.Il contatto puo' essere ottenuto dal veicolo in stato di trance o di profondo rilassamento mentale (channeling inconsapevole), in cui la Guida abbassa temporaneamente la sua elevata vibrazione spirituale, per renderla compatibile a quella del canale e consentire così la trasmissione dei messaggi, senza abbandonare completamente lo stato di coscienza vigile.Un esempio celebre di channeling inconsapevole ci viene offerto da Jack Pursel, che da più di vent'anni canalizza l'Entità di luce Lazaris.Se il livello di consapevolezza della persona lo consente,può avvenire invece un channeling consapevole, nel quale è l'"astronave" ad elevare la sua frequenza vibratoria, per raggiungere temporaneamente quella delle Guide che, in tal modo,trasmettono il loro messaggio grazie a una sorta di telepatia superiore, come viene definita dalla famosa channel Sanaya Roman. Questo tipo di ricezione mantiene sia lo stato di parziale o totale vigilanza, sia il controllo del corpo e della mente del soggetto che canalizza.Un esempio di channeling consapevole ci viene offerto da Thom Elkjer, che canalizza in stato di veglia l'entita Mithra.E' documentata anche una modalità di contatto intermedia tra le due descritte precedentemente, in cui si verifica un incontro di energia vibratoria a metà strada tra Guida e canale.Darril Anka, che canalizza in stato di torpore molto simile al sogno l'entita extraterrestre Bashar, ne è un esempio.In definitiva,qualunque sia la modalità di contatto,è sempre necessario che l'"astronave" riesca a mantenere per tutto il tempo del channeling,una mente aperta, ricettiva, libera da interferenze o pensieri egoici.Talvolta la canalizzazione può essere accompagnata da alterazioni nel ritmo respiratorio; anche il tono ed il timbro vocale possono modificarsi e divenire più lenti e profondi.Ogni individuo può essere potenzialmente un canale. Ad esempio tutti noi,in certi momenti della nostra vita, sperimentiamo una forma di channeling, quando i pensieri fluiscono spontaneamente senza alcun controllo della mente vigile; lo vive l'artista, quando produce le sue opere in trance creativa. Come avviene la trasmissione del messaggio durante il channeling?Tutto l'universo è energia, espressa in frequenze diverse: più bassa e densa la materia,più alta e meno densa i corpi sottili.Quando un'Entità di altre dimensioni intende comunicare con noi,invia dei fasci di energia contenenti informazioni che vengono recepite dai corpi sottili.Passando attraverso di essi, l'energia abbasserebbe progressivamente la sua frequenza, fino ad essere trasformata in impulsi nervosi, i quali, a seconda dell'area cerebrale cui sono infine destinati, verrebbero decodificati in parole(area del linguaggio), o immagini (corteccia visiva), o intuizioni (lobo frontale).Molti "veicoli" riferiscono in effetti, di sentire letteralmente entrare nella propria mente intere bolle di informazione, contenenti un corpus completo di concetti, che poi lentamente si aprono, man mano che i messaggi vengono enunciati.Qual è lo scopo del channeling?Il channeling è un mezzo per consentire il risveglio e l'apertura della coscienza individuale verso quella cosmica, fonte di tutte le conoscenze, per renderci consapevoli del nostro Sè e della multidimensionalità dell'animo umano.Molte sono le Entità appartenenti a differenti livelli dimensionali, che in questo momento stanno trasmettendo messaggi, al fine di sostenere ed aiutare l'uomo in questo importante periodo di transizione che il nostro pianeta sta attraversando. Tali Esseri di luce ci aiutano ad innalzare le nostre vibrazioni spirituali, preparandoci così a quel salto quantico di energia, che, forse, condurrà presto l'umanità ad un riorientamento di polarità interiore,dall'ego all'Amore.
Patrizia e Daniela

