Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

domenica 20 gennaio 2008

Il vero significato (e potere) del nome,l'esempio dei Beatles


Gli esseri umani e soprattutto, gli occidentali, non si rendono conto di quanta importanza abbia la vibrazione, il significato e conseguentemente il potere del nome assegnato ad una cosa, ad una persona o, in questo caso, ad un Gruppo musicale.
Usiamo le parole in modo errato, non percependo l'infinito potere che esse hanno a livello energetico e quindi sulla materia.
Inoltre, c'è chi si diverte, facendo leva sulla nostra infinita ignoranza o superficialità, a mistificare le cose, e farle apparire come in realtà non sono. Tanto la gente riconoscecome assolute verità ciò che i media proclamano, no? Ma forse il loro non è divertimento....
Stella
Il mio amico Matteo Guarnaccia ha scritto un interessante libro chiamato Visioni esoteriche intorno ai Beatles.
Spiega Matteo: “Seguendo il copione classico dell’investitura sciamanica, tutto ha inizio con una visione. Un misterioso personaggio appare ai Quattro e sottolinea con gravità la grafia con cui questo nome deve essere scritto: Beetles con la A (ossia Beatles che in inglese mantiene invariata la pronuncia rispetto al termine originale, la A, l’alfa, l’aleph mutogena che storpia amabilmente il nome dell’insetto è anch’essa legata al sole, è la lettera madre, con lei comincia la vita, il ciclo iniziatici).
“Da sempre i media si sono impegnati a confondere le acque facendo passare “simpaticamente” e maldestramente i Beatles per scarafaggi. E noi de la siamo bevuta. E’ incredibile come gli studiosi sia sfuggito il fatto che non si trattava di scoraggi (cockroaches) ma di scarabei (beetles). E questo cambia di molto le cose. Mentre lo scarafaggio possiede simbolicamente qualità oscure, ha il colore della tenebra, della depressione e della morte, lo scarabeo è un essere sacro e positivo per eccellenza. Lo scarabeo presso gli Egizi è un importante simbolo solare (Kephra, il sole del mattino), simbolo del rinnovamento, della ciclicità della vita. Anche presso le culture americane del sud ovest degli Stati Uniti, esso è collegato al Sole alla rinascita. Una leggenda Apache vuole che sia stato lui a creare l’uomo e la donna lavorando una palla di sterco dentro una caverna (e noi sappiamo quanto questo luogo sia importante per la nostra storia). Caverna e Scarabeo solare compaiono anche in un famoso sogno di Jung a cui per altro l’apparizione del magico insetto durante una seduta analitica aveva suggerito la teoria della sincronicità.
“L’insetto è il segno del potere luminoso della creazione che si eleva dal letame. La natura aliena dello scarabeo è riscontrabile in molte culture dove è mitologicamente indicato come l’insetto maestro sceso sulla Terra per consegnare agli iniziati le chiavi della cittadinanza intergalattica e per istruirli sulle gioie e sulle difficoltà della metamorfosi. Nella tradizione indiana Tamil, c’è un affascinante riferimento al potere che avrebbero gli scarabei di provocare con le loro melliflue vibrazioni sonore, la fioritura vigorosa e anticipata delle gemme della canna da zucchero e lo stillare del nettare zuccherino dai fiori. Gli scarabei insomma sarebbero in grado di portare in superficie la dolcezza nascosta.
Tratto dal libro "Gli antichi maestri sono ancora vivi" di Giorgio Cerquetti

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mentre facevo uno spuntino a casa un insetto ronzante entra nella cucina tutto sparato.Era uno Scarabeo ,bello,color marroncino lucido .Credo che sia un segno e grazie a cio che ho letto sul vostro sito adesso sono certo che quello Scarabeo e un segno della Luce.Ho raccolto lo scarabeo meticolosamente con un bicchiere e dopo averlo ammirato l'ho lasciato andare via libero.
Grazie per diffondere luce

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...