Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

domenica 25 settembre 2011

CHIRONE E LA GUARIGIONE



Il pianeta Chirone è in realtà un asteroide e nell’attraversare lo zodiaco ora si trova nel segno dell’Acquario in congiunzione a Nettuno e al Nodo Lunare Nord. Chirone nell’Astrologia come ricerca interiore rappresenta la guarigione individuale e collettiva, favorendo tutte le cure olistiche, la medicina alternativa, le cure del corpo come il fitness, Pilates, Capuera, Yoga e Meditazione.




Tutte queste tecniche moderne, alternative e un po’ rivoluzionarie, sono l’espressione di Chirone nel segno dell’Acquario che è la modernità del tempo presente espressa nell’originalità dell’invenzione e del nuovo. Chirone, in congiunzione a Nettuno, dona l’intuizione e l’ispirazione a guarire. E’ possibile scoprire il guaritore interiore e l’attuarsi di guarigioni straordinarie e spontanee che cominciano da intuizioni e ispirazioni profonde, le quali portano risoluzioni inaspettate attraverso l’amore e la sua espressione autentica .

In questi anni si è parlato molto dello sciamanesimo come ritorno alle origini e della cura sciamanica come guarigione dell’anima. Molte persone hanno fatto esperienza in questo senso incontrando gli sciamani del Perù o del Nuovo Messico oppure partecipando ad una delle cerimonia per la Primavera o per la Madre Terra. Semplici riti che riportano ad un rapporto vitale con la natura circostante perché ci ricordano le nostre origini profonde legate alla terra, all’acqua, al fuoco, all’aria, allo spazio. Nel celebrarle le vivifichiamo e le riconosciamo come parte integrante attiva di noi stessi e del nostro corpo fisico.


La connessione con la natura è di per sé stimolante per ogni tipo di guarigione, che si attua nella vita a contatto con la natura. Chirone in Acquario ispira i viaggi e gli studi all’estero o con stranieri, lo scambio culturale arricchisce le conoscenze e accresce la consapevolezza su fatti e argomenti che si rivisitano e si approfondiscono attraverso schemi nuovi ed efficaci, he portano risultati concreti. Inoltre è favorita la sperimentazione di tecniche nuove e la Meditazione che potenzia la cura rendendola personalizzata, ascoltando le richieste dell’anima, ovvero ciò che si vuole fare davvero.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...