Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

lunedì 19 marzo 2012

@+DSCN0237


Il ciclo del lungo computo calendariale Maya si concluderà il 5 giugno con il passaggio di Venere sul disco solare e per alcuni questa data corrisponde all'apocalisse.

Questa interpretazione è di Maria Longhena, la quale ha enunciato ciò all'ultima conferenza della terza edizione di «Kon Tiki, Rassegna del Documentario di Archeologia e di Viaggi», a Bologna. In questa sede la Dott.sa Longhena ha spiegato che la dea Venere era associata a eventi nefasti, catastrofi alluvionali, disastri ambientali e guerre. Si parla quindi di uno scenario difficile che conclude il ciclo del "conto lungo", esattamente come la fine del precedente ciclo, rappresentato nel Codice di Dresda con un diluvio universale simboleggiato da un enorme drago che vomita le acque sulla Terra.

Ciò che di sicuro coincide con questa data, nonostante la previsione apocalittica che poco rasserena, è la coincidenza del preciso allineamento Sole - Venere - Terra, ben 200 giorni prima rispetto al solstizio d'inverno, 21 dicembre, per cui è prevista la fine del mondo. Data peraltro contestata , considerando l'arbitrarietà del conteggio a ritroso dei tredici Baktun (periodi di 400 anni) del «Conto lungo» del calendario dei Maya che fisserebbe il loro anno zero all'11 agosto del 3114 a.C. della nostra cronologia.

L'astrofisico Jesùs Galindo Trejo ha studiato i dipinti parietali nella «Sala degli Affreschi» a Mayapan e ha così decodificato: i 13 Baktun del «Conto lungo» si compiranno al prossimo transito di Venere sul Sole, ovvero questo 5 giugno. E le scritture incise su una grande stele di pietra a Tortuguero (nel Tabasco, il profondo sud del Messico) prevedono con certezza la fine del ciclo calendariale al compimento del «Conto lungo», con la discesa dal cielo di un essere soprannaturale, il quale porterà un grande punto di domanda dato che, a questo punto dell'iscrizione la stele è rovinata, tanto da rendere illeggibile lo scritto.


Sarà stato voluto dal fato che la civiltà odierna debba rimanere col dubbio enorme di cosa portarà questo essere soprannaturale? Date coincidono , pianeti che si allineano anche...quindi questo essere soprannaturale probabilmente non è una storiella da ciò che riusciamo a collegare. Tentare di non vedere i collegamenti e le coincidenze è da ipocriti a questo punto.


Se vogliamo conoscere cosa accadrà evitiamo di crepare prima del 5 giugno dato che già di eventi nefasti ce ne sono abbastanza e quello che conta è arrivare alla sera e dire "oggi ci sono". Aspettiamo quindi che Venere passi sul Sole e poi ne riparleremo, spero.

Fonte: Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...