reincarnazione:il ruolo dell'anima secondi i VEDA

Secondo i Veda, che danno informazioni più dettagliate e scientifiche sulla trasmigrazione dell'anima, la forza vitale è legata al corpo nella stessa misura in cui il corpo è legato ai vestiti che indossa o alla casa in cui abita. Quando un vestito sta stretto o la casa è piccola li cambiamo. La scienza spiega che nel corso di sette anni tutte le cellule del corpo cambiano, quindi il corpo di sette anni fa, non è più lo stesso, difatti basta... guardarsi allo specchio. La nostra mente e la nostra personalità subiscono, nel corso della vita, cambiamenti altrettanto radicali. Eppure, nonostante questi cambiamenti, su un altro livello (quello spirituale) siamo sempre gli stessi, siamo sempre la stessa persona. Che cos'è questo livello più profondo e fondamentale che continua in mezzo a tanti mutamenti? L'anima.
Il vocabolo 'personalità' deriva dal latino persona, che in origine indicava la maschera indossata dagli attori sulla scena. La maschera aveva le caratteristiche del personaggio interpretato, mentre l'attore restava anonimo. Anche noi, usando stratagemmi simili alle maschere, camuffiamo la nostra vera identità con i trucchi e le apparenze del ruolo che stiamo interpretando. Le nostre reali personalità sono nascoste. Sfortunatamente chi sceglie di ignorare il messaggio di Dio, così com'è rivelato dalle Sacre Scritture, tende a perdere di vista la differenza tra la vera personalità e la personalità materiale, che è la maschera che stiamo indossando attualmente, ma che ci verrà tolta alla fine di questo show, con la morte. Siamo tanto identificati con questa parte, che non riusciamo più a vedere nient'altro. Però c'è chi decide di ritrovare la propria vera identità nascosta, cercando di portare la propria attenzione sull'elemento spirituale che sta sotto alle apparenze esteriori. Così riuscendo ad eliminare tutti gli strati della maschera della falsa identificazione materiale, possiamo scoprire il vero attore che c'è sotto: un'anima, che per 'vera' natura è piena di conoscenza, di felicità ed è eterna servitrice di Krishna, Dio, la Persona Suprema

da The Bhaktivedanta Book Trust International

LA REINCARNAZIONE E LE RELIGIONI DEL MONDO

Proprio come gli hindu e i buddisti accettano la dottrina della reincarnazione, così tutte le tradizioni religiose l'hanno accettata in tempi diversi. Gli antichi Egizi e i Greci la accettavano come un fatto della vita, mentre i Druidi arrivavano a prestare denaro pensando di riaverlo in una vita futura. Gli indiani d'America, gli aborigeni australiani e molte tribù africane includono la reincarnazione nei loro credo. L'idea, pienamente accettata da Ebrei ed Esseni, era largamente diffusa ai tempi di Gesù, e ha continuato ad essere popolare tra gli Ebrei europei fino alla fine del Medioevo, tra gli Ebrei Cassidici e mistici, presso i quali è conosciuta come gilgul ed è spiegata abbastanza in profondità in varie opere cabalistiche.
I Drusi, di origine musulmana, non solo credono nella reincarnazione ma considerano le memorie delle vite passate una cosa normale, anche se fino a poco tempo fa era loro vietato di parlarne al di fuori del loro popolo. Il concetto di reincarnazione è decisamente una componente anche nel primo Cristianesimo; ciò nonostante molti cristiani moderni tendono a considerare l'idea come una buffa superstizione. I padri della Chiesa Cristiana, comunque, testimoniano che le reincarnazione era parte del pensiero cristiano primitivo. Per esempio, nel terzo sec. d.C., Origene che era considerato secondo solo ad Agostino per la sua influenza durante i primi tempi della Chiesa, scrisse nella sua opera Sui principi:
"A causa di una certa inclinazione verso il male di alcune anime, esse perdono le ali e prendono corpo, prima sotto forma di uomini; quindi a causa dell'associazione con la passione irrazionale, dopo il periodo assegnato con la forma umana, essi si trasformano in bestie, forma dalla quale passano poi alla forma di piante. Restano in queste diverse forme di corpi fino a quando non saranno degni di essere riportati alla loro posizione spirituale."
Con il tempo, quando la teologia cristiana iniziò a cambiare, l'idea della reincarnazione divenne sinonimo di eresia, e nel 553 d.C., nel secondo Concilio di Costantinopoli, l'Imperatore Giustiniano proclamò il suo anatema contro Origene: "Se qualcuno dovesse proclamare che l'anima trasmigra da un corpo ad un altro che sia maledetto". Questo pose fine ad ogni disquisizione seria sulla trasmigrazione dell'anima nella cristianità organizzata


da The Bhaktivedanta Book Trust International

I TRE GIORNI DI OSCURITA'

