Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

lunedì 21 marzo 2011

Il Continente Lemuria






Il continente Lemuria ha ospitato la prima civiltà umana di cui si abbia notizia. La nascita vera e propria del continente avvenne in ambito scientifico.
Ne fu per la prima volta ipotizzata l'esistenza da M.P.L.Sclater, il quale, tra il 1850 e il 1860, sostenne che in epoche preistoriche esistesse una vasta area che comprendeva territori dal Madagascar a Ceylon e Sumatra.
L'idea di un antico continente in queste zone del pianeta fu suggerita da affinità zoologiche tra i territori sopraccitati, tra cui la presenza del lemure che diede il nome al continente.
Al contrario il naturalista Wallace sosteneva che un continente simile sarebbe stato possibile tra l'Australia fino alla Nuova Guinea, le isole Salomon e forse le isole Figji.
Il continente di Wallace avrebbe anche così spiegato in che modo i marsupiali avrebbero potuto raggiungere il continente australiano.
Le ipotesi di Sclater e Wallace entrarono in conflitto, sebbene ad un certo punto Wallace ammise che ci dovesse essere stato in passato un ponte di terra tra l'India e l'Australia.
La discussione continuò e Haeckel ipotizzò che il continente lemuriano, esistito probabilmente tra il Permiano e il Nummulitico, fosse la culla della razza umana, poiché lo riteneva la sede delle scimmie antropoidi.
La discussione, dapprima solo scientifica, fu ripresa poi dalla teosofia che asserì che il continente Lemuria fosse la dimora della terza razza madre e il luogo di origine dell'umanità.


Teosoficamente parlando, l'uomo non si sviluppò a Lemuria secondo un'evoluzione, ma attraverso un addensamento di materia che venne a formare il corpo.
Ovvero: all'inizio coloro che sarebbero diventati uomini erano entità immateriali che apparivano sulla terra con l'andar del tempo sempre più materiali e corporei.
I corpi della prima razza madre, secondo quanto dice W. Scott-Elliot in "Storia della Lemuria sommersa", erano come giganteschi fantasmi, […] perché i loro corpi consistevano soltanto di materia astrale.
Successivamente la prima razza madre venne dotata di un rivestimento più denso.
I corpi della seconda razza madre erano definiti eterei e anch'essi erano invisibili alla vista.
I corpi della terza razza madre finalmente solidi erano composti di gas, liquidi e materia.
Le ossa erano molli come quelle dei bambini (infatti non potevano reggersi in piedi) e solo verso la metà della loro storia poterono godere di una struttura scheletrica più consistente.
I lemuriani di questo periodo possedevano due occhi rudimentali davanti e uno dietro - detto terzo occhio o occhio astrale - corrispondente alla ghiandola pineale che serviva come centro della vista astrale e fisica.
Verso la terza sotto-razza, il corpo gelatinoso dei lemuriani si solidificò ancor di più e divenne in seguito capace di tenere una struttura eretta e, grazie all'uso del terzo occhio e di una sporgenza nei talloni, di camminare avanti e indietro.
Probabilmente verso la quinta sotto-razza si ha l'uomo lemuriano definitivo.

Era alto dai tre metri e mezzo ai quattro metri e mezzo, aveva la pelle bruno giallastra, la mascella inferiore allungata, la faccia appiattita.
Gli occhi piccoli, penetranti e distanti l'uno dall'altro, permettevano sia la vista in avanti che lateralmente, il terzo occhio dava la vista all'indietro.
Al posto della fronte aveva un rotolo carnoso, la testa era inclinata all'indietro e le braccia erano sproporzionate rispetto alle nostre ed aveva mani e piedi enormi.
Attorno alla testa aveva dei capelli corti ed era vestito con pelli.
Nella mano sinistra teneva solitamente un bastone e nella destra conduceva con una corda una sorta di rettile simile al plesiosauro, quale aiuto per la caccia.

La settima sotto-razza diede origine ad una razza superiore.
Aveva sviluppato una sorta di fronte, la sporgenza dei talloni si era ridotta, la testa aveva una forma ad uovo ed era diminuita l'altezza e la grandezza delle membra.
Questa fondò un'importante civiltà che durò migliaia di anni e dominò gran parte del continente di Lemuria.

Inizialmente i lemuriani erano muti, ma poi svilupparono un linguaggio primitivo monosillabico.
Dopo la separazione dei sessi, il corpo dei lemuriani si solidificò e iniziò a vivere in alture dentro a capanne rudimentali.
All'inizio ogni famiglia viveva in una capanna singola, poi si ritenne più sicuro vivere riuniti in comunità.
Le capanne, prima costruite in legno, furono edificate con grossi massi e le armi con cui i lemuriani attaccavano i dinosauri o si difendevano da essi erano pali appuntiti di legno.

L'agricoltura era sconosciuta. Le razze lemuriane senza ossa, striscianti, vivevano di quello che trovavano al suolo, mentre quelle con lo scheletro evoluto mangiavano principalmente carne, ma anche bacche e noci.

Durante la sesta e settima sotto-razza, i lemuriani impararono a costruire città megalitiche e ciclopiche .
Le prime città si trovavano nella zona del Madagascar e un centro urbano famoso era situato vicino all'isola di Pasqua.
Le famose statue dell'isola, costruite nel periodo terminale dei Lemuro-Atlantidei, rappresentavano la fisionomia dei loro costruttori o dei loro antenati.
La religione dei lemuriani non era sviluppata: avevano qualche precetto morale e adoravano un'entità suprema rappresentata dal sole.

Il continente Lemuria, al contrario di quanto si diceva in ambito scientifico, assunse presso i teosofi forme ben più vaste e varie, a seconda dei periodi geologici e sprofondò a causa di una lunga serie di cataclismi vulcanici.

I lemuriani morirono soprattutto per il fuoco e per il soffocamento dovuto a gas prodotti dalle eruzioni vulcaniche, ma la distruzione del Continente non fu repentina, anzi, seguì tempi geologici.

Alla fine tutto venne sommerso.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...