Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

domenica 22 gennaio 2012

Angeli Uomini di Orazio Valenti


In sintesi, la salvezza è personale ed ognuno può maturare come crede.

Proviamo a volgere lo sguardo indietro con l’esempio di una storia molto vicina: la vita dei primi cristiani. Venivano distrutti insieme alla famiglia, sbranati, torturati, crocifissi. Perché il Padre ha permesso questo e la strage degli innocenti?

Non lo abbiamo ancora capito? Con quale Forza si sprigionava il Movimento di Rinnovamento, di fronte alla presa di posizione errata degli uomini?

Errata perché è inverosimile analizzare in quali contrasti interni ed esterni si sono mosse le cosidette “religioni” in seno ai vari domini terreni. Diversamente da come sarebbe dovuto essere: “La Verità, solo la Verità rende liberi, ma liberi davvero!”, e non l’inganno.

Poi, nel Medio Evo, si sono invertite le parti di chi si riempiva di tesori, manipolando il dominio politico e temporale.


Andando verso i nostri tempi ha raggiunto un equilibrio? NO, si sono creati nuovi e più gravi errori di inganno temporale e spirituale. Così quest’uomo è cresciuto con immensa difficoltà, con le stragi più terribili. Ha forse conquistato almeno un pizzico di coscienza nelle ere geologiche?  

Forse no, perché non riesce con maggior vigore a vincere la sua parte animale predatrice, antagonista, prevaricatrice. Non riesce a sviluppare il proprio corpo luminoso, amante dell’Uomo nel Creato, a vivere in serenità le gioie sublimi della conoscenza, nella ubbidienza ordinata di ciò che lo sovrasta, in cui è immerso.
 
E’ difficile comprendere il sacrificio di chi è venuto ripetutamente tra di noi, in immersione totale, uomini fra gli uomini, per indicarci il sentiero, accettando di vivere da umano questo inferno, per l’Amore inconcepibile e divino di aiutarci per Misericordia del Padre. Un Padre che ci ha dato determinati limiti e Leggi per la Realizzazione , per diventare Uomini Angeli, nel tempo in cui ognuno di noi riesce definitivamente a vincere i bassi istinti, costi quel che costi. Divenire coscienti che la morte è solo apparenza,  divenire a propria volta da traino per gli altri, quelli di buona volontà.

Tutto questo senza misteri, senza riti, ma con la donazione della propria vita nel sorriso dello spirito libero e cosciente.

In questi parametri vanno visti ed imitati i Santi il Dio, non quelli fatti dagli uomini.

Diversa da questa è la missione esterna dei nostri Fratelli che, provenienti da altri Pianeti, hanno cercato di consigliarci, ammonirci, su ciò che avremmo dovuto fare o non fare, ubbidienti alle Leggi del “Libero Arbitrio”, senza interferire, imporre, ma con messaggi rivolti al risveglio delle intelligenze.

Questi sono alcuni esempi di diverse metodologie permesse dal Padre verso i propri figli che “attende” sulla soglia dell’ Ego Sum, pur con le carni e l’anima a brandelli, ma liberi nello spirito.

Ma attenzione!, queste sono metodologie valide fino a ieri, perchè l’esame finale di un ciclo evolutivo è alle porte, perchè ciò che si doveva fare per l’uomo è stato fatto, ed ora, ciascuno al suo grado, dovrà passare una serie di esami di carattere superiore.

L’Esaminatore è la Giustizia dell’Onnipresente, che è e sarà inconcepibile da chi non ha raggiunto la liberazione dalle tenebre della presuntuosa ignoranza, ed ha preferito le sozzure.

Guardianmoci bene dal credere di essere esenti da questo, o di fare i maestri, tanto meno esecutori di giustizia, perché saremmo peggio degli altri.

Ognuno sceglie nell’animo suo la maturazione verso se stesso, verso gli altri, verso il Creato, perché ci verrà chiesto conto dal nostro stesso spirito, in quel “Canale di Luce”, sulla nostra scelta di debolezze o di forza interiore.

Anche per questo il saluto finale di Eugenio è stato: “Buona sorte a tutti”.

Egli era cosciente fin dall’inizio, sapeva, ma ancor più sa, nel Cuore di Colui che lo ha ispirato,  nell’opera ancora incompresa. Sapeva qual’era il sacrificio a cui si era sottoposto, sapeva a quali livelli era l’umanità, sapeva Chi erano le Legioni di Uomini –Angeli in Opera dallo spazio, e quali erano gli inganni terreni dai quali ha cercato di tirarci fuori, spiegandocelo.

Poi è stato man mano assorbito, negli ultimi anni, dalla parte terminale di un’Opera Sublime ed  Infinita dei Piani Astrali. Quelli dai quali ora ci osserva.

Il Consolatore ha lasciato il posto all’altro aspetto del binomio divino che chiamiamo Giustizia, diretto ed attuato dagli Zigos, Forze Elementari della Natura, perché il Pianeta evolve irrevocabilmente in seno all’Universo, e ogni uomo seguirà il suo destino.

Fonte: Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...