« Vi parliamo dei tre giorni di oscurità.
Vorremmo semplicemente dirvi che quando questi tre giorni arriveranno, sarete avvertiti, ma non nella vostra anima, anche se molti tra voi possono percepire certi avvenimenti futuri, ma sarete avvertiti da fenomeni esteriori, fenomeni visibili non soltanto per gli occhi umani ma da tutto quello che vive.
Sarà consigliabile non uscire, perché il vostro corpo, il vostro veicolo, sarà messo in pericolo da emanazioni provenienti dall’esterno del vostro mondo. Sarà anche il momento nel quale si lacererà il velo tra la terza e la quarta dimensione, sarà un momento cruciale per il passaggio.
Certamente questo passaggio nella quarta dimensione, non si farà in un giorno ma durante questi tre giorni, succederanno cose talmente strabilianti per la coscienza umana che vi sarà necessario un grande equilibrio, una grande forza e un grande Amore per resistere. Sappiamo che tutti avrete questo grande Amore.
Quando vedrete le premesse di questi tre giorni, evitate di uscire e accampatevi dove vi trovate. Passerà molto in fretta, e quando questi tre giorni di oscurità termineranno, la luminosità esterna non sarà più quella di prima. Dunque, molte cose saranno cambiate in voi e all’esterno. Sarete passati al terzo livello di coscienza della terza dimensione, alcuni anche al quarto, al quinto livello di coscienza di questa terza dimensione.
La grande maggioranza degli esseri viventi su questo mondo sarà passata almeno al terzo livello di coscienza, mentre, nell’epoca attuale, si situa tra il primo e il secondo. Questo non vi aiuta a capire quello che può rappresentare un livello di coscienza. I livelli di coscienza riguardano percezioni diverse che potete avere in relazione ad altri piani, a questa infinità di piani che vi circondano. Questi terzo, quarto, o anche quinto livelli di coscienza vedranno anche svilupparsi in voi tutte le facoltà della mente. Le prime saranno la telepatia e la possibilità di percepire il mondo più vicino a voi, cioè quello che chiamate l’astrale.
Durante questi tre giorni è fortemente consigliabile accendere delle candele per cacciare certe entità che avranno lacerato il velo e che potrete percepire. In quel momento, bisognerà che tutti preghiate, che vi riuniate il più possibile, anche in un piccolo spazio, per potervi confortare a vicenda, per potervi amare... dovrete dare l’Energia Amore intorno a voi e scambiare tra voi questo Amore : sarà un grande aiuto ».

dal sito MESSAGGI DEGLI ESSERI DI LUCE

Ho postato questo contatto perchè cio' che dice non mi è nuovo ,questa "profezia" proviene da molte fonti .A parlarmene per primo è stato il mio caro amico Francesco di Giuseppe,studioso e ricercatore di esoterismo ,cerchi nel grano e ufo ,un grandissimo artista e una bellissima persona che ha deciso di dedicare la propria vita ad aiutare gli altri e a diffondere la sua vastissima conoscenza in questo campo.

La Reincarnazione come necessita'

