Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

venerdì 26 agosto 2011

Il Focus dei 21 Respiri






(navigando in rete ho trovato...)


Sappiamo che Respirare l'aria e' una cosa vitale, ma sappiamo anche che ci sono molte discipline che usano la respirazione... Il respiro della vita, il soffio della vita ...

Io ho pensato di unire il respiro ai 21 giorni in cui una rete neurale si collega definitivamente, assieme al conto alla rovescia che tutti conosciamo, assieme anche alla riprogrammazione del subconscio che usa Rob William nella sua PSYCH-K. Ed e' nato il Focus dei 21 Respiri.
Infatti si tratta di una riscrittura del subconscio nel caso abbiamo un'abitudine che non vogliamo, oppure di una rete neurale nuova se e' un focus che non abbiamo in questa vita.

Il Cervello Medio la parte centrale in bianco.
 
Si applica in qualunque condizione che vogliamo resti tale, ma anche con il focus puro che desideriamo. Io l'ho usato per la postura corporea che volevo avere, mi sono appeso con le braccia alla sbarra, in palestra, ho respirato normalmente per 21 volte restando nella postura ideale che volevo avere, ad ogni respiro contavo alla rovescia a partire da 21 cioe', 21 20 19 ... 2 1 0. Ho ripetuto il tutto 7 volte circa, ora quella postura ce l'ho come se l'avessi avuta da sempre. Anni addietro invece non sono mai riuscito a mantenere la postura se non quando stavo in palestra.

Funziona molto rapidamente una volta ottenuti i primi risultati perche' viene usata una condizione reale e tangibile, come una postura, uno condizione del corpo, uno stato che i sensi corporei possono verificare che e' reale. Ma con l'allenamento la rete neurale che si forma potra' scatenare il processo di creazione di altri focus che non sono percepibili nell'immediato... L'unica differenza e' che nel primo caso la condizione che desideriamo e' tangibile dai sensi del corpo, nel secondo e' una immagine mentale. Ma noi sappiamo che il cervello non distingue tra informazioni che ricorda e le informazioni che gli arrivano dai sensi del corpo, quindi...

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...