Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

giovedì 17 marzo 2011

Le Monadi



Le Monadi sono un flusso di individualità egoiche, emanate in origine dalla sorgente dell'essere. Si dice che essi siano stati creati da un fianco di Brahma, come Eva nacque dalla costola di Adamo.

Sono anche dette PITRI o Progenitori.

Sono gli Esseri che hanno esalato i primi uomini, le Ombre delle Ombre.

Si trattava di Esseri Lunari che possono essere considerati noi stessi come prime personalità, mentre noi possiamo considerarci la loro prosecuzione.

I Pitri hanno dato la loro ombra astrale all'uomo sorgente, costruendo i primi rudimenti del corpo fisico e facendoli poi gradatamente evolvere verso la perfezione, anche a costo di una progressiva perdita di spiritualità.


Le Monadi lunari si dividono in sette classi (di cui tre incorporee e quattro corporee), ed altrettante sono le razze primordiali. Non sono Dei, nè Esseri soprannaturali, ma Spiriti progrediti di un altro Pianeta inferiore, rinati su questo Pianeta per dare origine alla presente Ronda dell'attuale umanità. Quando la Monade si introdusse nel corpo astrale creato dai Progenitori, ebbe inizio il lavoro di consolidamento fisico, attorno al prototipo nebuloso.

Queste 7 classi di Monadi si dividono in 2 generi: Agnisvatta e Barhishad.

I primi, dopo aver dato nascita ai corpi astrali, sono rinati come figli di Atri, detti anche "Pitri dei Demoni"; gli altri sono rinati come figli di Marichi (un figlio di Brahma) e sono detti "Figli degli Dei" (essi corrispondono agli Elohim dei testi ebraici, ed in parte possono essere assimilati anche ai Cabiri ed ai Titani).

Tre classi di Pitri fanno l'uomo superiore nei suoi principi più alti, mentre quattro classi inferiori, meno celesti e piene di passioni, costruiscono i quattro principi inferiori dell'uomo. Gli Asura formano le classi più elevate, poiché sono nati nel "Corpo della Notte"; le altre quattro classi sono prodotte dal "Corpo del Crepuscolo", ed è ad esse che si deve la creazione del corpo fisico dell'uomo. I Pitri Arupa sono le tre classi superiori che vivificano l'uomo facendone una entità pensante e responsabile. I Pitri Barhishad, invece, sono quelli che fabbricano statue, ovvero l'uomo fisico nei suoi quattro principi inferiori.
 
Le Monadi "scendono a spirale" a circoscrivere una catena composta da sette globi, compresa la terra.
L'onda vitale propria delle monadi percorre una prima volta i globi 1, 2, 3, ecc... poi ci ritorna altre sei volte, per un totale di 7 volte, ognuna di esse dominata da una "razza", o "umanità dominante".

Ad ogni ritorno ai singoli globi, si compie un giro, o "ronda", in cui le monadi ripartono da un gradino superiore, o livello superiore di attività. Pertanto, in ogni globo, si succedono 7 "razze", o "umanità dominanti".

Vi sono poi, per ogni "razza", 7 sotto razze; ogni sotto razza possiede 7 diramazioni o branche; ma quello che è qui importante precisare è che i termini "razza" e "sotto razza", non vanno intesi in senso razzistico o deteriore, bensì come diversificazioni a livello di "epoche" e di umanità dominanti quelle epoche. Anche le "sotto razze", nell'accezione evolutiva, sono solo differenti stadi di reintegrazione della monade animica.
L'anima umana è ora nella sua quarta ronda, alla metà della quinta razza di questa ronda.

Il numero di incarnazioni necessarie per compiere ogni "ronda" è altissimo ed inevitabile.

Inoltre, tra una incarnazione e l'altra, c'è un periodo di riposo nel cosiddetto "Devachan" (Paradiso), o "mondo celeste" in cui l'anima si prepara alle esperienze future dopo aver preso piena coscienza dei passi fin lì compiuti e delle esperienze trascorse.

La durata di questo riposo dipende dal grado di sviluppo dell'anima.

Nella Prima Ronda, i Pitri passarono attraverso il triplice ciclo (minerale, vegetale, animale), nelle forme più eteree e rudimentali, allo scopo di assumere ed assimilare la natura della Catena appena formata.
Sono i primi a raggiungere la forma umana nel Globo A della Prima Ronda, guidando poi l'elemento umano nella Seconda e Terza Ronda.

Al principio dello stadio umano della Quarta Ronda, essi filtrano il lorodoppio astrale dalle forme scimmiesche della Terza Ronda e su questa forma, sottile e raffinata, la Natura edifica l'uomo fisico.
I Pitri passano attraverso lo stadio umano affinchè le loro Monadi evolvano fino a raggiungere il piano dei Manasa Putra, coloro che forniscono la mente ai gusci senza senno creati dai Pitri.


CICLI COSMICI PLANETARI TERRESTRI
Nei primi 2.100 Milioni di anni si compie la evoluzione del corpo celeste Luna e della sua umanità. Successivamente a questo periodo si è resa matura la crosta terrestre per la evoluzione delle sue Razze Madri che durano:

1)- 700 milioni Minerale
2)- 700 milioni Vegetale
3)- 700 milioni Animale Internamente a questo inizia la formazione dell'umanoide terrestre
4)- 700 milioni Umana di 3a e 4a dimensione A 600 milioni di anni inizia la evoluzione verso la 4° dimensione che raggiungerà la sua maturazione, conclusi i 700 milioni
5)- 700 milioni Mentale inferiore di 5a dimensione Operosità astrali di Genio Solare fino a maturazione e passaggio al 6° ciclo
6)- 700 milioni Mentale superiore di 6a dimensione Operosità di Genio Universale fino a maturazione e passaggio al 7° ciclo
7)- 700 milioni Divina Operosità di Genio Cosmico e riunione in DIO

Queste considerazioni temporali non possono essere viste con la nostra logica spazio-temporale, perché la nostra vita media terrestre è di 70 anni, mentre la vita di un Essere di quarta dimensione è di centinaia o migliaia di anni. La vita allo stato di energia pura degli Esseri di Luce, dalla 5° dimensione in poi, non è legata al tempo, ma ad altri cicli di natura da noi incomprensibili.

Ogni Ciclo terrestre si suddivide in sette cicli di 100 milioni di anni di Sottorazze o Convulsioni animiche Planetarie.

Ogni Sottorazza si compone di sette Cicli di circa 14. 285.000 anni che sono Generazioni Madri Terrestri.
Ogni Generazione Madre si compone di quarantanove Cicli di circa 291.530 anni che sono Sottogenerazioni Terrestri.

Ogni Sottogenerazione si compone di dodici cicli, ca. 24.000 anni, chiamati Ronde o anni cosmici terrestri con 12 mesi di 2.000 anni.

Ogni Ronda Terrestre si compone di due Generazioni Umane di 12.000 anni.

Questo va a collimare con i cicli astrologici da noi meglio conosciuti per cui stiamo passando dall'era dei Pesci a quella dell'Acquario.

Stiamo completando la Settima ed ultima Generazione umana di 12.000 anni della Sesta Convulsione planetaria, e stiamo entrando nella settima Convulsione della 4° Razza Madre terrestre.

Cioè sono passati 12.000 anni dalla fine della generazione Atlantidea e dovrebbe iniziare la Nuova Generazione in un contesto di straordinaria trasformazione cosmica.

Fonte: Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...