IN QUESTO, COME IN ALTRI MONDI, LA REINCARNAZIONE È OBBLIGATORIA. L’anima, che è parte del Divino, scende nei mondi per poter vivere tutte le esperienze della manifestazione, passa attraverso tutti gli stadi, l’abbiamo detto spesso, attraverso il minerale, l’animale, l’umano, e continua in seguito il suo periplo su altre sfere. Quindi passa attraverso questi stadi differenti. Bisogna che l’anima viva tutta la vita di questi stadi fino a quando sia completamente liberata in relazione a questo piano. Le incarnazioni avvengono molto spesso con degli errori perché l’anima non sempre capisce le Leggi Divine, soprattutto all’inizio, poiché è un’anima giovane che lascia l’animalità. Le incarnazioni su questo mondo possono essere estremamente numerose. Dipende dal coraggio dell’anima e dalla sua volontà di imparare. Non diremo se sono comprese tra cento, mille o duemila, non ha importanza ; ma sappiate semplicemente che PRIMA CHE POSSIATE LASCIARE QUESTO MONDO DOVETE AVER POTUTO REALIZZARE LA DIVINITÀ IN VOI, la presa di coscienza completa della Divinità in voi, CHE ABBIATE REALIZZATO CRISTO IN VOI. I buddisti diranno Buddha in loro, certamente.
Quindi, quando avete terminato tutta questa scuola che è la vostra terra, quando avete seguito tutte le classi, superato tutte le prove e tutti gli esami, lasciate questo mondo e andate a incarnarvi su sfere ove la materia è molto più eterea, ove imparate altro.
Questo mondo, QUESTA SFERA È PER ECCELLENZA LA SFERA DOVE DOVETE LAVORARE SULL’EMOZIONALE E PER QUESTO HA UN IMMENSO VALORE. È UNA CLASSE PRIMORDIALE NELL’EVOLUZIONE DELL’ANIMA, non dovete dimenticarlo.
Quindi, parlando di reincarnazione, gli esseri che avranno capito più in fretta, che saranno più coraggiosi, prenderanno la via più dura, si caricheranno di prove per ritornare meno spesso in questo mondo, per poter raggiungere più velocemente le sfere d’Amore, le sfere ove potranno prendere coscienza sempre di più della Verità Divina.
Che potremmo dire della reincarnazione ? Che è una legge che ognuno di voi dovrebbe conoscere, che LA CONOSCENZA DI QUESTA LEGGE EVITEREBBE MOLTO SPESSO PARECCHIE REINCARNAZIONI INUTILI.
Ma nel ciclo futuro, non soltanto gli abitanti di questo mondo avranno coscienza della realtà della reincarnazione, ma avranno inoltre coscienza di altri piani, di altri piani di altre sfere, dei piani dell’astrale. Quando parliamo di sfera, parliamo della terra e del suo astrale, ove continuate a evolvere. Quando avrete terminato completamente il vostro periplo terrestre, non dovrete più restare nell’astrale della terra, andrete su altre sfere che avranno il loro astrale corrispondente.
E L’EVOLUZIONE CONTINUERÀ ALL’INFINITO, FINO A QUANDO SARETE DIVENTATI DEGLI ‘INFORMALI’, GLI INFORMALI CHE HANNO LA COSCIENZA TOTALE DI DIO, CHE FANNO PARTE DI DIO. Come abbiamo detto al nostro canale, essi sono Tutto, essi sono Uno. Possono essere individuali, possono essere tutti. Ma prima di aver potuto raggiungere Dio, bisogna che la depurazione sia totale poiché quando avete fatto la vostra discesa nei mondi inferiori vi siete caricati, vi siete appesantiti ; ma era necessario. Siete una parte del Padre e vi siete involuti per Amore, senza coscienza della materia, per meglio rendere conto al Padre di tutta la Sua Creazione, quando risalirete ».
Come dirvelo… Vedo l’immagine ; è magnifica, ma non riesco a descriverla con le parole. Vedo questa discesa, questa sfera immensa, questa Potenza Divina, e migliaia di piccole particelle che discendono sempre più in basso verso sfere di incarnazione.
« Alcune di queste particelle non dovranno mai incarnarsi sulla terra. Sono le gerarchie angeliche, ma voi, voi avete scelto il cammino più duro, il cammino che vi accrescerà ancora di più : l’incarnazione nella materia densa, nella prigione della carne. Non dimenticate che ognuno di voi, ognuna delle vostre parti divine, ha accettato, ha scelto. Anche se, per così dire, questo mondo vi sembra duro, ingiusto, l’avete totalmente e deliberatamente scelto…
Cos’altro vi potremmo dire sull’incarnazione ? L’argomento è così vasto ! Lo chiuderemo momentaneamente questa sera con queste parole, queste ultime parole : prendete coscienza della molteplicità delle vite ; cercate di vivere questa vita al meglio affinché l’altra sia meno penosa ; CERCATE DI PRENDERE COSCIENZA CHE DOVETE VIVERE OGNI PROVA NELL’AMORE PER NON DOVERLA RIVIVERE IN QUESTA INCARNAZIONE O NELLA PROSSIMA. Cercate di prendere coscienza di tutte le Leggi Divine alle quali non vi potete sottrarre. Fate parte di un tutto, che ne abbiate coscienza o no ». …


dai contatti Monique dal sito MESSAGGI DEGLI ESSERI DI LUCE

astrologia maya,caratteristiche principali dei Kin

Sviluppo dell'essere primario - Tappa iniziale



1 - DRAGO ROSSO - IMIX - EST

Governato da Nettuno, corrisponde al chakra laringeo e al dito indice della mano destra. È la causa prima, l'origine del tutto. Potere della nascita e del nutrimento. Fonte della vita, acqua primordiale, sangue. Prossimità cosmica in relazione all'aspetto femminile di Dio. Energico, creativo, protettivo e dominatore in modo paterno. Vive per istinto a livello fisico. Ha sempre a che fare con una profusione di sentimenti. Riceve ed esprime i poteri della nascita e della fiducia. Focalizza l'auto-nutrizione e la nutrizione dell'universo."Apri il tuo essere per ricevere il sostentamento della vita".



