Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

venerdì 6 gennaio 2012

La Repubblica Caucasica annuncia cattura di uno Yeti



L’annuncio è di quelli sensazionali, ma è ancora tutto da verificare. Il ministro del lavoro dell’Inguscezia, repubblica caucasica appartenente alla Federazione russa, ha dichiarato all’agenzia Interfax che uno Yeti è stato catturato, ed è custodito al momento in uno zoo locale.

La notizia ha fatto il giro del mondo, finendo anche nelle pagine dell’austera Pravda. Dell’uomo delle nevi si parla da decenni, dai celebri avvistamenti sull’Himalaya di Edmund Hillary, il conquistatore dell’Everest, e Reinhold Messner, fino al “Bigfoot”americano immortalato in uno scatto che ha suscitato accesissime polemiche. Non c’è nessuna prova scientifica che quello chiuso nello zoo dell’Inguscezia sia un vero Yeti, ma solo la dichiarazione dell’esponente governativo. 


Invece circolano in Rete due video: il primo mostra un cacciatore che si trova di fronte ad un Uomo delle nevi che ha appena ucciso una pecora. Il filmato appare a prima vista ben poco credibile, ed è stato bollato come un falso in maniera quasi unanime.  

A seguire il filmato Video
 
Video vietato a minori di 18 anni,visibile solo a chi è iscritto a youtube.

Poi c’è il secondo filmato,  un servizio di un tg russo, che mostra quello che sembra un grosso scimmione dal pelo molto scuro, che si agita in una gabbia. Una via di mezzo tra gli ominidi de Il pianeta delle scimmie e i primati di 2001 Odissea nello spazio. L’essere si muove esattamente come si ci aspetta che si muova un Uomo delle nevi, entrato in contatto con il genere umano che gli dà la caccia da lungo tempo. Se la scoperta è reale, è un fatto storico. Se non lo è, come appare più che probabile, che senso ha fare un annuncio del genere? A chi giova questa pubblicità-boomerang con perdita di credibilità?

Fonte: Link

Tratto da: Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...