Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

sabato 19 marzo 2011

LASCIA CHE UNA STELLA ENTRI IN TE - LE MEDITAZIONI DI OSHO



Per leggere le altre meditazioni di Osho Clicca Qui...

LASCIA CHE UNA STELLA ENTRI IN TE

Armonizzati sempre di più con le stelle.

Ogni volta che vedi stelle nel cielo e la notte  è chiara ,sdraiati per terra e guarda il cielo .Se ti senti attratto da una stella particolare, concentrati su quella. E mentre  ti concentri  immagina di essere un laghetto  in cui quella stella  si riflette profondamente. Quindi guarda la stella là fuori  e vedila riflessa  dentro di te. Questa sarà  la tua meditazione ,e ne trarrai una felicità  immensa. Una volta stabilita l’armonia ,ti basterà chiudere gli occhi  per vedere quella stella, la tua stella: ma prima la devi individuare.

In Oriente esiste un mito secondo  cui ognuno ha  una sua stella. Tutte le stelle non appartengono a tutti ,ognuno ha una stella particolare. E’ un mito bellissimo.

Per quanto riguarda la meditazione ,puoi scoprire la stella che ti appartiene  e a cui appartieni tu :tra di voi  si stabilirà un’affinità particolare, perché  noi siamo composti di luce come le stelle. Ti sarà facile  trovare una stella  con cui ti senti naturalmente  in sintonia ,che è sulla tua stessa frequenza d’onda. Quella  è la tua stella ,meditaci sopra.


Poi col tempo lasciala entrare in te. 

Guardala, quindi chiudi gli occhi e rivedila dentro di te .Riapri gli occhi :guardala; richiudi gli occhi ,visualizzandola dentro di te .Ben presto  ti accorgerai che è dentro di te .Allora la ritroverai ogni volta che chiudi gli occhi .E quando inizi  a percepirla  dentro di te ,avvertila vicino all’ombelico, cinque centimetri  sotto l’ombelico. Riponila lì ,continua a riporla lì  e presento sentirai sorgere  dentro di te una luce intensa, come se una stella  fosse realmente  esplosa; e non la sentirai solo tu ,anche  gli altri inizieranno a percepirla :il tuo corpo  comincia a vibrare  di una luce  particolare, il tuo volto  è diventato una luce. Basta che scruti per alcune notti e riuscirai a riconoscere la tua stella.

Tratte dal Libro arancione di Osho (tecniche di meditazione )
Edizioni mediterranee.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...