Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

mercoledì 29 settembre 2010

CANTA CHE TI RILASSA



di Paola Pierpaoli
La prima a parlarne è stata la celebre astrologa americana Donna Cunningham, "colonna" del mensile americano di astrologia Horoscope. L'esperta di "Stelle e lavoro" sperimenta da tempo una sorta di terapia, che sostiene esserle stata suggerita da un medium, per neutralizzare le influenze negative degli astri. A ciascun pianeta sarebbe infatti associato un canto, che aiuta a passare dalla vibrazione bassa (valenze negative) alla vibrazione alta (valenze positive) del pianeta stesso. Per esempio : siamo nervosi, irritabili, e dunque, facilmente preda dell'aggressività? Significa che siamo sotto l'influenza della vibrazione bassa di Marte, probabilmente in conseguenza di un transito sfavorevole di (o su) questo pianeta. Intonando il canto di Marte ci sarà più facile accedere alle vibrazioni superiori del pianeta e, quindi, passare in breve tempo dall'ira all'entusiasmo, alla possibilità di intraprendere azioni armoniose che riportino equilibrio nella nostra vita.

 
Attraversiamo un periodo in cui ci sentiamo angosciati, ostacolati da circostanze o da persone? Probabilmente grava su di noi la vibrazione bassa di Saturno. Il canto riferito a questo pianeta ci aiuterà a ritrovare lo spirito di iniziativa necessario per individuare in quale direzione possiamo indirizzare le attività costruttive.
L'energia del pianeta è unica, sta a noi decidere a quale livello farne esperienza.
Quando ci troviamo nelle vibrazioni alte di un pianeta ci sentiamo in armonia con noi stessi e con l'universo. Sperimentiamo una sensazione di rilassatezza e di serenità.
Cantando i "mantra planetari" possiamo non soltanto migliorare la nostra percezione degli eventi esterni, ma modificare anche tali eventi, evitando dunque di incolpare gli altri o il destino di quello che ci accade e assumendocene invece la responsabilità. Di seguito sono elencati gli effetti delle vibrazioni basse e alte di ciascun pianeta e i rispettivi canti. Ogni volta che avete la sensazione che la vibrazione bassa di un pianeta gravi sulla vostra esistenza, cantate il mantra corrispondente al vostro problema : sarà un valido aiuto per recuperare la dimensione alta, positiva, del pianeta.
Seduti o in piedi, fate alcuni lunghi respiri ; rilassatevi e concentratevi sul vostro problema e sul desiderio di ritrovare equilibrio ed armonia. Poi, utilizzando la sonorità che volete, intonate il mantra per quattro volte più la chiusura. Ripetete il canto finché non provate un senso di pace e di liberazione. Mentre cantate potrete avvertire sensazioni che saranno via via di qualità sempre più elevata. Concentrandovi su di esse, vi sarà più facile capire perché siete stati colpiti dall'influenza negativa di quel pianeta.

PIANETI
VIBRAZIONE
BASSA
CANTO
VIBRAZIONE
ALTA
Sole
egocentrismo,
narcisismo
OH HAY YAH
( 4 volte), OH
nobiltà d'animo, generosità, magnanimità
Luna
tendenza a farsi dominare dalle emozioni, dipendenza
SI IDRIAH
(4 volte),
NEH HAH MAH SET
sensibilità, comprensione, ricettività
Mercurio
tendenza a far prevalere la mente sul cuore, difficile comunicazione
OH HI TI NAH
(4 volte), TI OH
uso costruttivo dell'intelligenza, comunicazione positiva
Venere
incapacità di manifestare i sentimenti, possessività
NAH TI NAH (4 volte), OH
attitudine a donarsi, amore cosmico, espressione armoniosa dei sentimenti
Marte
aggressività, intolleranza, ostinazione
NAYZI DAY HOH HI MAH (4 volte),
KAH KAH
azione mossa da ideali, entusiasmo
Giove
autoindulgenza, edonismo, pigrizia
HI SU MAYO (4 volte), AY
fiducia in sé, spiritualità, ottimismo
Saturno
pessimismo, malinconia, chiusura, tendenza a farsi dominare
DAH TI KAH (4 volte), OH AY
iniziativa, costanza, costruttività
Urano
individualismo, estremismo
NAH MITRIAH
(4 volte),
NAH SIMITRI
originalità. tempestività, inventiva, spirito d'avventura
Nettuno
tendenza a fuggire dalla realtà, instabilità, smarrimento, insicurezza
OH MYSS (4 volte), OH
medianità, misticismo, romanticismo
Plutone
smania di potere, manie di grandezza, avidità, ambizione
TI YAH (4 volte), AH
profondità di pensiero, autorevolezza, autoanalisi

Tratto da http://www.esperienzediluce.com/art-canta.php

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...