2 - VENTO BIANCO - IK - NORD

Governato da Urano, corrisponde al dito medio della mano destra ed al chakra del cuore. Vita e alito, respiro, rappresentato da Quetzalcoatl, Dio del Vento. Comunica la spirito. Rappresenta spirito, vento, energia cosmica, ispirazione, principio vitale, sistema respiratorio. Prossimità cosmica con l'aspetto maschile di Dio, che con il suo soffio immette la vita nella forma. Comunicazione con se stessi e con gli altri. Interessato alla verità. Coscienza individuale. Agile, intelligente ed eclettico. Riceve ed esprime il potere dello spirito e della comunicazione. Focalizza la presenza dello spirito agendo secondo la sua ispirazione naturale."Lascia che l'alito dello Spirito ti guidi per comunicare le tue verità".

3 - NOTTE BLU - AKBAL - OVEST
Governato da Saturno, corrisponde al chakra del plesso solare e al dito anulare della mano destra. È l'interiorità, la caverna, l'introspezione, il mistero. Sogna l'abbondanza. Risveglio dell'intuizione. Le forme della creazione assumono un aspetto e si trasformano nel tempo. Profonda, pensierosa, introspettiva. Riceve informazioni e le trasmette. Conservatrice, dimostra logica ed abilità organizzative. Dà molta importanza alla casa. Riceve ed esprime il potere del Sogno e dell'Abbondanza."Focalizza l'entrata nel santuario del tuo io, l'oscurità intcriore, il luogo del mistero dentro di te. Unisciti alla tua calma interiore ed intuizione".

4 - SEME GIALLO - KAN - SUD
Governato da Giove, corrisponde al chakra di base e al dito mignolo della mano destra. Potenza creatrice. Seminare. Potere dell'ordinamento, della crescita spirituale, attraverso la fioritura dell'idea dell'essere. Fioritura, saggezza, maturazione, idea, principio di generazione, sesso in funzione riproduttiva. Interesse cosmico per i misteri della creazione. Attivo, dinamico, sessualmente attivo, influente. Padroneggia archetipi elevati. Si relaziona al mondo con i cinque sensi fisici. Riceve ed esprime il potere della Percezione e della Fioritura."Focalizza il potere della tua intenzione e dei tuoi desideri. Espandi e ricevi la crescita naturale dei tuoi desideri. Purifica. Pianta i semi essenziali".

5 - SERPENTE ROSSO - CHICCHAN - EST
Governato da Maldek (Cintura di Asteroidi), corrisponde all'alluce del piede destro e al chakra della corona. Serpente celeste. Segno fortunato, felicità e prosperità, favorevole ai commercianti. Non si lascia schiavizzare, possiede senso dell'humor. Potere vitale della crescita corporea. Forza vitale. Genera la forza. Sistema nervoso. Analitico ed esatto. Integrazione e successo delle funzioni fisiche. Inizia o genera idee e creazioni. Forte coscienza della sua individualità. Ricorda e riceve conoscenza. Riceve ed esprime i poteri della forza vitale e dell'istinto."Focalizza la saggezza intrinseca del tuo corpo. Onora la perfezione del tuo tempio fisico. Esprimi pienamente la tua passione, vitalità e sensualità".

6 - ALLACCIATORE DEI MONDI BIANCO - CIMI- NORD
Governato da Marte, corrisponde al chakra della laringe e al secondo dito del piede destro. Morte. La porta dimensionale in cui si uniscono i due aspetti dell'esistenza, la vita e la morte. Coscienza del qui e ora e dell'aldilà. Reincarnazione, rigenerazione, trasmutazione, porta tra i due mondi. Morte mistica dell'iniziato esoterico come distacco dal mondo e dalla sua forma corporea. Vive nel regno della ragione e dell'attività mentale. Riceve ed esprime il potere della morte e della redenzione o abbandono."Permetti il realizzarsi delle morti necessario per creare opportunità e rinnovamento. Lascia andare, perdona. Rinuncia alla necessità dell'ego di controllare e rilassati nella grazia del tutto".

