Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

martedì 27 dicembre 2011

Mike Marcum e la sua macchina del tempo


 
Il 18 Aprile 1995 Michael “Mad Man” Marcum fu ospite del programma mattutino Coast To Coast.  In quell’occasione l’uomo, mostrò dettagliatamente l’uso della sua Macchina del Tempo durante un intervista con Art Bell, qua di seguito potete ascoltare l’audio originale dell’intervista (in Inglese).

Nell’Ottobre del 1996, Mike Marcum chiamò lo show radiofonico di Art Bell affermando che mancavano solo 30 giorni al completamento della sua invenzione e che il suo proprietario di casa l’aveva sfrattato in seguito alle numerose disavventure capitategli nell’appartamento durante i suoi esperimenti. Questa fu l’ultima volta che qualcuno lo sentì.

Ci sono state diverse interpretazioni e teorie su che fine abbia fatto Marcum. Alcuni affermano che sia partito per lavorare alle dipendenze di un ricco benefattore che aveva deciso di finanziare il suo progetto.

Una signora invece affermò, sempre attraverso il programma Art Bell , di aver visto sulla copertina di un giornale del 1930 la figura di uno strano uomo defunto che era stato recuperato all’interno di un lago e in un’immagine erano presenti gli oggetti recuperati insieme a lui e tra questi c’era un oggetto che somigliava molto ad un telefono cellulare. La donna aveva avanzato l’ipotesi che quell’uomo potesse essere Marcus.


Una cosa però era ed è certa, nessuno aveva mai sentito parlare di Marcum fino al 1996! Maretedi 4 Aprile 2007, grazie ad un sito internet, il casò si riaprì con la scoperta che una certa signora Claudia S. conobbe personalmente Marcum:

“Siamo venuti in contatto con Mike Marcum dopo che nel 1995 ci contattò. Venne a casa nostra e noi stessi andammo a St. Joe EP dove ci raccontò dei suoi esperimenti e ci mostrò e lasciò addirittura un vecchio giornale che aveva portato con lui durante uno dei suoi esperimenti.

Gli comprammo da mangiare e lo aiutammo con alcune donazioni per finanziare i suoi progetti. Avevamo creduto a quello che ci raccontava e ci chiediamo che fine possa aver fatto. Ci aveva informato che avrebbe lasciato St. Joe.“


La signora aveva contattato tramite un’e-mail il sito che, non appena ricevuta questa notizia, tempestò l’indirizzo della donna con qualsiasi domanda che potesse aiutare a chiarificare una volta per tutte che fine avesse fatto Mike. La risposta alle domande fu questa:

“Non avevo mai sentito parlare di Marcum prima che ci contattasse, e tanto meno conosco la sua storia precedente, era abbastanza povero quando l’ho conosciuto. Non sapeva neanche dove avrebbe fatto il prossimo pasto.

Non credo che la famiglia di Marcum fosse molto interessata alla sua vita e anzi ho avuto l’impressione che Marcum fosse un solitario. Per quanto riguarda il suo aspetto fisico era magro e alto.

Era sempre molto sobrio e non si è mai messo a ridere di noi. E’ sempre stato molto serio e non ha mai nascosto i suoi obiettivi. Era un tipo innovativo e ha usato per la sua macchina oggetti facilmente reperibili. Era solo una persona molto intelligente, non uno “scienziato cadetto“.

Da allora nessuna notizia fu più data sul ragazzo, e su di lui ancora aleggia il mistero. Che sia finito nel futuro o nel passato e non sia più stato in grado di tornare ai nostri tempi? Probabilmente non lo sapremo mai.


Tratto da: Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...