Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

sabato 5 novembre 2011

INTERVISTA A SAMAEL AUN WEOR (VII Parte)-I Chakra,gli elementi,il grado di super-uomo e i suoi poteri




D.- Tra i punti del temario che si studiano, ce n’è uno che tratta lo sviluppo dei "Chakra". Cosa può dirci su questo?




R.- I "Chakra", o centri magnetici dell’uomo, sono molto importanti. Ovviamente, esistono sette "Chacra" fondamentali. Risvegliarli, è necessario.



 
Il primo "Chakra" è relazionato con il coccige e con i nostri organi creatori, il secondo con la prostata, il terzo con la regione ombelicale, il quarto con il Cardias, il quinto con la laringe creatrice, il sesto con la regione dell'intraciglio o "plesso cavernoso", e il settimo con la ghiandola Pineale.


In ciascuno di questi sette centri ci sono facoltà psichiche straordinarie. Nel primo plesso o "Chacra", per esempio, ci sono SETTE POTERI PSICHICI che ci danno dominio sull'elemento terra.





Nel secondo centro prostatico ci sono alcuni poteri psichici che ci danno dominio sulle acque. Nel terzo centro, situato all'altezza dell'ombelico, esistono poteri che (risvegliati) ci danno dominio sul fuoco. Nel quarto centro sono contenuti alcuni poteri sull'aria. Nel quinto è contenuta la CHIAROUDIENZA, o capacità di udire nell’"ULTRA" di tutte le cose.



Nel sesto, abbiamo lo sviluppo della CHIAROVEGGENZA, che ci permette di vedere nell’"ULTRA" dell’Universo, e nel settimo centro, relazionato con la ghiandola Pineale, abbiamo il potere della POLIVEGGENZA, che ci conferisce facoltà relazionate con le distinte dimensioni della Natura e del Cosmo.



Ovviamente, solo mediante la trasmutazione dell'energia creatrice è possibile ottenere tali poteri. E si possono ottenere, però bisogna trasmutare lo Sperma Sacro in energia creatrice e sublimare, definitivamente, la "libido sessuale".



Molti potrebbero obiettare la trasmutazione della "Libido sessuale", citata da Sigmund Freud nella sua "Psicoanalisi", dalla "Comunità Oneida", ecc., però quelli che sono abituati alla trasmutazione, sanno che è magnifica in realtà, perché aumenta il potenziale vitale nell'organismo umano.



D.- Lei ci parla del potere sugli elementi come la terra, l'acqua, l'aria e il fuoco; potrebbe dirci che classe di potere è questo?



R.- Abbiamo già menzionato i "Mutanti". Indubbiamente, essi hanno potere sugli elementi della Natura, come lo ha dimostrato Gesù di Nazareth quando calmava le tempeste, o camminava sulle acque del Mar di Galilea. Essi hanno potere sugli elementi della Natura, come lo dimostrano (ancora oggi) alcuni Yogi dell’Indostan, che camminano in mezzo al fuoco senza bruciarsi, che possono fluttuare nell'aria e attraversare una roccia da lato a lato senza subire danno alcuno.



Queste non sono solo parole insostanziali di chiacchiera ambigua. Molti oggigiorno sono ritornati dall’India e portano testimonianze. Questo, nell’Indostan, è molto antico. Da sempre esistono Ordini diretti da veri "Mutanti", nel senso più completo della parola.



D.- Maestro, crede che questa umanità avrà tempo di giungere al grado di Super-Uomo ?



R.- Indubbiamente, se la gente se lo propone, lo raggiunge. Proprio nella nostra Istituzione abbiamo tutte le regole precise per raggiungerlo; abbiamo metodi e sistemi che ci permettono di arrivare a queste altezze, l'importante naturalmente è STUDIARE e PRACTICARE.



D.- Il Super-Uomo quali virtù possiede quando giunge a questo grado?



R.- In primo luogo, colui che raggiunge le altezze del Super-Uomo si distingue per la sua modestia e semplicità. Un Super-Uomo non dirà mai di esserlo. Anzi, preferirà passare inosservato, non cercherà mai di pavoneggiare né di pubblicarlo ai quattro venti. Il vero Super-Uomo passa anonimo e sconosciuto ovunque; è semplice, nel senso più completo della parola.....

Maestro Samael Aun Weor: abbiamo gradito la sua presenza in questi Studi di "RADIO UNIVERSITÀ" e l’amabilità che ha avuto nel rispondere alle domande che le abbiamo fatto.





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...