Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

domenica 25 luglio 2010

Messaggio all'Umanità del Capo Hopi Dan Evehema (I parte)

Sono molto contento di avere l'opportunità di mandarvi un messaggio. Stiamo celebrando un periodo della nostra storia che è pieno sia di gioia che di tristezza. Sono molto grato ai nostri fratelli Indù per averci offerto la possibilità di condividere questi sentimenti con voi, perchè sappiamo che molti di voi stanno avendo gli stessi problemi. Noi Hopi crediamo che dall'inizio dei tempi la razza umana sia passata attraverso tre differenti mondi e condizioni di vita. Alla fine di ognuno dei precedenti mondi, la vita umana è stata purificata o punita dal Grande Spirito 'Massauu' principalmente a causa della corruzione, dell'avidità e per aver voltato le spalle agli insegnamenti del Grande Spirito.

L'ultima grande distruzione fu il diluvio, che annientò tutti eccetto pochi fedeli - che chiesero ed ottennero il permesso di vivere insieme al Grande Spirito in questa nuova terra. Il Grande Spirito disse: "Dipende solo da voi, se siete disposti a vivere nel mio modo di vivere povero, umile e semplice. E' dura, ma se accetterete di vivere secondo i miei insegnamenti ed istruzioni, se non perderete mai la fede nella vita che vi darò, potrete venire a vivere con me".

A quel tempo gli Hopi e tutti coloro che furono salvati dal grande diluvio fecero un'alleanza sacra con il Grande Spirito. Noi Hopi facemmo un giuramento secondo il quale non ci saremmo mai allonatanati da Lui. Secondo noi le leggi del Creatore non si possono cambiare, nè possono essere violate. Per gli Hopi il Grande Spirito è onnipotente. Egli apparve al primo popolo come un uomo e parlò loro all'inizio della creazione di questo mondo. Ci insegnò come vivere, come praticare il culto, dove recarci e con quale cibo sostentarci, dandoci dei semi da piantare e raccogliere. Ci diede una serie di tavole sacre di pietra in cui Egli soffiò tutti gli insegnamenti allo scopo di proteggere la sua terra e la vita. In queste tavole di pietra erano contenute istruzioni, profezie ed avvertimenti. Ciò fu fatto con l'aiuto di una donna Ragno e dei Suoi due nipoti. Essi furono aiutanti saggi e potenti del Grande Spirito.

Prima che il Grande Spirito a nascondersi, Lui e la donna Ragno misero di fronte ai leader dei diversi clan umani alcune pannocchie di mais di diversa grandezza e colore, affinchè ognuno potesse scegliere il proprio cibo in questo mondo. Lo Hopi fu l'ultimo a prendere, e gli toccò la qualità di grano più piccola. Allora Massauu disse: "Mi avete dimostrato di essere saggi ed umili, perciò sarete chiamati Hopi (popolo di pace) e porrò sotto la vostra autorità tutta la terra affinchè la proteggiate, avendo fede in Me fino al mio ritorno nei giorni finali, poiché Io sono il Primo e l'Ultimo". Questo è il motivo per cui, quando un Hopi è consacrato all'ordine religioso superiore, la terra e tutti gli esseri viventi diventano di sua responsabilità. Egli diventa un genitore per tutta la vita sulla terra.

A lui viene concesso il diritto di consigliare e correggere i suoi figli nel modo più pacifico possibile. Dunque non potremo mai rinunciare a trasmettere il nostro messaggio di pace ai nostri figli. Il loro destino futuro è nelle mani dei leader spirituali, nostri ed altrui. Ci hanno insegnato a mantenere questo mondo in equilibrio all'interno della terra e dei molti universi con preghiere e rituali speciali, che continuano ancora oggi.

Le sacre tavole di pietra furono date ai nipoti della donna Ragno. Ai due fratelli fu detto di portarle in un luogo specifico designato dal Grande Spirito. La missione del fratello maggiore consisteva nel recarsi immediatamente ad Est, verso il sole che sorge e - una volta raggiunta la destinazione - gli fu detto di iniziare a cercare suo fratello minore, che sarebbe rimasto nella terra del Grande Spirito. La missione del fratello maggiore quando tornò fu quella di aiutare suo fratello minore (Hopi) a portare pace, fratellanza e vita eterna. Hopi, il fratello minore, venne incaricato di coprire tutta la terra e tracciarvi impronte e segni sacri per rivendicare questa terra al Creatore e la pace alla terra. Noi costruimmo i nostri templi sacri e cerimoniali per mantenere questo mondo in equilibrio, per ottemperare alla promessa fatta al Creatore.

Questa è la storia della nostra migrazione, fino a quando non incontrammo il Creatore ad Old Oribe (luogo che solidifica) più di mille anni fa. Fu durante quell'incontro che ci diede le profezie che noi ora vi stiamo comunicando, in occasione della fine del Quarto Mondo di distruzione e dell'inizio del Quinto Mondo di Pace. Egli ci diede molte profezie da trasmettervi e tutte devono essere trasmesse. Perciò sappiamo che il tempo di rivelarle è giunto - ora è il momento di dare all'umanità gli ultimi avvertimenti ed istruzioni. Ci fu detto di risiedere permanentemente qui, nella terra degli Hopi, dove incontrammo il Grande Spirito, e dove dobbiamo attendere il ritorno del Fratello Maggiore, che si recò ad oriente per tornare di nuovo a noi.

Quando tornerà in questa terra, sistemerà le sue tavole di pietra una a fianco all'altra, per mostrare a tutti che loro sono i nostri veri fratelli. Quando il cammino nel cielo sarà stato completato; quando sarà stata inventata (secondo gli Hopi) una zucca di ceneri - una zucca che quando cade sulla terra brucia ogni cosa per un largo raggio, e nulla vi crescerà più per molto tempo; quando i leader si convertono al male invece di seguire il Grande Spirito, ci venne detto che ci sarebbero stati molti modi in cui questa vita potrà essere distrutta. Se il genere umano non terrà conto delle nostre profezie, e non ritornerà a quelle che sono le istruzioni spirituali originali, ci fu detto che tre aiutanti istruiti dal Grande Spirito sarebbero ricomparsi per aiutare gli Hopi a portare vita pacifica sulla terra, e che non avremmo dovuto cambiare le nostre case, le nostre cerimonie, i nostri capelli, in modo che i veri aiutanti ci potessero riconoscere come i veri Hopi.

Ed è per questo che abbiamo aspettato tutti questi anni. Sappiamo che il nostro Vero Fratello Bianco, quando arriverà, sarà molto potente ed indosserà un cappello o un mantello rosso. Egli sarà molto popolare, e non apparterrà a nessuna religione - se non alla sua. Egli porterà con sè le tavole sacre di pietra. Sarà accompagnato da due grandi personaggi, entrambi molto saggi e potenti. Uno porterà un simbolo o segno di svastica, che rappresenta la purezza e sarà una Femmina, una generatrice di vita. Il terzo o il secondo dei due aiutanti del nostro Vero Fratello Bianco avrà un segno o simbolo del sole. Egli sarà molte persone, saggio e potente.
 tradotto e diffuso dall' Equipe  Traduttori  PAN Italia preso da http://www.13lune.it/

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...