7 - MANO BLU - MANIK - OVEST
Governata dalla Terra, corrisponde al chakra del cuore e al dito medio del piede destro. Nobiltà, timore, nervosismo, preoccupazione, sensibilità, attenzione e tensione costanti. Generosità ed altruismo. Azione, realizzare, concretizzare, diventare responsabili, attivare. Cura fisica. Rappresenta la perfezione dell'io materiale come superamento dell'ego, conosce la realizzazione ed il lavoro. Comprensione e conoscenza del potere di completare. Mondo della ragione e della mente. Inclinazioni artistiche, fa da ispiratore ad altre persone. Preferisce cambiamenti dolci e soavi. È franco ed individualista. Riceve ed esprime i poteri della realizzazione e della cura."Invoca coscientemente ciò che desideri che succeda. Eleva la qualità delle aree della tua vita che ti permettono di procedere verso il livello successivo. Entra dalla porta della cura".



Sviluppo dell'essere superiore - Tappa di generazione



8 - STELLA GIALLA - LAMAT - SUD

Governata da Venere, corrisponde al chakra del plesso solare e al quarto dito del piede destro. Cosciente della sua meta, luce dell'amore, bellezza sul piano cosmico. Infonde bellezza ed eleganza. Calcolo perfetto, armonia, arte. Apprendistato dell'amore. Trasforma l'auto-amore in amore per l'umanità e per il pianeta Terra. Praticità, fertilità, prosperità. Carattere battagliero, comprende intuitivamente i livelli di vita superiore. Riceve ed esprime il potere della bellezza e dell'eleganza. Focalizza la co-creazione e l'offerta dell'armonia. Lasciar andare l'auto-giudizio e vedere la propria vita come un'opera d'arte."Quello che vedi si manifesta. Riconosci la bellezza e l'arte".
9 - LUNA ROSSA - MULUC - EST
Governata da Mercurio, corrisponde al chakra della radice e al mignolo del piede destro. Acqua, Dea dell'acqua, acque universali, purificazione dello spirito. Principio di comunicazione ed espansione della vita superiore. Vive per la ragione. Inizia e genera, inoltre formula e trasmette l'impulso creativo. Tende ad essere dominata da sentimenti forti e può avere poteri psichici. Desiderio di comprendere la natura dell'uomo a livello cosmico. Riceve ed esprime il potere della purificazione e del flusso."Focalizza la purificazione del tuo strumento di percezione, la tua mente ed il tuo corpo. Sostenta il tuo mondo corporeo ancorando la vibrazione della tua totalità".

10 - CANE BIANCO - OC - NORD
Governato da Mercurio, corrisponde al chakra della corona e al pollice della mano sinistra. Vincolato alle energie del cuore e dell'amore. Lealtà, nobiltà, fedeltà, amore incondizionato, difesa, protezione, bravura, valorosità. Si fa valere, s'impone. Lavora bene in équipe, è un buon leader. Ha bisogno di varietà nella vita. Riceve le informazioni dallo spirito e le rende accessibili agli altri. Integrità, onestà, sentimenti ed emozioni, vita emotiva. Guida e principio della lealtà, fedeltà che da forza nel viaggio spirituale. Riceve ed esprime i valori dell'amore e della lealtà."Focalizza la trascendenza dei livelli emotivi limitatori e l'attivazione della tua forza spirituale nelle relazioni. Sintonizzati con il cuore unico. Sii leale alla tua essenza, al tuo cammino e al tuo kin".

11 - SCIMMIA BLU - CHUEN - OVEST

Governato da Venere, corrisponde al chakra della gola e al dito indice della mano sinistra. Scienziato, matematico, artigiano. Abilità, trucchi, magia, scherzi. Movimento, divertimento, canto, danza. Musicisti, attori, officina meccanica, giochi. Sempre in movimento, intelligente, imitatore, buffone. Attrae l'attenzione, formula informazioni e le trasmette. Opera a partire dal mondo emotivo e psichico. Abbondanza generale di energie. Stabilisce il ponte di passaggio tra le tappe evolutive. L'uomo scienziato, matematico, colui che gioca con la magia perché già possiede la conoscenza. Artista. Riceve ed esprime i poteri della magia e dell'illusione."Focalizza la celebrazione del suo bambino divino inferiore per mezzo della spontaneità, dell'innocenza, dell'innocenza e dello scherzo."Ridi di te stesso e dissolvi la serietà. Animati! Esprimi il buon umore e diventa invincibile!"

