Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

sabato 9 aprile 2011

PIER LUIGI IGHINA… FORSE NON TUTTI SANNO…


PIER LUIGI IGHINA , scienziato di frontiera italiano, nato il 23 giugno 1908, è morto l’8 gennaio 2004 lasciando alcuni misteri scientifici irrisolti all’attenzione della comunità scientifica nazionale ed internazionale.
E’ stato per anni assistente di Guglielmo Marconi, diventandone in seguito erede cognitivo per quanto attiene agli studi sull’elettromagnetismo. Le teorie di Ighina, assolutamente non ortodosse , sono state oggetto di scherno da parte della comunità scientifica, anche se si sono interesati ai suoi particolari studi professori del calibro di Giuliano Preparata, già pioniere nel campo delle ricerche e degli esperimenti sulla fusione fredda. 

FONTE:  Link

E’ autore di un libro controverso sulle sue teorie e i suoi esperimenti nel campo della polarizzaione univoca del campo elettromagnetico, lavoro già cominciato dal fisico Majorana, dal titolo “L’atomo magnetico”.
La RAI tv, durante una trasmissione del format Report dell’anno 1998, lo ha intervistato e ne ha filmato in diretta un esperimento singolare di creazione e dissoluzione di un corpo nuvoloso, grazie ad uno strumento di sua invenzione installato nella sua fattoria di Imola.

IL DECALOGO DI PIER LUIGI IGHINA 

1.ESISTE UN’UNICA ENERGIA FONDAMENTALE CHE SI IRRADIA E SI     RIFLETTE IN SE’ STESSA E MOLTIPLICANDOSI CREA MATERIA E     VITA. 


2.LA FORZA DI GRAVITA’ NON E’ ALTRO CHE LA DIFFERENZA TRA L’IRRADIAZIONE E LA RIFLESSIONE ED E’ ESSA A DETERMINARE LA  FORMAZIONE DELLA MATERIA. 

3.NELLA MATERIA, DOVE L’IRRADIAZIONE SI SCONTRA RITMICAMENTE CON LA RIFLESSIONE, NASCE IL PALPITO DELLA VITA. 

4.I CAMPI MAGNETICI SONO FILTRI CHE TRASFORMANO L’ENERGIA IN MATERIA E LA MATERIA IN ENERGIA. 

5.L’EFFETTO STROBOSCOPICO, CHE E’ LA CONSEGUENZA VISIBILE DELLA FORZA DI GRAVITA’, ILLLUDE I SENSI MOSTRANDO IN MOTO CIO’ CHE E’ FERMO, LONTANO ED ESTERNO CIO’ CHE É INTERNO E VICINO, TEMPORANEO E TRANSITORIO CIO’ CHE E’ ETERNO. 

6.TUTTO CIO’ CHE PULSA AL CENTRO DI UN CAMPO MAGNETICO E’ UN CUORE E OGNI CUORE E’ UN SOLE E OGNI SOLE CREA. 

7.TUTTI I CUORI CORRISPONDONO FRA LORO E PARTECIPANO PULSANDO AL BATTITO DEL GRANDE CUORE DI DIO. 

8.AL CENTRO DI OGNI CUORE VI E’ UN VUOTO IN CUI NON VI E’ NE’ SPAZIO NE’ TEMPO, E DA CUI SCATURISCE L’ENERGIA D’AMORE CHE E’ VITA. 

9.OGNI CUORE IRRADIANDO E ASSORBENDO ENERGIA, CREA MATERIA, SPAZIO, TEMPO E VITA. 

10.NELL’IDENTITA’ DEL VUOTO DEI CUORI SI RIVELA LA SOSTANZIALE CONTEMPORANEITA’ ED UBIQUITA’ DELLA DIVINA REALTA’. 

Su queste poche ed essenziali verità si può costruire un modo nuovo di concepire la realtà della vita, preludio indispensabile alla creazione di un mondo nuovo.

Pierluigi Ighina Report RAI 3

Fonte: Link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...