Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

martedì 6 dicembre 2011

Cellule fetali impiegate negli alimenti

 
 
Dopo aver parlato della Coca-Cola e dei suoi effetti, non potevamo fare a meno di citare anche la concorrenza. Cosi, giusto per par condicio. Veniamo ai fatti. 
 
Pepscico ( pepsi company) e altre prestigiose marche come la Kraft e la Nestle sono accusate da associazioni pro-life di essersi associate a Senomyx, una azienda biotecnologica che utilizza cellule provenienti da feti abortiti, per la sperimentazione e la ricerca di aromi artificiali. Molte di queste associazioni ora chiedono il boicottaggio della societa americana che sta finanziando la ricerca di senomyx utilizzando HEK-293 (cellule renali umane embrionali). La Senomyx afferma che l’utilizzo di recettori umani ( ricordiamo  di feti abortiti ) fanno in modo di fornire informazioni chimiche piu favorevoli alla percezione del gusto. 
La presidentessa dell'associazione Children of God for Life (CGL) ha riferito: "i gruppi pro-life hanno monitorato l’uso di cellule provenienti da feti abortiti in prodotti medicinali e cosmetici per anni appartenenti alla Senomyx”.  L'annuncio pubblicato da PepsiCo ha scaturito la rabbia pubblica all'inizio di quest'anno, quando ha risposto dicendo: "La nostra collaborazione con Senomyx è strettamente limitata alla creazione di bevande con meno calorie e un gusto migliore per i consumatori’. I gruppi pro-life hanno aggiunto che qualunque altra azienda collaborerà con la Senomyx verra al piu presto boicottata.
 
Bradley Mattes, direttore esecutivo del Life Issues Instituteha dichiarato che questa è la prima volta un prodotto alimentare è stato pubblicamente associati con l'aborto.
 
Senomyx dispone di 77 brevetti depositati presso l'ufficio brevetti degli Stati Uniti, 70 dei quali citano il loro uso di HEK (rene embrionale umano) delle cellule:
 Patent: 7,906,328, March 15, 2011 "Cell lines that express hetero oligomeric taste receptors."
 
 
Ci sono numerosi tipi di cellule moralmente accettabili che potrebbero essere utilizzate, come le ovaie di criceto cinese e, come Senomyx impiega in molti dei suoi brevetti, anche le cellule di insetto funzionano bene.  
 
Ti va una Pepsi?
 
Fonte: Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...