12 - UMANO GIALLO - EB - SUD
Governato dalla Terra, corrisponde al chakra del cuore e al dito medio della mano sinistra. Terra, ricettacolo delle forze cosmiche. Recipiente della mente superiore. Antenne di sintonia. Percezione della presenza di Dio dentro di sé. Legame molto stretto con Dio. Saggezza. Vive per il corpo emotivo ed opera a partire dal mondo psichico. Costituisce la coscienza globale. Umano come recipiente per la penetrazione della mente superiore. Riceve ed esprime i poteri del libero arbitrio e dell'influenza. Rifornimento di saggezza superiore espansiva. "Risveglia le abilità della tua forma umana guidando il tuo libero arbitrio con auto-amore. Usufruisci della tua umanità. Offri saggezza".

13 - VIANDANTE DEL CIELO ROSSO - BEN - EST
Governato da Marte, corrisponde al chakra del plesso solare e all'anulare della mano sinistra. Pilastri di luce. Si emoziona facilmente. Canale cielo-terra, desiderio di unire cielo e terra. Espansione della luce. Dio che percorre tutte le cose. Ansia per pace ed armonia. Pacificatore. Lottatore per principio. Esplora lo spazio. Eterna ricerca. Pilastri tra cielo e terra. Affronta le sfide ma è sempre sfidato a domare la sua natura ostinata. Connessione universale. Aspirazione di unire cielo e terra. Principio, crescita della mente superiore. Riceve ed esprime i poteri navigazione e della vigilanza. Condivide messaggi sacri per unire cielo e terra."Affronta la sfida e cresci. Partecipa attivamente alla creazione del nuovo futuro!"

14 - MAGO BIANCO - IX - NORD
Governato dalla Cintura di Asteroidi (Maldek), corrisponde al chakra radice e al dito mignolo della mano sinistra. Il momento presente, qui ed ora. Vive nel regno delle emozioni e può avere poteri psichici. Interessato alle religioni ed alla spiritualità. Dio forte e valoroso, compagno dell'Aquila che protegge il guerriero. Sa mantenere i segreti. Lottatore, grande forza potenziale, libero cacciatore. Livello più alto dell'evoluzione e della crescita della coscienza superiore. Energia felina, visione notturna. Indovino, profeta, incanta l'atemporalità. Momento presente, qui e ora. Visionario. Può curare se stesso e gli altri. Cosciente in modo globale. Energia costruttiva e ottenimento di poteri magici. Riceve ed esprime i poteri dell'atemporalità e dell'incantesimo."Diventa un mago trasparente che permette che la magia sia creata attraverso di sé. Usa il cuore per ricevere l'armonizzazione divina. Sii ricettivo al tempo radiale, non lineare e non centralizzato".

Sviluppo dell'essere superiore - Tappa di completamento



15 - AQUILA BLU - MEN - OVEST

Governato da Giove, corrisponde al chakra della corona e all'alluce del piede sinistro. Visione ampia, veggenza, creare la visione. Valente, ardito, fanfarone, superbo, attento. Mente superiore collettiva, coscienza planetaria. Opera a partire dal mondo emotivo e psichico. Esprime le informazioni che riceve. Indipendente ed ambizioso. Inclinazione scientifica o tecnica, natura critica ed esigente. Può diventare telepatico. Riceve ed esprime i poteri della visione e della mente."Vedi dall'alto, come un'aquila dalla visione chiara e penetrante. Usa il potere della mente per creare. Lasciati ispirare dalla tua visione. Credi nella tua connessione con la mente planetaria."

