Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

domenica 29 gennaio 2012

Vita scoperta su Venere. Lo avrebbe affermato scienziato russo

 


Diversi oggetti simili ad esseri viventi sono stati rilevati su fotografie scattate da una sonda d'atterraggio russa nel 1982 durante una missione su Venere, afferma un articolo pubblicato su Solar System Research magazine.

Leonid Ksanfomality dello Space Research Institute of Russia's Academy of Sciences ha pubblicato una ricerca che analizzava le fotografie della missione su Venere scattate dalla sonda d'atterraggio sovietica, "Venera-13", nel 1982.

Le fotografie mostravano le fattezze di diversi oggetti. Ksanfomality ha dichiarato che sembravano un "disco", un "lembo nero" e uno "scorpione".

Tutti loro "fluttuavano, emergevano e scomparivano", ha dichiarato lo scienziato, riferendosi al loro cambio di posizione in diverse fotografie e tracce sul terreno.

"E se ci dimenticassimo delle attuali teorie sulla non esistenza della vita su Venere, coraggiosamente possiamo suggerire che le caratteristiche morfologiche degli oggetti potrebbero portare a dire che sono esseri viventi", afferma la rivista Solar System Research citando ciò che ha riferito Ksanfomality.

Al momento, nessun dato prova l'esistenza della vita su Venere, dove la temperatura al suolo è di 464° Celsius, è stato trovato.

Traduzione a cura di Antonio De Comite

Fonte
Considerazioni di Antonio De Comite. Fin qui la notizia che sarebbe apparsa su "Solar System Research" e ripresa da molti organi di stampa internazionali. Se le informazioni fossero veritiere e le fotografie venissero divulgate per dare ai ricercatori di mezzo mondo l'opportunità di analizzarle al meglio (l'unica disponibile è presente - a quanto pare solo - su questo link), potrebbero portare (se le informazioni di Ksanfomality fossero corrette, visto anche che su "Solar System Research" l'articolo in questione non sembra essere presente) ad una nuova rivoluzione Copernicana nel mondo della Scienza, ossia che sul vero pianeta gemello della Terra ci siano forma di vita. Teoricamente ciò può essere possibile, anche se le temperature su Venere sono infernali. Basti pensare al pianeta che ci ospita, sul quale esistono i cosiddetti organismi "estremofili" che vivono in condizioni "impossibili" per l'Homo Sapiens Sapiens. Ecco perchè basandoci su ciò che avviene sulla Terra e sulle variegate forme viventi adattatesi a qualunque condizione ambientale, non è eresia affermare che qualunque pianeta o qualunque altro corpo celeste ospiti una sua forma di vita.

Tratto da : Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...