Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

domenica 9 gennaio 2011

Creare la pioggia ? Far piovere a comando ? E' già realtà. Una équipe segreta lo sta già facendo. Nel deserto degli Emirati Arabi Uniti



Gordon Francis Ferri
Un progetto segreto per far piovere nel deserto: secondo il domenicale britannico Sunday Times scienziati al servizio degli Emirati Arabi Unitihanno generato una serie di acquazzoni nel piccolo stato di Abu Dhabi usando nuove tecnologie pensate per dare all'uomo maggior controllo sul clima.
Il lavoro dei 'maghi della pioggia' sarebbe riuscito a produrre una cinquantina di violenti temporali nella regione orientale di Al Ain dello stato: per lo piu' gli acquazzoni si sono verificati all'apice dell'estate, in luglio e agosto, quando in quella regione non piove affatto.
In alcuni casi la pioggia si sarebbe trasformata in grandine, in altri sarebbe stata accompagnata da tuoni, fulmini e forte vento.
Il progetto, scrive il Sunday Times, sarebbe il primo in grado di produrre pioggia a ciel sereno: a renderlo possibile sarebbe stato l'uso di giganteschi ionizzatori per generarle campi di particelle cariche negativamente nell'aria sopra Al Ain.
Questi campi hanno favorito la formazione di nuvole con la speranza che queste nuvole a loro volta producano pioggia.
Fonte: Link

2 commenti:

Giulio Pepe ha detto...

Ciao Stella, vorrei aggiungere altre informazioni riguardo queste tecnologie, soprattutto citarti la piu grande stazione di "controllo sul clima" camuffata da installazione per la ricerca delle aurore boreali e ricerca sulle trasmissioni militari (H.A.A.R.P.)

http://www.luogocomune.net/site/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=13

Altre simili, ma piu piccole, sono presenti in Norvegia, Stati Uniti, Porto Rico e Russia.
(maggiori info: http://it.wikipedia.org/wiki/High_Frequency_Active_Auroral_Research_Program)

Volevo inviarti un altro sito curioso di un'azienda americana che genera modificazioni metereologiche per privati, in tutto il mondo! però avendoci incappato ancora anni fa' ahimè non sono riuscito a trovarlo.

Un saluto!
G

Stella ha detto...

Ciao Giulio, grazie di aver lasciato questi link, così sono a disposizione di tutti, ed ognuno può farsi la propria opinione...
Se dovessi trovare l'altro link, postalo, mi raccomando, anche via mail, chissà magari tiriamo fuori un articolo :))))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...