16 - GUERRIERO GIALLO - CJB - SUD
Governato da Saturno, corrisponde al chakra della laringe e al secondo dito del piede sinistro. Dio del Fuoco, lunga vita, prosperità, allegria. Vita metodica, pianificata, disciplinata. Maturità. Brillano in età avanzata. Scapoloni, economisti. Guerriero dello spirito, agisce a partire dal cuore universale. Ricercatore di grande intelligenza. Trasmette informazioni. Può giungere alla capacità di comprendere ed usare la telepatia. Guerriero è colui che, grazie all'intelligenza, può armonizzare le masse. Forza cosmica. Abilità di contattare la coscienza galattica e comunicare con essa. Riceve ed esprime i poteri del coraggio e dell'intelligenza."Focalizza la tua voce interiore al trillo del cammino del 'punto interrogativo cosmico'. Avanza in direzione delle tue paure, sii il guerriero della grazia".

17 - TERRA ROSSA - CABAN - EST
Governata da Urano, corrisponde al chakra del cuore e al dito medio del piede sinistro. Movimento, tremore. Vive nei regni spirituali. Inizia e genera, ma si autogoverna. Molto attiva mentalmente, grande energia, sempre in movimento. Affronta tutto. Cuore della galassia. Evolve la navigazione. Sviluppo. Evoluzione, movimento, forza della Terra, sincronicità, potere di sincronizzazione intelligente. Allineamento delle forze planetarie. Liberale, progressista, controverso. Riceve ed esprime i poteri della navigazione e dell'evoluzione."Sincronizzati con il tuo cammino più elevato. Naviga nella realtà tempo/spazio per aprire portali di evoluzione. Offri profondo amore alla madre Terra e ricevi lo stesso in cambio da lei".

18 - SPECCHIO BIANCO - ETZNAB - NORD
Governato da Nettuno, corrisponde al chakra del plesso solare e al quarto dito del piede sinistro. Coltello sacrificale, colpo rituale, spada della saggezza e della purificazione. Vive nel regno spirituale ed agisce con il cuore universale. Rappresenta l'auto-sacrificio dell'ego, che produce luce e coscienza vera del sé. Valori, rinuncia, lotta interna, cammino diretto. Capacità di affrontare il cammino della vita con una strategia. Energia del riflesso, di ciò che è senza fine, dell'ordine. Rituale del non-tempo. Socievolezza. Mondo della verità dove si confondono le immagini reali e virtuali. Riceve ed esprime il potere della riflessione e di ciò che è senza fine."Cerca di distinguere la realtà dall'illusione. Affronta la tua ombra ed il tuo inconscio. Libera tutto ciò che ti riflette autenticamente, rifletti la luce del guerriero spirituale. Impara dallo specchio di altre persone e situazioni".

19 - TEMPESTA BLU - CAUAC - OVEST
Governato da Plutone, corrisponde al chakra radice e al dito mignolo del piede sinistro. Allegria contagiosa. Acuisce le contraddizioni. Tuono che scaturisce dall'essere, parola divina del cuore del cielo. Catalizza l'auto-generazione. Trasformazione che precede la realizzazione completa. Opera a partire dal mondo spirituale e dal cuore universale. E' un trasmettitore di informazione che riceve. Amabile e disponibile. Attratto da filosofia e religione, si preoccupa della cura e della purificazione. Riceve ed esprime i poteri dell'auto-generazione e dell'energia."Risveglia il tuo essere-tuono inferiore. Catalizza la trasformazione, libera la tua energia. Sii ricettivo alla purificazione e all'iniziazione".

20 - SOLE GIALLO - AHAU - SUD
Governato da Plutone, corrisponde al chakra della corona e al pollice della mano destra. Vive per lo spirito ed agisce a partire dal cuore universale. Coscienza, illuminazione e fuoco universale. Auto-regolatore, amorevole, dedicato. Artistico, sognatore, romantico, anche se talvolta può essere socialmente disadattato. Ben intenzionato, ha bellezza, nobiltà e dignità. È animatore, fiorisce, brilla, comanda. Essere illuminato, da luce, spiritualità. Principio cristico, mente solare, maestrìa. Realizzazione del corpo solare, saggezza, conoscenza, capacità di dare forza all'insieme galattico. Riceve ed esprime i poteri dell'ascensione e dell'illuminazione."Lascia che i raggi del tuo sole interiore illuminino la tua vita e le conferiscano potere. Riscaldati con l'energia della tua libertà e totalità. Ascendi al tuo centro e accedi così all'amore incondizionato."

da DREAMSPELL,sito di astrlogia maya dove è possibile calcolare il proprio kin ,nonchè scaricare il programma completo di calendario maya(vedi link)


















































































Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...