Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

lunedì 2 luglio 2012

NASA: caccia ai portali magnetici nascosti intorno alla Terra


NASA: caccia ai portali magnetici nascosti intorno alla Terra

GUARDA IL VIDEO


La NASA, ente spaziale americano, ha sponsorizzato l’University of Iowa per  sviluppare un progetto per la costruzione di un veicolo spaziale, per dare la caccia ai portali magnetici nascosti, portali che si troverebbero nelle vicinanze della Terra. Questi portali collegano il campo magnetico del nostro pianeta a quello del Sole.

L’FTE – Evento  trasferimento di flusso, si verifica quando un portale magnetico si apre nella magnetosfera della Terra attraverso i quali,  scorrono flussi di particelle cariche di energia provenienti dal Sole. Questo collegamento, mentre in precedenza si pensava essere permanente, è stato trovato ed è molto dinamico.



Magnetosfera terrestre e il campo magnetico del Sole sono costantemente premuti uno contro l’altro sul lato diurno della Terra. Approssimativamente ogni otto minuti, questi campi si fondono brevemente, formano una temporanea apertura di un “portale” tra la Terra e il Sole, dove fluiscono particelle ad alta energia, come il vento solare. Il portale sembrerebbe proprio un cilindro magnetico, grande quanto la larghezza della Terra. Osservazioni attuali hanno visto la creazione di un portale grande circa 4 volte la dimensione della terra.

Redazione Segnidalcielo


Tratto da: Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...